Domani cambiamo il Trentino

Gentili elettrici ed elettori,
Care e Cari democratici,
Vi chiedo però uno sforzo di concentrazione sulla nostra realtà provinciale e sull’importanza di questo appuntamento che sarà reso possibile, ancora una volta, dalla generosità di centinaia di volontari.Non sprechiamo questa occasione e le energie che abbiamo investito in tutti questi anni per dare al Trentino una “trazione democratica” e facciamo sì che la giornata di sabato sia una bella giornata: una giornata di rafforzamento di tutta la coalizione, grazie a una forte partecipazione, e di rafforzamento dell’iniziativa del PD, grazie a una decisa affermazione di ALESSANDRO OLIVI.

Vogliamo dare una forte impronta riformista alla prossima legislatura che sappia conciliare l’attenzione alla solidarietà sociale con una decisa spinta all’innovazione,  riformando e snellendo l’apparato amministrativo, premiando la qualità delle persone, delle associazioni e delle imprese,  e investendo in modo significativo e responsabile in formazione e conoscenza.

Vogliamo dare una forte impronta collegiale al governo della Provincia, che si nutra di condivisione e partecipazione, di individuazione di chiari obiettivi e di controllo trasparente dei risultati raggiunti.

Vogliamo dare una forte impronta di apertura ai prossimi anni, che faccia del Trentino un protagonista nella cornice regionale, nazionale ed europea e a questo può contribuire in modo significativo una forza politica come il Partito Democratico, che è saldamente territoriale ma anche capace di confrontarsi con la politica nazionale e con le istituzioni europee.

Alessandro Olivi ha dimostrato in questa legislatura di avere le qualità per guidare la coalizione con competenza e con capacità di ascolto e di dialogo con tutte le forze politiche e sociali. Accanto alla sua candidatura il Partito Democratico presenterà a settembre una squadra di donne e uomini rappresentativi dei territori e dei diversi mondi che sono la ricchezza e la vitalità del Trentino.

A tutti voi chiediamo non solo di votare e far votare Alessandro Olivi sabato 13 luglio, ma un impegno ulteriore nelle prossime settimane: per segnalare possibili candidate e candidati e soprattutto per riempire di contenuti e idee per il futuro il programma del PD del Trentino per la prossima legislatura.

Grazie della Vostra attenzione

Michele Nicoletti