Trento, 1 aprile 2011
Alcuni dei Paesi africani che si affacciano sulla sponda meridionale del Mediterraneo stanno vivendo un momento di difficile cambiamento. Ciò non può non riguardare anche l’Italia. È necessario dare una risposta sensata e dignitosa ai tanti che ritengono che solo attraverso l’emigrazione in Europa sia possibile trovare un futuro migliore.
Merano, 30 marzo 2011
Si è aperta al Kursaal di Merano la decima seduta congiunta del Dreier Landtag.
LEGGI IL TESTO INTEGRALE dell'intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento!
Negli ultimi giorni sono stati pubblicati sul giornale dati che inducono a guardare con relativo ottimismo alla situazione occupazionale in Trentino, confermando l'inversione di tendenza del ciclo economico, già anticipato dalla ripresa della produzione e dei fatturati.
Alessandro Olivi, "L'Adige", 1 aprile 2011
L'assessore provinciale replica alla Lega che vorrebbe isolare la città dalla valle.
"L'Adige", 31 marzo 2011
"Amianot, accordo col Pd". Servono 7 milioni di euro.
F. Terreri, "L'Adige", 31 marzo 2011
Vorrei spezzare una lancia a favore della quota rosa nei consigli di amministrazione delle società pubbliche. Per le ragioni opposte a quelle che mi vedono perplesso sulla quota rosa nella formazione delle liste alle elezioni.
Roberto Pinter, "Trentino", 31 marzo 2011
Trento, 29 marzo 2011
Si è riunito il Direttivo del Circolo dell’Oltrefersina in vista della serata di discussione aperta a iscritti e simpatizzanti (29 marzo 2011) convocata per parlare dei tragici eventi che stanno sconvolgendo il Giappone e, per altri versi e con diversa natura, i paesi del Nord Africa e mediorientali.
da www.partitodemocratico.it, 30 marzo 2011
Per far passare subito la legge, Pdl e Lega chiedono e ottengono l'inversione dell'odg. Franceschini: "Violenza parlamentare". Oggi alle ore 18.00 davanti Montecitorio saranno presenti Bersani, Bindi, Letta e Finocchiaro per dire basta con le amnistie personali, con le prescrizioni brevi, con le bugie, con le intimidazioni alla magistratura.
"L'Adige", 29 marzo 2011
I temi del lavoro, della casa, del rinnovo dei permessi di soggiorno, dell'integrazione femminile e quelli legati alla situazione internazionale sono stati al centro di un incontro fra il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, e il l'Imam di Trento Aboulkeir Breigheche.
Le forze della repressione sono impressionanti - dicono i giovani siriani - ma non abbiamo paura.
Michele Nardelli, "Trentino", 29 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!