Via libera a fondi e criteri per la nuova competenza.
"Trentino", 22 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
L. Marognoli, "Trentino", 20 marzo 2011
L'Italia non poteva voltare la testa dall'altra parte perché avrebbe significato «voltarla dalla parte di Gheddafi». Giorgio Tonini, parlamentare trentino del Pd e membro della commissione Esteri del Senato, è tra coloro che hanno ratificato la missione in Libia.
Andreatta detta l'agenda: in arrivo piano casa e una variante per opere pubbliche.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
In occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'Unità d'Italia il Partito Democratico ha organizzato questo secondo, importante appuntamento a Rovereto venerdì 25 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Filarmonica (Corso Rosmini, 68).
Letture scelte e commentate da Quinto Antonelli, Alessio Squercioli, Fabrizio Rasera. Interventi al pianoforte di Emilia Campagna e Francesca Aste, che eseguiranno brani dell'Ottocento italiano, fra cui una trascrizione a quattro mani dell'aria "Va pensiero" dal Nabucco di Giuseppe Verdi.
Siete tutti invitati!
"L'Adige", 20 marzo 2011
È partita la campagna elettorale in vista dei referendum - che verranno probabilmente fissati per il 12 giugno prossimo - su privatizzazione dell'acqua, nucleare e legittimo impedimento.
Michele Nardelli, 19 marzo 2011
Nei giorni scorsi il Gruppo consiliare del PD del Trentino ha presentato un Disegno di legge che affronta in maniera organica il problema dell'amianto in Trentino. Problema di grande impatto se pensiamo alla diffusione che ha avuto in passato l'utilizzo di materiali contenenti fibre di amianto e delle gravi conseguenze per la salute che l'inalazione anche occasionale di tali fibre può determinare.
Leggi il testo del DDL!
Leggi anche: "Un mare di amianto sui tetti trentini", A. Maranesi, "Trentino", 19 marzo 2011
L’Assemblea del Partito democratico del Trentino dichiara di voler sostenere tutte le iniziative culturali e politiche provenienti dai movimenti civili e quelle promosse dal Partito Democratico nazionale volte a difendere il carattere collettivo dell’acqua.
L. Petermaier, "Trentino", 18 marzo 2011
A poco più di un mese dall'insediamento a Palazzo Trentini, il «presidente operaio» del consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha deciso di dare il primo segnale di quella «sobrietà» più volte richiamata nel suo primo discorso ufficiale.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 17 marzo 2011
Oggi non si lavora. È festa nazionale, e si è deciso di darle il giusto peso concedendo un giorno di riposto alle lavoratrici e ai lavoratori italiani. Certo si poteva arrivare a questa scelta in maniera diversa, pianificandola per tempo e posticipando l'astensione dal lavoro al venerdì.
Dorigatti accoglie il pressing della giunta: testo unico, iter ad hoc in commissione".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 16 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Pd. Nicoletti lancia la campagna di primavera: "Ridurre le disuguaglianze".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 16 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!