Archivio notizie 2013 pagina 4

CONVENZIONE NAZIONALE - Renzi: “Adesso tocca a noi”

SINTESI DELL’INTERVENTO DI MATTEO RENZI ALLA CONVENZIONE NAZIONALE DEL PD
"Ho sentito l’entusiasmo delle persone e di tutti i delegati che sono arrivati e mi sono domandato cosa oggi ci ha reso così uniti. Da tempo è facile attaccare il PD mediaticamente, addirittura come lo zimbello della politica italiana. In realtà si ignora che nell’Italia del 2013 a mantenere e a restituire dignità alla parola democrazia siamo rimasti soltanto noi. E lo facciamo per la comunità e per noi stessi.

continua...


CONVENZIONE NAZIONALE - Cuperlo: "Cambiare sì. Questa è la sfida"

SINTESI DELL’INTERVENTO DI GIANNI CUPERLO DURANTE LA CONVENZIONE NAZIONALE DEL PD.
"Qualunque sia la vostra opinione io prima di tutto vorrei ringraziarvi per essere qui. E con voi vorrei ringraziare chi tutto questo lo rende possibile, oggi come in tanti altri momenti. Sono quelli che aprono i circoli. Che montano i gazebo. Loro sono l’umanità che ci fa essere quello che siamo. Un partito.

continua...



"Contributi, ora possiamo rivedere il sistema"

L'emendamento sull'autonomia tributaria del Trentino , dopo essere stato licenziato dal consiglio dei Ministri, ha ricevuto il via libera dalla Ragioneria di Stato. Rossi: "Incentivi tagliando le tasse". Pinter: "Ridurre la pressione fiscale con intelligenza".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 24 novembre 2013
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


Itea, Olivi frena Daldoss: "Coinvolgere i sindacati"

"La questione è seria. Il piano casa va sicuramente ridiscusso, ma occorre farlo con tutti gli interlocutori coinvolti, a partire dai sindacati".
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 23 novembre 2013
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


Dorigatti: dobbiamo far tornare i trentini alla partecipazione

Dorigatti riconfermato presidente del Consiglio Provinciale: votato da 31 consiglieri su 35, grande attestazione di stima da parte dell'assemblea. Il vicepresidente sarà Diego Mosna. Ecco il testo integrale del discorso in aula di Bruno Dorigatti.
Trento, 22 novembre 2013

continua...


Pd, appello trasversale: "No a imitazioni del nazionale"

Assise provinciale a fine febbraio o ai primi di marzo, in concomitanza  con i congressi regionali in tutta Italia. Fare un congresso che ricalchi la competizione nazionale divisi in renziani, cuperliani e civatiani? L'appello trasversale è: "Parliamo piuttosto del Pd trentino".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 21 novembre 2013 
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


8 DICEMBRE, per gli studenti e i lavoratori fuori sede OBBLIGATORIA LA PREISCRIZIONE ONLINE

Studenti e i lavoratori fuori sede devono OBBLIGATORIAMENTE PREISCRIVERSI ONLINE all’Albo degli Elettori da domani 20 novembre e entro e non oltre le ore 12.00 del 6 di dicembre sul sito http://www.primariepd2013.it/ NELL’APPOSITA SEZIONE DEDICATA AI FUORI SEDE indicando il comune di residenza, la sezione elettorale di appartenenza e ovviamente in quale provincia e comune intendono votare.
Il provinciale comunicherà agli interessati il seggio loro assegnato e fornirà ai presidenti di seggio  l’elenco dei fuori sede AUTORIZZATI a votare.

LEGGI LA DELIBERA DEL NAZIONALE 

continua...


Olivi e la Cisl: insieme contro la crisi

I metalmeccanici duri e puri sono da dimenticare, i modelli di fabbrica industriale non funzionano più, il ruolo dell'ente pubblico è profondamente cambiato: su questi tre presupposti si è sviluppato ieri un incontro tra i sindacalisti della Cisl e l'assessore provinciale Alessandro Olivi all'interno dell'ex Manifattura Tabacchi, con la presenza del presidente di Progetto Manifattura Gianluca Salvatori e Giuliano Muzio di Fbk.
B. Goio, "L'Adige", 21 novembre 2013

continua...


E' con Civati la speranza di cambiare

Sinceramente non mi sorprendono gli entusiastici commenti che salutano la trionfale cavalcata di Matteo Renzi nei circoli PD come il segnale del vero cambiamento. Anzi mi paiono più complementi alla sagra dell’ovvio che seria analisi politica. Desiderio di perpetuare una competizione interna tra correnti che tanta parte ha avuto nei fallimenti del PD, ma che continua ad essere materia fondamentale per creare una notizia vendibile.
Andrea Pradi Coordinatore Mozione Civati per il Trentino, "Trentino", 21 novembre 2013

continua...


PREREGISTRAZIONE ONLINE, per tutti gli altri è FACOLTATIVA

Per tutti gli altri la PREREGISTRAZIONE ONLINE è SOLO FACOLTATIVA: sicuramente in questo modo velocizzarai le operazioni al seggio dove troverai una fila dedicata ai registrati all'Albo, firmerai al fianco dei tuoi dati, versarai i due euro di contributo se non l'hai fatto online e ti verrà subito consegnata la scheda per votare. Sarà possibile preregistrarsi fino alle ore 12.00 del 6 dicembre.

Ecco il link per chi intendesse farlo!

https://registrazione.primariepd2013.it/servizi/registrazione.aspx

continua...


Riunioni di circolo, Renzi stacca tutti, il secondo è Civati

Clima rilassato nel Pd Trentino, all'indomani del voto congressuale nei circoli, mentre a livello nazionale si assiste a un braccio di ferro fra renziani e cuperliani sull'interpretazione delle cifre (sembra un classico day after delle politiche, solo che in questo caso i litiganti appartengono allo stesso partito). Nel complesso in provincia si sono recati alle urne 802 iscritti (circa il 65% del totale), sabato pomeriggio c'era l'ultima chiamata, a Riva del Garda, che non ha alterato gli equilibri.
Z. Sovilla, "L'Adige", 19 novembre 2013

continua...


Nicoletti per Civati, Andreatta non vota

Sarà la convenzione provinciale, convocata oggi alle 20.30 a Piedicastello, a ufficializzare la vittoria di Matteo Renzi tra gli iscritti del Pd che nei giorni scorsi hanno votato ai congressi di circolo per scegliere il nuovo segretario del partito.
C. Bert, "Trentino", 18 novembre 2013

continua...


«Più trasparenza anche nella sanità»

TRENTO. Ha iniziato ascoltando la dirigente generale Livia Ferrario, per una prima occhiata ai temi generali delle proprie competenze, cioè sanità, politiche sociali e quanto attiene all’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa. Individuando subito un focus: la costruzione del piano sociosanitario provinciale, che una volta messo a punto dovrà armonizzare quelli già predisposti dalle Comunità di valle.
P. Morando, "Trentino", 17 novembre 2013

continua...


LA NUOVA GIUNTA PROVINCIALE - Patto per la crescita, il timone va a Olivi

Rossi ha distribuito il programma e affidato all'assessore la priorità in materia di economia. Il vicepresidente: "Ridurremo l'Irap a chi assume. Accordo con i sindacati".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 16 novembre 2013
Leggi l'articolo in pdf!

LEGGI ANCHE:

continua...


pg. 4 di 40