
Questo quadro politico non è in grado di garantire una ripartenza. La strada maestra da percorrere resta quella di tornare al voto.
Sintesi della relazione di Pier Luigi Bersani alla Direzione nazionale del PD. La Direzione ha approvato la relazione del segretario Bersani con 166 voti favorevoli su 175 presenti (9 si sono astenuti). La Direzione ha approvato l'Ordine del giorno Bressa-Violante sulla Legge Elettorale (2 voti contrari e 3 astenuti) e l'Ordine del giorno Gozi sui costi della politica (unanimità).

L'assessore comunale: "Questione di rispetto". Regione, task-force Dorigatti-Depaoli: tassare la diaria.
M. Giovannini - A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 20 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Per la ricerca distribuiti 29 milioni. Ecco cosa cambia con la nuova legge. La proposta di Olivi vuole ridurre il sostegno agli investimenti tradizionali e premiare l'innovazione.
C. Bert, "Trentino", 20 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Stupisce il tono usato nel comunicato stampa, dal segretario provinciale dell’IDV Salvatore Smeraglia nel rivolgersi a Margherita Cogo (e indirettamente al gruppo del Partito Democratico del Trentino), poiché trattasi dell’esponente di un partito della maggioranza a cui anche IDV aderisce; infatti, tra alleati che condividono lo stesso percorso altre dovrebbero essere le modalità di comunicazione.
Trento, 19 luglio 2011

Da tempo il nostro Paese è soggetto ad attacchi sui mercati internazionali, ma quanto è successo nei giorni scorsi è apparso fin dal primo momento in tutta la sua gravita'. Il Presidente Napolitano ha fatto appello a queso proposito al senso di responsabilità dei partiti, rivolgendosi in particolare alle opposizioni, invitandoci a dare una pronta risposta che possa servire a sostenere la nostra credibilità ed affidabilità.
Laura Froner, "Corriere del Trentino", 16 luglio 2011

Ferrari: "Tolto il diritto di scegliere le cure, difendiamo l'informazione".
"Trentino", 16 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
- Margherita Hack: "Sul testamento di fine vita il Trentino dimostra grande civiltà", M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 16 luglio 2011

La potremmo definire la manvora delle tre "i":indispensabile, ingiusta, insufficiente.
Giorgio Tonini, "Trentino", 17 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Zeni: "Giusto l'azionariato popolare". C'è anche la Lega: "Tardi, ma favorevoli".
T. Scarpretta, "Corriere del Trentino", 18 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Da assessore regionale aveva invitato i Comuni senza donne ad adeguarsi.
"L'Adige", 18 luglio 2011
Nardelli: "Dobbiamo utilizzare parte del fondo per finanziamenti strategici".
P. Perini, Corriere del Trentino", 19 luglio 2011
Leggi l'articolo in pdf!