economia e lavoro pagina 4

Alessandro Olivi deposita proposte immediate per sostenere le famiglie

Il consigliere del Partito Democratico del Trentino Alessando Olivi ha avanzato oggi una proposta alla Giunta per chiedere l’attivazione di soluzioni immediate per contrastare l’inevitabile aumento delle famiglie che si trovano in condizioni di maggiore povertà per l'irrompere della pandemia Covid-19.
Trento, 22 aprile 2020

continua...


Olivi: «Serve una manovra straordinaria»

Strumenti speciali e irripetibili per curare le imprese e difendere il lavoro. Tutto questo è nel disegno di legge che è stato depositato dal Pd. Una "manovra straordinaria", così viene definita, con una serie di proposte per affrontare le conseguenze economiche della pandemia.
"Trentino", 20 aprile 2020

continua...


Olivi: Turismo, invece che ad un piano straordinario, la Giunta da priorità a una legge sulle APT scritta prima che il Coronavirus esistesse

Il turismo subirà un colpo durissimo e ha davanti a sé una sfida enorme che va affrontata con un piano straordinario per le imprese e non aggiustando il numero o il budget di qualche APT.
Trento, 17 aprile 2020

continua...


OLIVI e Gruppo PD: depositato ddl su economia ed emergenza: agire ora per lo sviluppo e il lavoro

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ha depositato – con la prima firma del consigliere Alessandro Olivi – un disegno di legge che contiene alcune proposte per affrontare le conseguenze economiche della pandemia da COVID-19.
Trento, 17 aprile 2020

continua...


«Sul virus eravamo impreparati: ora commissione d’inchiesta»

Le opposizioni presentano il conto. L’analisi del capogruppo del Pd Giorgio Tonini: «Diverse carenze di sistema nella medicina di base, nelle case di riposo e nel procurare le mascherine. Niente processi sommari ma serve capire»
G. Tessari, "Trentino", 17 aprile 2020

continua...


TRENTO - Il Comune incalza la Provincia. Misure anti-crisi, sì in consiglio: «Avanzo di bilancio da utilizzare»

Nel documento sottoscritto dalle altre forze politiche, invece, si chiede innanzitutto che sindaco e giunta si attivino nei confronti della Provincia per fare in modo che emani quei provvedimenti normativi necessari a consentire ai Comuni di approvare interventi di natura tributaria e tariffaria «con l’utilizzo dell’avanzo di bilancio eventualmente disponibile».
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 17 aprile 2020

continua...


Intervista ad Alessandro Andreatta - «Dovremo riscoprirci comunità»

Prima la riunione della giunta dalle 8.30 alle 10, poi la registrazione dell’ottavo videomessaggio alla cittadinanza seguita da due incontri.
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 16 aprile 2020

continua...


Trento e Bolzano divise, Maestri all’attacco: «Il riferimento sia l’Euregio, non il Veneto»

Solo poche settimane fa la divisione si era consumata sui futuri rapporti con Roma. Se da una parte il governatore trentino Maurizio Fugatti aveva anticipato l’intenzione di voler rimettere mano a quegli accordi stipulati in passato per rimodulare il sostegno provinciale alle casse statali in vista di manovre da lacrime e sangue, dall’altra il Landeshauptmann Arno Kompatscher aveva fatto capire senza mezzi termini di non voler toccare quelle intese.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 15 aprile 2020

continua...