
Via libera ieri dal governo. dellai: "Rispetteremo l'autonomia dell'Ateneo". Pinter: "Una norma perfettibile ma che consente all'Ateneo trentino di porsi in una posizione di grande vantaggio rispetto alle sfide internazionali".
L. Petermaier, "Trentino", 10 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!

CHI VOTA: Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini italiani chiamati ad eleggere la Camera dei Deputati, ovvero tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e dispongano dei diritti politici. N.B. Può votare l'elettore che, alla data di domenica 12 giugno, abbia compiuto i 18 anni, sia iscritto nelle liste elettorali, e risieda nel comune di Trento.
Bassanini e Tonini non voteranno quattro sì. Ma Michele Nicoletti, segretario del Pd provinciale non si scompone: «Posizioni rispettabili ma personali. A livello locale e nazionale il partito si è espresso chiaramente per i quattro sì. All'unanimità a livello nazionale».
"l'Adige", 9 giugno 2011

La modalità della gestione delle risorse idriche richiede dunque un'attenzione particolare da parte delle autorità nazionali e locali per il significato ele implicazioni che l'uso dell'acqua ha nella vita umana.
Tanja Vukic Capogruppo Pd Mezzolombardo, "Trentino", 8 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!


I referendum del 12 e 13 giugno rappresentano una importante opportunità per la politica, l’occasione per un confronto attorno ad alcuni temi di fondo che hanno carattere paradigmatico per il nostro tempo: la sostenibilità, il concetto di limite, la sobrietà, l’autogoverno.
Michele Nardelli, 8 giugno 2011
Scarica il documento in pdf!

Andreatta rassicura i Comuni del fondovalle: il legame tra le due città rafforzerà tutti.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 7 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!
L'Assessore al presidente Schneck: "Sul Trentino decidiamo noi".
A. Maranesi, "Trentino", 7 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Dorigatti: "Privatizzazione fallita anche a Parigi". Borga: "Temi strumentalizzati".
M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 7 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Verso il voto. Il segretario del Pd: "L'acqua è un bene essenziale, il profitto non può intaccarla".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 3 giugno 2011
Leggi l'articolo in pdf!

ALA - È Paolo Saiani il nuovo coordinatore del Pd di Ala. È stato eletto lunedì sera dal congressino di sezione. Il clima festante per le affermazioni del centrosinistra in giro per l'Italia, si è fatto sentire anche in città ed ha aiutato i democratici alensi a trovare una soluzione condivisa attorno al nome di Saiani, dopo le fratture dei mesi passati che avevano portato alle dimissioni polemiche dell'ex coordinatore Michele Trainotti.
"L'Adige", 2 giugno 2011

Nardelli: "E' un'occasione per tornare a parlare di grandi temi.
M. Viganò, "L'Adige", 2 giugno 2011