Partito pagina 43

Democratici, Olivi chiede un altro protagonismo

Una cosa è certa: la possibile candidatura di Alessandro Olivi alla guida del Pd trentino ha svelato la fatica che fa il primo partito della provincia a elaborare proposte politiche e candidature che le facciano poi camminare. L’intero partito ha gli occhi puntati all’appuntamento di domani al Marinaio (alle 18). Parlando con i suoi, il vicepresidente fa capire di non avere ancora preso una decisione. 
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 13 marzo 2016

continua...


Pd, i sindaci Andreatta Mosaner, Betta da Olivi

All'incontro di lunedì alle 18 al bar ristorante «al Marinaio» a Trento sud, organizzato dal vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi , con i suoi sostenitori, per parlare di congresso del Pd e di candidature alla segreteria, è annunciata la presenza anche di amministratori di peso del Pd trentino.
L. Patruno, "L'Adige", 12 marzo 2016

continua...


RASSEGNA STAMPA - Il Pd del Trentino verso il CONGRESSO

Sono giorni di grande riflessione per il vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi, che deve decidere - entro il 4 aprile - se dimettersi dalla giunta per candidarsi alla segreteria provinciale del Pd del Trentino o restare al suo posto e lasciare che per la guida del partito concorrano altri.
L. Patruno, "L'Adige", 11 marzo 2016

continua...


Pd trentino, il male sono i particolarismi

Il Partito Democratico del Trentino ha di fronte un percorso congressuale importante. Un percorso che chiude una fase difficile, nella quale è emersa - più nettamente rispetto ad ogni altro momento della sua breve storia - una domanda urgente rispetto alla natura, al ruolo, al senso stesso di questo nostro Partito.
Elisabetta Bozzarelli, Paolo Bisesti, Patrizia Caproni, Cristina Frassoni, Gabriele Hamel, Tommaso Iori, Andrea La Malfa, Luca Paolazzi, Giacomo Pasquazzo, Vera Rossi, "L'Adige", 10 marzo 2016

continua...


#Congresso - Il nuovo segretario Pd sulla linea di Renzi

Chi scrive ritiene che il dibattito politico concernente il giudizio sui due anni del Governo Renzi nonché il voto relativo al referendum confermativo sulla riforma costituzionale debbano essere elementi dirimenti anche per i candidati alla segreteria del Partito democratico del Trentino. Prima di tutto una premessa sulle mozioni che saranno presentate.
Luigi Olivieri, "L'Adige", 9 marzo 2016

continua...


Il no di Tonini a una guerra tra bande

In una temperie internazionale tragica, ridurre la politica trentina a una guerra tra capitani di ventura com'era tra Medioevo e Rinascimento, significherebbe ritagliare per il Trentino lo spazio della sconfitta. Questo si legge nel pensiero di Giorgio Tonini, senatore del Partito Democratico.
R. M. Grosselli, "L'Adige", 7 marzo 2016

continua...


Ricercando connessioni perdute

Le riflessioni del vicepresidente Olivi, pubblicate su questo quotidiano, hanno il merito di sollecitare l’intervento su temi di grande rilevanza, quasi di filosofia politica prima ancora che di strategia partitica o congressuale.
Donata Borgonovo Re, "Trentino", 5 marzo 2016

continua...


Congresso, l'Assemblea ha deciso sulle regole

Al congresso Pd del 29 maggio la nuova assemblea sarà eletta con liste bloccate collegate ai candidati alla segreteria, come avviene nel resto d’Italia, e non più con le preferenze.
C. Bert, "Trentino", 2 marzo 2016

continua...