Archivio notizie pagina 4

I presidenti di circoscrizione: “Dispiaciuti per le decisioni personali dei nostri colleghi, ma noi continuiamo a riconoscerci nel progetto del 2020 e nel sindaco Franco Ianeselli”

Come presidenti di circoscrizione, prendiamo atto con dispiacere delle decisioni personali dei nostri colleghi, avendo condiviso un’esperienza amministrativa importante in anni tutt’altro che facili. Basti pensare all’esordio di questa legislatura, in piena pandemia, con la difficile gestione del post Covid, alle difficoltà delle famiglie, ai problemi derivanti da crisi generali che vanno oltre i confini e le responsabilità locali e addirittura nazionali.
Trento, 24 ottobre 2024

continua...


Punti nascite periferici: basta mettere la testa sotto la sabbia. Stop a costi folli e maggiore attenzione a sicurezza e appropriatezza

La notizia dell'apertura dei nostri servizi sanitari alle cooperative che forniscono medici - tra l'altro dopo che ci era compiaciuti giusto qualche mese fa di essere gli unici a non avervi ancora fatto ricorso - è un dato tanto grave quanto allarmante
Francesca Parolari e Paolo Zanella, Trento, 23 ottobre 2024

continua...


Parte da Mezzolombardo il ciclo di incontri del PD del Trentino per presentare il DDL sul sistema integrato dei servizi di educazione dalla nascita fino ai 6 anni

Il primo di questi incontri è previsto a Mezzolombardo giovedì 24 ottobre alle 20.30 presso la sala Dallabrida.
Trento, 23 ottobre 2024

continua...


Firma la petizione delle Donne Democratiche "VICEPRESIDENTE GEROSA, NEMICA DELLE PARI OPPORTUNITÀ, RIMETTA LA DELEGA!"

Il Link per sottoscrivere la petizione: https://chng.it/mM6f55qdQ7 
Abbiamo assistito, incredule, mercoledì 16 ottobre in Consiglio regionale alle gravi esternazioni della Vicepresidente Gerosa, assessora alle Pari Opportunità, sul disegno di legge "Donne nella Giunta Regionale".

continua...


Cosa sta succedendo nell'imprenditoria trentina? Lucia Maestri del PD interroga dopo le dimissioni di Confesercenti dal Coordinamento Provinciale Imprenditori

Con l’uscita di Confesercenti dal Coordinamento Provincia Imprenditori si complica ulteriormente una vicenda già nebulosa e che può mettere e rischio l’intero sistema economico provinciale.
Trento, 17 ottobre 2024

continua...


I bisogni psicologici aumentano e la giunta non finanzia il "bonus psicologico"

Dopo il finanziamento del "bonus psicologo" 2023 (per le richieste presentate nella primavera 2024), la Provincia ha deciso di non rifinanziarle in futuro questa misura d'accesso alle cure psicologiche.
Trento, 17 novembre 2024

continua...


Che cosa succede al Centro Santa Chiara e alla Trentino Music Arena

La sempre più ingarbugliata situazione nella quale si trova, anche suo malgrado, il Centro Servizi culturali “S. Chiara” galleggia oggi su di un mare di incertezze.
Trento, 14 ottobre 2024

continua...


Parolari e Malfer: "Che fine ha fatto il Festival della Famiglia?"

La consigliera Francesca Parolari del gruppo PD del Trentino e il consigliere Michele Malfer del gruppo Campobase hanno presentato una interrogazione per conoscere che fine ha fatto il Festival della Famiglia, che solitamente si teneva all'inizio del mese di dicembre ma la cui organizzazione e promozione attraversava tutto l'anno e del quale, ad oggi, invece nulla si sa.
Trento, 12 ottobre 2024

continua...


Affitti alle stelle, Zanella: servono risposte in tempi brevi

In un anno di legislatura l'assessore Marchiori non ha messo in campo nessuna azione per rispondere nel breve termine a un problema urgente come quello del costo degli affitti nel nostro territorio.
Trento, 12 ottobre 2024

continua...


Francesca Parolari: "Quale futuro per l'attività chirurgica ginecologica a Trento e Rovereto?"

La consigliera del Partito Democratico del Trentino, alla luce delle molteplici difficoltà che i reparti di ostetricia e ginecologia di Trento e Rovereto stanno attraversando, in particolare per l'attività chirurgica, ha depositato una interrogazione che solleva una serie di questioni.
Trento, 11 ottobre 2024

continua...


Trentino Music Arena: il parco giochi dell'irresponsabilità

La vicenda della “Trentino Music Arena” (T.M.A.) sta assumendo ormai i contorni di una saga drammatica, senza fine.
Alessio Manica - Lucia Maestri, 10 ottobre 2024

continua...


Povertà in crescita, si deve agire

L'impoverimento della popolazione è stato ben documentato dai dati riportati su questo giornale da Michelangelo Marchesi. Dati statistici che, a causa dei tempi di elaborazione, sono purtroppo sempre «in ritardo» rispetto alla velocità delle dinamiche socio-economiche.
Paolo Zanella, 10 ottobre 2024

continua...


L'Apss risolve i ritardi nei RAO urgenti sovraccaricando chi è già oberato. Così Tonina farà fuggire altri medici

Sono di oggi le indicazioni del Servizio Specialistica ambulatoriale dell’APSS alle diverse UU.OO. sulla gestione delle richieste con priorità RAO. Si chiede alle UU.OO. - e quindi ai medici che lì lavorano - di farsi carico delle prestazioni con RAO prioritario che non trovano collocazione negli spazi messi a disposizione del CUP dalle diverse specialità.
Paolo Zanella, 9 ottobre 2024

continua...


Pontida e l’abbraccio con il nazionalismo: i vertici della Provincia di Trento tra selfie e contraddizioni

Nel pratone di Pontida, quello stesso prato dove hanno acclamato come una star, Viktor Orban, era presente anche una quota rilevante dei vertici della Provincia di Trento, molti dei quali interessati al selfie di rito, subito postato sui social.
Alessio Manica, 10 ottobre 2024

continua...


La nonviolenza tradita e la piazza (reale) necessaria

L'appello del direttore de il T Quotidiano per superare l'indifferenza e tornare in piazza a sostegno della pace è quantomai opportuno ed è importante che sia accolto positivamente. Al tempo stesso pone, però, degli interrogativi sul perché sia cresciuta l'indifferenza e sul perché non sia così urgente e necessario mobilitarsi per la pace. Provo a misurarmi con questi interrogativi.
Roberto PInter, "Il T Quotidiano", 10 ottobre 2024

continua...


pg. 4 di 540