Linee per la modernizzazione e la riforma democratica dell'ordinamento istituzionale. Clicca qui e scarica il documento!
continua...
Pacher: "Industria, agricoltura e energia si coordino". F. Polistina, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2011 Leggi l'articolo in pdf!
"L'Adige", 23 marzo 2011 Si è tenuto sabato scorso, presso la Casa sociale di Vigne, il Congresso del Circolo di Arco del Partito Democratico del Trentino. Erano presenti il segretario provinciale Michele Nicoletti, il senatore Giorgio Tonini, l'assessore provinciale Alessandro Olivi, il sindaco di Arco Paolo Mattei e la consigliera provinciale Sara Ferrari che ha presieduto l'assemblea.
La sfida di Andreatta: ci aiutino a risparmiare per strade, edifici, parchi. C. Bert, "Trentino", 23 marzo 2011
La Commissione dei Dodici vara la norma. Con alcune modifiche. J. Tomasi, "Trentino", 23 marzo 2011
Trento, 22 marzo 2011 L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. (Art. 11 Costituzione italiana) Com’è possibile che oggi l’Italia si trovi insieme a Francia ed Inghilterra a bombardare Tripoli, con Lampedusa invasa da migliaia d’immigrati in fuga dal nord Africa, e con la Libia che minaccia ritorsioni?
Trento, 22 marzo 2011 I consiglieri provinciali del Partito Democratico del Trentino, primo firmatario il Presidente del Gruppo Luca Zeni, hanno presentato in Consiglio provinciale una mozione in merito al trasferimento delle deleghe alle varie Comunità in cui si chiede:
Trento, 22 marzo 2011 In merito alla notizia, susseguitesi in questi giorni a mezzo stampa, sulla possibilità di ospitare le finali nazionali di Miss Italia a Riva del Garda, con un esborso di denaro pubblico di circa 600.000 €, le consigliere Margherita Cogo, Sara Ferrari e i consiglieri Roberto Bombarda, Mattia Civico, Bruno Firmani, Michele Nardelli, Andrea Rudari, Luca Zeni, hanno presentato una proposta di mozione, da porre in discussione in Consiglio Provinciale, che impegni la Giunta provinciale “a non sostenere iniziative che tendono a valorizzare solo l’apparire piuttosto che l’essere.”
di Roberto Pinter, 22 marzo 2011 La Commissione dei Dodici ha oggi approvato la proposta di Norma di attuazione in materia di Università di Trento, inviandola ai competenti Ministeri per acquisire i pareri degli stessi. Una prima approvazione che non preclude ulteriori modifiche alla Norma prima della definitiva approvazione, e che definisce l'impianto giuridico entro il quale la Provincia di Trento eserciterà la delega riconosciuta con la legge 191.
Presentato il contributo del Pd al Programma nazionale di riforme. Due obiettivi: crescita del tasso di occupazione femminile al 60% in 10 anni (3 milioni di donne occupate in più) e l’innalzamento della specializzazione produttiva dell’Italia. Scarica il documento!
Sì al collegamento Venezia-Brennero. Superstrada, venti giorni per una soluzione. A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 22 marzo 2011 Leggi l'articolo in pdf!
Via libera a fondi e criteri per la nuova competenza. "Trentino", 22 marzo 2011 Leggi l'articolo in pdf!
L. Marognoli, "Trentino", 20 marzo 2011 L'Italia non poteva voltare la testa dall'altra parte perché avrebbe significato «voltarla dalla parte di Gheddafi». Giorgio Tonini, parlamentare trentino del Pd e membro della commissione Esteri del Senato, è tra coloro che hanno ratificato la missione in Libia.
Andreatta detta l'agenda: in arrivo piano casa e una variante per opere pubbliche. M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2011 Leggi l'articolo in pdf!
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino