Archivio notizie pagina 464

FOLGARIA - Scuola e università, veri strumenti di emancipazione

Folgaria, 20 gennaio 2011
I dati con cui il giornalista Marco Brunazzo ha introdotto il dibattito dedicato a Scuola e Università sono assolutamente sconfortanti ed emblematici della situazione drammatica in cui versa tutto il sistema istruzione in Italia: 2 milioni di giovani tra i 15 e i 24 anni non studiano e non lavorano, il 50% degli italiani possiede soltanto una licenzia media.

continua...


Il Pd rilancia sulle Comunità: basta nominati

Pinter va oltre la proposta Dallapiccola: "Diamoci un anno di tempo, poi tutti eletti".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 19 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


I timori del Pd: «Non si ripeta un blitz in stile Stelvio»

Trentino, 19 gennaio 2011
Dentro il Partito Democratico c’è un timore: «Che una eventuale accelerazione sulla norma di attuazione in tema di università finisca per far approvare un testo poco condiviso, come è successo con la norma sul Parco dello Stelvio».

continua...


"Spa pubbliche si cambia, basta partecipazioni"

L'assessore Olivi: non deliberiamo più altri ingressi, trentino Sviluppo interverrà con fondo e società di investimento misti. Il tema sollevato da Zeni venerdì in giunta.
F, Terreri, "L'Adige", 18 gennaio 2011

continua...


FOLGARIA - LE POLITICHE FAMILIARI COME POLITICHE DI SVILUPPO

Folgaria, 17 gennaio 2011
"Questo governo, come tutti i governi  di destra, di fronte alla crisi ha deciso di tagliare sulle politiche sociali”: questa è la situazione del welfare italiano secondo Cecilia Carmassi, Responsabile PD nazionale per le politiche familiari, associazionismo e terzo settore che questa sera si è confrontata sul Palco della Festa Democratica sulla Neve con Paolo Rebecchi (Presidente del Forum trentino delle associazioni familiari) e con la consigliera del Pd del Trentino Sara Ferrari, in un dibattito sulle politiche familiari moderato da Daniele Benfanti di TCA.

continua...


FOLGARIA - OLIVI: "GRAZIE ALL'AUTONOMIA QUI LE RIFORME"

Folgaria, 17 gennaio 2011
Il referendum Fiat è stato al centro anche dell’incontro, organizzato nell’ambito della Festa Democratica sulla Neve di Folgaria, dedicato alle nuove sfide dell’economia che ha visto sul palco uno stimolante confronto tra Giorgio Santini, numero due della CISL nazionale, Paolo Burli, segretario provinciale della CGIL e Alessandro Olivi, Assessore Pd all’Industria, all’Artigianato e al Commercio.

continua...


"Troppe Spa pubbliche: Provincia, alt"

La richiesta di Luca Zeni, capogruppo del Pd. "Quote in un'azienda di ricambi di camion".
"L'Adige<2, 17 gennaio 2011

continua...


FOLGARIA - GIUSEPPE CIVATI E IL FUTURO DEL PD

Folgaria, 17 gennaio 2011
Giuseppe “Pippo”Civati è arrivato alla Festa Democratica dopo le 21.30 per problemi di traffico, ma ha trovato la Sala Incontri di Folgaria pronta ad accoglierlo con una indubbia curiosità.

continua...


FOLGARIA - "PD, IL TERRITORIO DEVE ESSERE PROTAGONISTA"

Scuola di Formazione alla Festa Democratica sulla Neve. Pinter indica la strada per il futuro. Frena: "Affiliazione federale al partito nazionale".
M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 16 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


DEBORA SERRACCHIANI ALLA FESTA DEMOCRATICA SULLA NEVE

Folgaria, 15 gennaio 2011
L’incontro con Debora Serracchiani, che in origine doveva trattare di tematiche inerenti ambiente, mobilità, e sviluppo sostenibile nelle regioni alpine, ha preso fin dall’inizio una piega diversa, ma non del  tutto inaspettata: l’argomento che ha infiammato la discussione politica di questi giorni, il referendum alla Fiat e il futuro delle relazioni sindacali nel nostro Paese, si è imposto alla riflessione dei partecipanti al dibattito.

continua...


"Olaf, all'assunzione lascerò il consiglio"

Kessler fa chiarezza. Stoccata a Dellai: mentalità non democratica dura a morire.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 15 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Il Pd sceglie Bruno Dorigatti per la presidenza

Luca Zeni, 10 gennaio 2010
Oggi pomeriggio il gruppo consigliare provinciale del Partito Democratico del Trentino, insieme al segretario e ad altri esponenti del Partito, si è incontrato per discutere della proposta da avanzare al Consiglio Provinciale in merito alla Presidenza dello stesso.

continua...


Ma la verità è ben altra cosa

Roberto Pinter, 6 gennaio 2010
Ho letto con molto interesse l’intervento di Giacomo Sartori che rievoca il suo incontro con Cesare Battisti, l’ex terrorista detenuto in Brasile, e il commento di Alberto Faustini.

continua...


Kessler e Pacher al top

Il Pd trentino è l'unico partito che ogni anno pubblica sul sito il suo bilancio insieme ai versamenti degli iscritti che ricevono indennità per i loro incarichi istituzionali a livello provinciale, comunale o di circoscrizione.
L. Patruno, "L'Adige", 7 gennaio 2011

continua...


"Dopo-Kessler, in lizza anche gli assessori"

Tonini guarda al 2013: serve una figura che pensi al futuro. Stoccate a Bersani.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 9 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


pg. 464 di 532