Archivio notizie 2013 pagina 25

Governo, il Trentino promuove Letta

Dellai: "Ora subito al lavoro". Tonini: "Delrio, un amico delle autonomie".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 28 aprile 2013
Leggi l'articolo in pdf!

LEGGI ANCHE:
"Ministri amici dell'Ateneo e di Chico", "L'Adige", 28 aprile 2013

continua...


"La crisi ci impone un nuovo welfare"

Garantire il diritto di cura anche a chi, per via della crisi, non può più esercitarlo. Ed estendere anche ad altre prestazioni sanitarie il modello introdotto dalla legge provinciale 22 del 2007, che ha incluso le cure dentarie nei cosiddetti “livelli aggiuntivi”, con un finanziamento dell’ente pubblico pari a 18 milioni di euro l’anno: una buona fetta dei quali (circa un terzo) serve tra l’altro per interventi su minori, ad esempio la pulizia dentale, con evidenti effetti in termini di prevenzione.
P. Morando, "Trentino", 27 aprile 2013

continua...


No di Pacher: «Nel Pd nulla di nuovo»

In molti nel Partito Democratico non si rassegnano all'idea che Alberto Pacher lasci la politica, convinti come sono che con un uomo della sua esperienza candidato governatore potrebbe ricoagularsi il partito e andare unito verso le elezioni provinciali di ottobre. Senza rischiare lo scontro con le primarie in un momento così delicato. L'ultimo appello è arrivato ieri dal sindaco Alessandro Andreatta. Senza grande successo.
F. Gottardi, "L'Adige", 27 aprile 2013

continua...


"No al governo con il Pdl" Il travaglio della base Pd

Nei circoli la protesta dei militanti. Ioris (Argentario): «Io non potrei restare» Brugnara (Povo): «Un abbraccio mortale». Ma c’è chi dice: «Bisogna provarci».
C. Bert, "Trentino", 27 aprile 2013

continua...


I sindaci al Pd: "Un candidato che unisca"

Cinquanta amministratori, tra cui Andreatta, Miorandi, Mosaner, Manica, Rech: "Subito un patto di coalizione".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 26 aprile 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Discussione PUM - 23 APRILE

Ho apprezzato il taglio politico degli interventi del Sindaco e dell’Assessore Robol che hanno introdotto la relazione tecnica del Piano Urbano della Mobilità. Questo appuntamento segna anzi tutto un successo politico per il centrosinistra autonomista che governa la città. Dimostra coerenza di intenti e visione del futuro di Rovereto. Nell’estate del 2010 la Giunta ha messo in moto la macchina operativa che ci ha portati fin qui: quasi tre anni ci sono voluti per redigere questo strumento pianificatorio. Un plauso quindi a tutti, all’amministrazione, ai tecnici e alle commissioni urbanistica ed ambiente.
Marco Laezza, 27 aprile 2013

continua...


"Coalizione, si affrontino i nodi politici"

Pacher ammonisce: "No a opa ostili nei confronti del Pd. Logica da Risiko". L'ex segretario e le primarie: "In Lazio e in Friuli non le abbiamo fatte e siamo andati bene. Non sono sempre la soluzione".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 24 aprile 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Festa della Liberazione, ecco il programma

Torna la Festa della Liberazione e della Resistenza, nel sessantottesimo anniversario. Per il 25 aprile l'Arci organizza una festa che animerà tutta la giornata il parco di Piazza Dante con musica, cibo, momenti di riflessione.
"Trentino", 24 aprile 2013

continua...


POVO - Brugnara nuovo segretario del Pd

Quando, a metà aprile, iscritti e militanti del circolo Pd di Povo si sono riuniti in assemblea per eleggere il nuovo segretario, nessuno poteva immaginare che da lì a pochi giorni il partito nazionale si sarebbe in qualche modo «liquefatto», decapitato sotto il «fuoco amico» dei franchi tiratori, dileggiato dai suoi stessi militanti arrivando al limite della scissione per scelte apparse ai più assolutamente incomprensibili.
"L'Adige", 24 aprile 2013

continua...


Governo, Nicoletti tra i 14 astenuti Pd

In direzione nazionale, il segretario del partito trentino (come Bindi e Puppato) voleva il via libera a un governo solo tecnico, come quello di Monti, senza esponenti Pd.
L. Patruno, "L'Adige", 24 aprile 2013

continua...


Tutti appesi alle scelte di Napolitano

Tonini: ma per Renzi è ancora presto. Dellai: Rodotà ministro, perché no? Divina: no ad Amato. Fraccaro: noi opposizione .
P. Morando, "Trentino", 24 aprile 2013

continua...


Centrosinistra, la coalizione per ora regge

Pinter: "Nessuno sfrutti la nostra debolezza". Il segretario delle Stelle Alpine: "Valsugana, questioni locali". Ma il senatore di Dro: "Possibili nuovi assetti".
T. Scarpetta, S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 23 aprile 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


"Renzi ci fa uscire dalla depressione"

Per il senatore del Pd,  Giorgio Tonini , quello di ieri è stato un bel giorno per due motivi. Il primo è senz'altro il giuramento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il suo discorso in Parlamento che «dimostra che non ci si toglie di impaccio da problemi complessi senza grande cultura politica, ovvero un pensiero forte, che è quello espresso da Napolitano».
L. Patruno, "L'Adige", 23 aprile 2013

continua...


Il Messaggio del Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO

"Ho il dovere di essere franco : se mi troverò di nuovo dinanzi a sordità come quelle contro cui ho cozzato nel passato, non esiterò a trarne le conseguenze dinanzi al paese. Non si può più, in nessun campo, sottrarsi al dovere della proposta, alla ricerca della soluzione praticabile, alla decisione netta e tempestiva per le riforme di cui hanno bisogno improrogabile per sopravvivere e progredire la democrazia e la società italiana."
Camera dei Deputati, 22 aprile 2013

continua...


Nicoletti a Dellai: «Il Pd resterà unito»

Nicoletti: «Io farò di tutto - aggiunge Nicoletti - perché nonostante le tensioni molto forti che sono emerse nel Pd e il disastro di questi giorni, dal cumulo di macerie, che io attribuisco all'immaturità del progetto, si possa riuscire a ricominciare. Lo dobbiamo fare per le molte persone che ci mettono il cuore, è il momento di farlo visto che con le dimissioni della segreteria si è azzerato tutto, ma andrà chiarita la linea politica perché sono emersi progetti politici divergenti».
L. Patruno, "L'Adige", 22 aprile 2013

continua...


pg. 25 di 40