economia e lavoro pagina 22

Olivi sollecita la Giunta nell'attuare rapidamente le misure a favore di famiglie e lavoro recentemente approvate in Consiglio provinciale

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato una interrogazione per chiedere conto alla Giunta dei prossimi pori attraverso i quali verrà data implementazione a quanto recentemente approvato dal Consiglio provinciale per fronteggiare gli effetti sociali ed economici dell’emergenza COVID-19.
Trento, 14 maggio 2020

continua...


Olivi: "Pagare i crediti commerciali già esigibili dalle imprese trentine è in questo momento necessario ed urgente"

Pagare i crediti commerciali già esigibili dalle imprese trentine è in questo momento necessario ed urgente. Dopo averlo già fatto depositando l’interrogazione n.1290 d.d. 1 aprile, torno a sollecitare la Giunta provinciale ad accelerare le procedure di erogazione dei crediti commerciali per contribuire, in questa fase durissima, a sostenere la liquidità delle imprese.
Alessandro Olivi, 13 maggio 2020

continua...


Approvato all'unanimità ordine del giorno a firma Alessandro Olivi: «Ridiamo centralità all'Assegno Unico»

È stata approvata all’unanimità del Consiglio provinciale la proposta di ordine del giorno presentata dalle minoranze consiliari in materia di welfare territoriale della quale era primo firmatario il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi.
Trento, 11 maggio 2020

continua...


Sforzo comune per affrontare la fase 2

L'Italia è entrata nella fase 2 e, con l'Italia, il Trentino. Con prudenza, tentennamenti e non pochi timori il sistema sta riprendendo a funzionare. Ciascuno di noi è alle prese contemporaneamente con la propria esperienza personale, in famiglia, nel condominio, nei luoghi di lavoro e con le indicazioni, informazioni e statistiche di carattere più generale.
Roberto Battiston, 8 maggio 2020

continua...


Il contributo del PD alla manovra economica della Provincia

Nel solco di quel concreto impegno alla responsabilità, che sta caratterizzando l’intero apporto costruttivo dell’opposizione parlamentare in una fase così complessa e difficile, il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino ha depositato un corposo pacchetto di proposte emendative al disegno di legge n. 55. 
Trento, 7 maggio 2020

continua...


Coronavirus, Dallapiccola e Olivi ''salvano'' 1 milione di euro del consiglio per le famiglie in difficoltà. Rossi interroga sulla slide di propaganda

In ufficio di presidenza i consiglieri di minoranza hanno scoperto che dei 2 milioni di avanzo dal rendiconto finanziario del 2019 uno lo aveva già ''prenotato'' la Pat. Per il secondo, allora, hanno chiesto il ''vincolo di destinazione'' per le famiglie in difficoltà.
Luca Pianesi, "Il Dolomiti", 5 maggio 2020

continua...


Da Mori idee concrete per la ripartenza

A Mori la Giunta vuole farsi trovare pronta quando governo e provincia stabiliranno i limiti dell'azione amministrativa locale e ha già avanzato alcune proposte per far ripartire il comparto economico. Con originalità e concretezza.
Mori, 3 maggio 2020

continua...


Approvata la proposta di Olivi: un fondo di 17 milioni di euro per il lavoro e le famiglie

Su proposta del consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi, la manovra anticrisi presentata dalla Giunta provinciale per contrastare gli effetti di COVID-19 è stata modificata prevedendo un aumento degli stanziamenti pari a 17 milioni di euro per il lavoro e le famiglie.
Trento, 3 maggio 2020

continua...