Archivio notizie pagina 13

Nei momenti difficili esce il meglio o il peggio di noi

Sono molti coloro che sanno dare il meglio di sé e tra questi vi sono tutti gli addetti alla sanità, medici, infermieri, volontari del soccorso, lavoratori che devono recarsi fisicamente al lavoro per assicurare le produzioni e i servizi considerate essenziali, cittadini responsabili che rispettano le regole perché vogliono bene al prossimo e a se stessi.
Valeria Parolari, "Trentino", 18 marzo 2020

continua...


Approvato il decreto ‘Cura Italia’ 25 miliardi per aiutare famiglie, lavoratori e imprese

Per la salute delle persone, per il potenziamento del sistema sanitario nazionale, per le famiglie, per chi lavora e fa impresa. Serviva una prima risposta forte dal governo ed è arrivata.
16 marzo 2020

continua...


Sgarbi e coronavirus, Valduga: ''Il Comune appoggia Cda del Mart''. Ianeselli: ''Dispiace che rappresenti qualcosa di Trentino''

Dopo il video sul coronavirus, anche Francesco Valduga (sindaco di Rovereto), Franco Ianeselli (candidato sindaco a Trento per centrosinistra, Patt e Italia Viva) e il consigliere provinciale Filippo Degasperi (candidato sindaco al capoluogo per Onda civica) intervengono nella querelle sulla presidenza del Mart.
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 15 marzo 2020

continua...


Olivi: il testo urgente presentato dalla Giunta per fronteggiare la crisi deve essere migliorato. I contributi e il senso di responsabilità non mancheranno

L’ho detto perché lo penso e lo ribadisco: questo è il momento dell’unità e della responsabilità”. Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Alessandro Olivi non intende lasciare spazio alla polemica politica e alla contesa tra parti. E ritiene tempestiva la scelta della Giunta provinciale di proporre un intervento normativo urgente per affrontare la crisi in corso e per disegnare prospettive di tutela per imprese, lavoratori e famiglie. 
Alessandro Olivi, 11 marzo 2020

continua...


Olivi: "Effetti emergenza coronavirus sull’economia trentina: mettere in campo misure ed azioni straordinarie"

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato oggi una proposta di mozione per dare risposte immediate ed efficaci al mondo economico che si trova in crescente difficoltà a causa degli effetti dell’emergenza Coronavirus.
Trento, 9 marzo 2020

continua...


Coronavirus: la coerenza delle istituzioni per dare il buon esempio. Contraddittorio convocare una riunione con centinaia di invitati sul tema socio assistenziale

In questo momento difficile per il Paese, con limitazioni e raccomandazioni molto restrittive ma necessarie per contenere il virus, sarebbe molto importante che la comunicazione delle istituzioni fosse lineare e coerente, per non ingenerare confusione.
Luca Zeni, 9 marzo 2020

continua...


PERGINE - «La Provincia non fa nulla per interrare la ferrovia»

Dal consigliere provinciale Luca Zeni (Pd) un sollecito alla Provincia per l'interramento della linea ferroviaria nel tratto di Pergine. Il problema è particolarmente annoso nel senso che già quasi una decina di anni fa si parlava della necessità di eliminare questa sorta di barriera che limita le comunicazioni tra Pergine centro e i centri abitati appunto oltre la ferrovia.
"Trentino", 9 marzo 2020

continua...


VOLANO - Alessanda Furlini tenta il bis e sfida l'autonomista Pross

Uniti per continuare il lavoro di questi cinque anni: la sindaca Alessandra Furlini si ricandida e di nuovo con il supporto di due liste. Una è ancora una volta Rinnoviamo Volano, che esprime il vicesindaco Walter Ortombina, l'altra è Volano Democratica.
"Trentino", 8 marzo 2020

continua...


Gruppo PD: "Condividiamo appieno le riflessioni del Presidente Mattarella. E alla nostra autonomia speciale è chiesto un supplemento di serietà"

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico trentino condivide appieno le riflessioni del Presidente Mattarella e aderisce convintamente all’appello che egli ha voluto rivolgere all’intero Paese.
Giorgio Tonini, 6 marzo 2020

continua...


Sara Ferrari deposita una proposta di mozione per riconoscere indennizzi a chi si assenta dal lavoro per la cura di figli e gentiori anziani

La situazione che si è venuta a creare – analizza la consigliera Democratica – costringe molti lavoratori, in particolare i genitori con figli minori o le persone figlie di anziani non autosufficienti, ad assentarsi dal posto di lavoro per seguire i propri familiari. La Provincia ha nelle sue dotazioni strumenti e risorse utili ad affrontare questa situazione, è importante che lo faccia senza indugio”.
Trento, 6 marzo 2020

continua...


Zeni: "Si lavori in sinergia tra istituzioni, condivisibile la scelta di UPIPA a tutela degli ospiti delle case di riposo"

Il Trentino, insieme al resto del Paese, sta attraversando una fase di emergenza che richiede uno sforzo collettivo di serietà ed equilibrio. La popolazione trentina sta dimostrando forte senso di responsabilità, prendendo atto dei provvedimenti che si susseguono a livello nazionale e provinciale. 
Luca Zeni, 6 marzo 2020

continua...


La Pat querela il medico per un commento su M49 e si tiene il neodirettore che ha dato della ''babbuina'' all'ex ministra Kyenge

TRENTO. "Un atteggiamento grave della Provincia. Un esecutivo che agisce senza coerenza: querelano un medico per un commento su Facebook e promuovono un dirigente insultatore seriale proprio sui social".
L. Andreazza, "Il Dolomiti", 6 marzo 2020

continua...


Donne e bambini, qui le condizioni di vita migliori

Un Paese frammentato, con profonde diseguaglianze non solo tra donne, bambini e bambine da un lato e uomini dall'altro, ma anche tra le stesse regioni. È la fotografia che emerge da "Mai più invisibili.
"Trentino", 6 marzo 2020

continua...


Approvata all’unanimità la mozione Olivi per esentare dal pagamento della tassa di soggiorno le persone con disabilità

E’ stata approvata oggi in Consiglio provinciale, all’unanimità, la mozione del consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi con la quale si impegna la Giunta provinciale ad introdurre l’esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno per le persone con disabilità.
Alessandro Olivi, 5 marzo 2020

continua...


Olivi: “Confrontarsi e poi decidere: la crisi non aspetta”

Le restrizioni imposte in conseguenza dell’emergenza coronavirus, configurano un quadro carico di criticità anche per quanto riguarda gli effetti sull’economia del Trentino. Parti sociali e associazioni datoriali e di categoria stanno segnalando difficoltà in aumento e chiedono alla Provincia misure e azioni straordinarie.
Alessandro Olivi, 5 marzo 2020

continua...


pg. 13 di 473