Archivio notizie pagina 9

Organizzazione sistema sanitario: un percorso condiviso

La maggioranza leghista nelle scorse settimane ha annunciato di voler cancellare l’organizzazione dell’Azienda sanitaria prevista in via sperimentale con legge provinciale nel 2017, peraltro senza spiegare i motivi, ed ha presentato un articolo ad hoc nella legge di bilancio.
Trento, 19 dicembre 2020

continua...


COMUNICATO STAMPA: “Lucia Tomasin eletta nuova Segretaria del Circolo di Lavis del PD del Trentino”

Nella serata di venerdì 18/12/2020 si è tenuta l’Assemblea elettiva del Circolo di Lavis e Terre d’Adige “Elisabetta Vindimian” del Partito Democratico del Trentino. L’Assemblea, date le restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, si è tenuta in videoconferenza. Erano presenti numerosi iscritti e anche la Segretaria provinciale Lucia Maestri, che ha svolto anche le funzioni di Presidente dell’Assemblea.
Lavis, 19 dicembre 2020

continua...


Su lavoro, fasce deboli, investimenti futuri, sanità, parità di genere e lavoro femminile il contributo responsabile ed importante del Pdt in una manovra che rimane purtroppo insufficiente nel prospettiva

La lunga maratona per l’esame della manovra di bilancio di previsione per l’anno 2021, ha visto l’approvazione da parte dell’Aula di alcune proposte formulate dai Consiglieri del Partito Democratico del Trentino, in uno spirito costruttivo e teso a migliorare, dove possibile, le azioni previste dalla Giunta provinciale su alcune delicate materie.
Trento, 18 dicembre 2020

continua...


Assemblea provinciale - COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea del Partito Democratico del Trentino, riunitasi in data 14 dicembre:
- esprime tutta la sua vicinanza alle migliaia di persone e famiglie contagiate che oltre a patire sofferenze e disagi, si trovano senza riferimenti e contatti, nonostante la narrazione positiva del presidente della Provincia Fugatti e dell’assessora Segnana, aumentando di fatto disagio e sconcerto;
Trento, 15 dicembre 2020

continua...


Organizzazione dell’APSS, un percorso condiviso

La maggioranza leghista nelle scorse settimane ha annunciato di voler cancellare l’organizzazione dell’Azienda sanitaria prevista in via sperimentale con legge provinciale nel 2017, peraltro senza spiegare i motivi, ed ha presentato un articolo ad hoc nella legge di bilancio.
Luca Zeni, 18 dicembre 2020

continua...


«A gennaio un cantiere di idee per pensare il futuro della città»

«Il bilancio 2021-2023 è sostanzialmente tecnico». Il sindaco del capoluogo Franco Ianeselli, nella relazione al Consiglio comunale, ammette il limite della sua prima manovra economica che definisce «di emergenza»: eletto in settembre, il nuovo governo della città non è riuscito a definire un bilancio, sarebbe servita «qualche settimana supplementare di riflessione, con il risultato però di portarci ad approvare la manovra a gennaio.
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 18 dicembre 2020

continua...


Le minoranze insistono: dati più chiari

Una discussione sincopata degli ordini del giorno, nella giornata di approdo in aula della manovra finanziaria provinciale. E, anche se 50 dei 71 odg sono stati esaminati, l’attenzione del consiglio si è spostata a più riprese sugli ultimi sviluppi dell’emergenza sanitaria in corso.
"Corriere del Trentino", 17 dicembre 2020

continua...


A decidere per i Trentini sulla pandemia è il Fugatti presidente o il Fugatti Leghista?

Chiediamo chiarezza per il Consiglio e soprattutto nei confronti dei cittadini Trentini!
Trento, 16 dicembre 2020

continua...


Manica: “Segretari comunali mancanti: agli enti locali trentini servono risposte strutturali, non interventi ad hoc”

È notizia di oggi che con propria delibera la Giunta provinciale ha deciso di affiancare al Comune di Lona-Lases due tecnici esperti, la ex dirigente generale e ora dirigente del Servizio innovazione e servizi digitali del Comune di Trento Chiara Morandini e l'architetto Maurizio Polla, ex dirigente dell'Ufficio tecnico della Comunità delle Giudicarie.
Alessio Manica, 16 dicembre 2020

continua...


Consulta per il rilancio e Commissione Covid

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino, a fronte di una proposta di legge di bilancio giudicata troppo timida e poco rivolta al futuro, ha deciso di stimolare la Giunta depositando due proposte, in accordo con le altre minoranze, che sono state illustrate questa mattina in Aula dalla capogruppo Sara Ferrari.
Trento, 15 dicembre 2020

continua...


Serve un patto per lo sviluppo

La pandemia di coronavirus ci costringe ad affrontare l'emergenza quotidiana ma nel contempo ci deve indurre a costruire una prospettiva di reazione strategica al nuovo tempo che verrà. Vale per il mondo, vale anche per la nostra Comunità.
Alessandro Olivi, 13 marzo 2020

continua...


Ianeselli: «Nel bilancio riserveremo risorse per aiutare le persone più fragili»

Alle spalle ha un inizio di mandato che definire complicato è quasi un eufemismo: nei primi 80 giorni di lavoro ai piani alti di Palazzo Geremia, infatti, ha dovuto affrontare non solo la seconda ondata della pandemia, ma anche le dimissioni di un assessore, con conseguente alta tensione nella coalizione. Ma Franco Ianeselli, sindaco di Trento, fa capire di avere le spalle larghe. E guarda già avanti.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 13 dicembre 2020

continua...


Il Pd: «Rovereto chieda la libertà di Patrick Zaki»

La vicenda di Patrick Zaki arriverà anche in consiglio comunale. Il gruppo consiliare del Pd ha presentato una mozione con cui chiede che anche Rovereto si unisca alle voci che chiedono la sua libertà, facendo pressione per quanto possibile sul governo nazionale perché attivi tutti gli strumenti diplomatici per ottenerla.
L. Marsilli, 14 dicembre 2020

continua...


Trento tutela le donne

La Consigliera Sara Ferrari esprime il proprio apprezzamento per la decisione assunta dal sindaco Franco Ianeselli di far rimuovere i manifesti affissi nella città di Trento dall’Associazione ProVita, perché lesivi della dignità e dei diritti delle donne.
Trento, 11 dicembre 2020

continua...


GRUPPO PDT: “La manovra di bilancio provinciale è del tutto insufficiente per affrontare la situazione attuale, ecco le nostre proposte”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa organizzata dal Gruppo provinciale del Partito Democratico del Trentino per illustrare gli emendamenti e gli ordini del giorno depositati alla proposta di manovra finanziaria 2021-2023 della Giunta Fugatti, che sarà discussa in Aula a breve.
Trento, 10 dicembre 2020

continua...


pg. 9 di 491