Non farebbe male neppure alle Regioni e Province autonome adottare i sistemi informativi contabili di valutazione dei costi standard introdotti dal federalismo fiscale per le Regioni ordinarie. Lo ha detto ieri l'economista Marco Causi, deputato del Pd e vicepresidente della commissione bicamerale sul federalismo fiscale, nel corso del convegno su federalismo e autonomie speciali organizzato dal Pd.
"L'Adige", 15 maggio 2011
Carissimi, ho avuto l’onore di partecipare, ieri pomeriggio, al dibattito (al quale era presente anche Luca Zeni), attorno al libro di Sergio Fabbrini “Addomesticare il Leader” edizioni Marsilio, (libro la cui lettura consiglio vivamente).
Lucia Maestri, 15 maggio 2011
Olivi: ci sono più anticorpi se le imprese si rafforzano.
L. Patruno, "L'Adige", 16 maggio 2011
A seguito delle riunioni dell’Assemblea Provinciale e del Coordinamento, il Partito Democratico del Trentino ha deciso di articolare la propria Conferenza Programmatica in due fasi.
Trento, 13 maggio 2011
Gentile Comitato, nessuno può restare indifferente davanti al dramma della guerra e alle sue tragiche conseguenze.
Bruno Dorigatti, "Trentino", 12 maggio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Tutti i dati delle bugie del governo Berlusconi e le proposte del PD di sostegno allo sviluppo e al lavoro di immediata operatività.
da www.partitodemocratico.it, 11 maggio 2011
Pacher e il progetto autostrada: non vedo molte alternative. Valdastico inutile.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 11 maggio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
L’Italia sta vivendo un momento tra i più complessi e difficili della sua storia repubblicana. La crisi economica globale ha indebolito anche la nostra struttura economica e molte persone hanno perso il lavoro o sono precipitate in situazione di precarietà; le istituzioni democratiche sono delegittimate e messe in discussione da una politica governativa spregiudicata che ha tra le priorità gli interessi personali del suo premier e la salvaguardia del consenso elettorale più che gli interessi del paese.
Circolo Pd Valle dei Laghi, 10 maggio 2011
Il Circolo del Partito Democratico del Chiese ha un nuovo segretario. È Stefano Marini , 33 anni, iscritto alla facoltà di Scienze della comunicazione, che sostituisce Salvatore Moneghini , il quale ha deciso di non ricandidarsi. L'elezione è avvenuta venerdì sera e ha visto recarsi alle urne 79 fra simpatizzanti ed iscritti al Pd.
"L'Adige", 10 maggio 2011
Di Nuovo Ospedale del Trentino si parla da almeno tre legislature: la scelta di coinvolgere il privato nella costruzione del NOT non è una novità, ma più semplicemente una conferma di quanto già deciso in passato.
Mattia Civico, "Trentino", 10 maggio 2011
Un successo la terza edizione della "Camminata Democratica".
"Trentino", 9 maggio 2011
Leggi l'articolo in pdf!