Il Partito democratico del Trentino sostiene convintamente la richiesta di verifica inoltrata dalla Comunità di Valle e dai comuni delle valli del Vanoi e del Primiero alla Corte dei Conti in merito al prosieguo delle fasi progettuali della Diga sul Vanoi.
Alessio Manica - Antonio Zanetel, 20 febbraio 2025
Riteniamo questo un ulteriore ed utile atto per la battaglia che da più di due anni vede le comunità del Vanoi e del Primiero in prima linea per difendere la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio.
In un momento in cui il Consorzio del Brenta e la Regione del Veneto rimangono ancora sordi e ciechi nei confronti delle forti prese di posizione dei territori interessati e delle istituzioni provinciali, questa segnalazione è l’ennesima richiesta di attenzione al fine di mettere un punto definitivo alla questione.
Il Partito demcoratico del Trentino continuerà a supportare e ad essere vicino ai cittadini e cittadine del Vanoi e del Primiero, nonché alle amministrazioni locali affinché si chiuda una volta per tutte questo terribile capitolo.