Saranno tra i più importanti e suggestivi spazi produttivi mai realizzati. Così li ha disegnati la matita di Kengo Kuma, l’archistar giapponese che cinque anni fa ne ha firmato il progetto preliminare. Poi, per quasi quattro anni, sono rimasti ostaggio di un complesso iter giudiziario-amministrativo che sembrava non avere fine, alimentato dai ricorsi incrociati delle imprese concorrenti.
Ufficio Stampa Provincia, 18 maggio 2018
In seguito alla notizia degli esuberi e delle persone messe in cassa integrazione da parte di TIM, il Partito Democratico del Trentino esprime vicinanza ai 220 lavoratori trentini e a tutti coloro che subiscono le conseguenze più pesanti delle crisi aziendali. Oggi, così come in passato, non cesserà l’impegno per rendere sempre più efficaci le politiche di protezione sociale, di sostegno al reddito, di ricollocamento lavorativo e tutte le azioni che fanno sì che il cittadino si senta tutelato anche nelle situazioni più difficili.
Trento, 19 maggio 2018
Riparte la produzione di pasta ripiena a Borghetto di Avio. È stato inaugurato oggi, martedì 15 maggio, lo stabilimento Bertagni 1882 laddove un tempo fu scritta la gloriosa storia di PAF e quella, decisamente meno edificante, di Malgara Chiari & Forti.
Ufficio Stampa Provincia, 16 maggio 2018
Le imprese con attività innovative, considerando quelle con almeno 10 addetti, sono in regione il 47,8% del totale (Trento 52,1% e 44,2% a Bolzano, contro 44,6% la media nazionale e 47,1% la Lombardia).
"Trentino", 15 maggio 2018
Il Pd sta con gli operatori del centro «che puntano il dito proprio verso l'amministrazione comunale rea di non ascoltarli e di decidere le sorti cittadine del commercio senza condividerne i provvedimenti in essere con chi opera giornalmente sulla piazza».
"Trentino", 8 maggio 2018
Un inizio 2018 migliore, per il lavoro, rispetto al 2017, che già aveva fatto registrare segnali positivi: lo dicono i dati dell'Agenzia del lavoro, che nel bimestre gennaio-febbraio 2018 evidenziano 18.292 nuove assunzioni, quasi 3.000 unità in più (pari a un +19% ) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ufficio Stampa Provincia, 3 maggio 2018
Fare gioco di squadra. Per cogliere al meglio le opportunità offerte da una ripresa sempre più solida. E’ l’impegno reciproco, che i vertici del governo provinciale ed i rappresentanti delle imprese hanno ribadito oggi, nel corso di un incontro in cui è stato esaminato un report congiunturale sui principali dati economici del Trentino, elaborato da ISPAT.
Ufficio Stampa Provincia, 2 maggio 2018
Disoccupazione al 5%: l’obiettivo è ambizioso ma, secondo il vicepresidente Olivi i dati sono già positivi: «Nei primi tre mesi del 2018 l’Agenzia per il Lavoro rileva il 19% in più di assunzioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso». Invoca un «nuovo patto sociale e per il lavoro» e incalza lo stesso centrosinistra a porre attenzione sui «nuovi poveri». Di fronte all’aumento del lavoro precario, l’assessore Alessandro Olivi indica le sue soluzioni.
S. Pagliuca, "Corriere del Trentino", 1 maggio 2018