«Quando si scommette sulla democrazia, occorre tenere fermo il punto che gli elettori hanno sempre ragione. Quelli delle primarie il 13 luglio non sono stati pochi e questo risultato rafforza la coalizione di centrosinistra. Hanno scelto Rossi e ora è lui il candidato presidente e tutti dobbiamo lavorare con lui e per lui, con un metodo di squadra per far vincere la proposta della coalizione per il Trentino del futuro».A. Conte, "L'Adige", 18 luglio 2013
continua...
Il consigliere provinciale Pd Mattia Civico ha dato mandato al proprio legale di depositare un esposto alla Procura della Repubblica di Trento contro le «farneticanti dichiarazioni di Paolo Serafini» riguardanti il ministro per l'integrazione Cecile Kyenge. A. Tomasi, "L'Adige", 18 luglio 2013
Rossi: il confronto Olivi-operai della Whirlpool è un modello da replicare.A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 17 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
Pacher bacchetta Tonini, Miorandi e la loro imparzialità: "Sindaci e parlamentari non sono il presidente della repubblica".A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 17 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
Il sindaco: ma lui venga a conoscere le aree urbane. "Per le provinciali ci servono persone generose".M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 17 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
Nicoletti: il passo va fatto a tutti i livelli. L'asemblea deciderà l'assetto in vista di ottobre.A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 16 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
Non ci sarà uno sviluppo in Trentino se non continueremo ad investire con coraggio nella formazione e nella ricerca. Non dobbiamo stancarci di direcelo in questo momento difficile, in cui di fronte a una crisi drammatica potrebbe esserci la tentazione di considerare gli investimenti nel campo della conoscenza un lusso che non possiamo permetterci.Alessandro Olivi, "Corriere del Trentino", 12 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
La Provincia autonoma di Trento, con l'assessore all'industria Alessandro Olivi, i vertici della Whirlpool e dei sindacati Cgil, Cisl, Uil hanno sottoscritto oggi un importante «accordo quadro» che affronta i tre nodi principali sul tappeto: i tempi della dismissione dello stabilimento di Spini; il piano straordinario per il sostegno dei lavoratori e la loro ricollocazione; le attività sostitutive. "Quello di oggi è un buon punto di partenza - ha detto l'assessore Olivi in margine alla firma - che non era affatto scontato all'inizio di questa crisi e che testimonia del senso di corresponsabilità di tutti i soggetti coinvolti.
Gentili elettrici ed elettori,Care e Cari democratici,Vi chiedo però uno sforzo di concentrazione sulla nostra realtà provinciale e sull’importanza di questo appuntamento che sarà reso possibile, ancora una volta, dalla generosità di centinaia di volontari.Non sprechiamo questa occasione e le energie che abbiamo investito in tutti questi anni per dare al Trentino una “trazione democratica” e facciamo sì che la giornata di sabato sia una bella giornata: una giornata di rafforzamento di tutta la coalizione, grazie a una forte partecipazione, e di rafforzamento dell’iniziativa del PD, grazie a una decisa affermazione di ALESSANDRO OLIVI.
L'ex sindaco non teme i dubbi della città. Sul confronto spiega: "No ha alimentato tensioni". "Con Alessandro ho condiviso il percorso politico diquesti anni all'interno del Pd".T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 11 luglio 2013leggi l'articolo in pdf!
Soldi per attrarre nuove imprese in Trentino, al posto delle industrie che chiudono, e due anni di esenzione Irap per chi assume a tempo indeterminato lavoratori disoccupati o in cassa integrazione. La giunta provinciale - ha annunciato ieri in consiglio l’assessore all’industria Alessandro Olivi - è pronta ad un intervento straordinario per affrontare le crisi industriali, in primis quella della Whirlpool. C. Bert, "Trentino", 10 luglio2013
Accordo entro inizio agosto. Pacher soddisfatto: "Giovannini ha capito la delega".T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 10 luglio 2013Leggi l'articolo in pdf!
Caro Paolo Mantovan,trovo suggestiva la tua lettura delle primarie del centrosinistra e la creazione del candidato 'Ugo Olivozzi,' ma come tutte le suggestioni offri una verità parziale. Tu dici: “queste non sono primarie, sono la solita minestra, i candidati sono troppo simili e mancano visioni diverse che coinvolgano gli elettori”.Roberto Pinter, 9 luglio 2013
«Se, nei prossimi giorni, Ugo Rossi confermasse l'intenzione di avere rapporti politici con Progetto Trentino si porrebbe un problema molto serio. La nostra coalizione sarebbe all'improvviso colpita da un virus che ne metterebbe a forte rischio la tenuta». N. Marchesoni, "L'Adige", 8 luglio 2013
«Spero che il Pd sappia fare squadra». Alberto Pacher annuncerà solo nel rush finale il suo voto alle primarie del centrosinistra autonomista di sabato prossimo. In questa insolita campagna elettorale estiva che vede in campo tre suoi assessori, il presidente della Provincia per il suo ruolo istituzionale ha scelto - com’è nel suo stile - di tenere un profilo basso, di non esporsi troppo. C. Bert, "Trentino", 7 luglio 2013
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino