Meno tasse a famiglie e imprese. Per far crescere l'Italia. Scarica qui il volantino!
continua...
Dal presidente del consiglio prime mosse nel nome della sobrietà. Risparmio, subito 135mila euro. E basta con i contributi a pioggia. L. Patruno, "L'Adige", 1 marzo 2011
L’europarlamentare Pd agli studenti: «Immigrazione, siamo in ritardo». "Trentino", 1 marzo 2011 «In Italia conosciamo poco l’Unione europea». Così ha esordito l’europarlamentare del Pd Debora Serracchiani nell’incontro con gli studenti ieri alla Facoltà di Sociologia.
Mattia Civico, "L'Adige", 26 febbraio 2011 La legge per le famiglie approvata giovedì in Consiglio Provinciale è un passaggio importante che ricolloca al centro delle scelte politiche un tema fondamentale per lo sviluppo della nostra comunità.
Sono state oltre un centinaio le persone che ieri pomeriggio sono scese in piazza per manifestare la loro solidarietà al popolo libico nella lotta per la democrazia con un si-in organizzato dal Forum per la pace e i diritti umani. G. Fin, "L'Adige", 27 febbraio 2011
Cles, 27 febbraio 2011 Ieri pomeriggio, sabato 26 febbraio 2011, presso la Sala ex Filanda a Cles ha avuto luogo il congresso del Partito Democratico della Val di Non, chiamato ad eleggere il nuovo segretario ed il nuovo direttivo.
Il senatore del Pd rilancia il ritorno all'originaria vocazione maggioritiaria. L. Patruno, "L'Adige", 27 febbraio 2011
Troppi dottorandi in Trentino, ma gli studenti trovano lavoro. Zeni: "Il governo nazionale dovrebbe investire di più su ricerca e università". L. Pianesi, "Trentino", 27 febbraio 2011
Olivi: è un'inclinazione che non appartiene agli ex margheritini o a una parte politica. L. Patruno, "L'Adige", 28 febbraio 2011 Leggi l'articolo in pdf!
Sara Ferrari, "Trentino", 25 febbraio 2011 Non è una legge sulla famiglia, ma per la famiglia, quella che abbiamo approvato ieri: sarà un pilastro di questa legislatura, ci farà fare un salto in avanti proiettandoci nell’Europa più avanzata, consentendoci di fare scuola rispetto al Paese.
Provvedimento presentato dal Pd. Contributi fino al 70% delle spese ammissibili. G. Fin, "L'Adige", 25 febbraio 2011 Il Trentino Alto Adige è il fanalino di coda nell'imprenditorialità femminile. Secondo la ricerca di Manageritalia le donne imprenditrici nella nostra regione sono il 20,3%, contro il dato italiano del 23,4% e quello europeo superiore al 33%.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 25 febbraio 2011 Sono sempre di più i cittadini che, con dispiacere, constatano che anche il tema del 150° anniversario della proclamazione del Regno d'Italia è stato risucchiato nel tritacarne della politica. A poche settimane dalla data indicata come baricentro delle celebrazioni, si riesce ancora a polemizzare su ogni cosa.
Trento, 24 febbraio 2011 In occasione del 150° dell’unità d’Italia un camper del gruppo europarlamentare del PD sta attraversando l’Italia: LUNEDI' 28 FEBBRAIO dalle 15.00 alle 17.00 arriverà in piazza Pasi. A seguire alle ore 18.00 presso la Sala Rosa della Regione (piazza Dante, Trento) un incontro pubblico con Debora Serracchiani intitolato "Le sfide della democrazia italiana tra Europa e Mediterraneo". La serata sarà anche l’occasione per presentare i due eventi che il PD del Trentino organizza per 150 anni: - 12 marzo 2011, ore 09.30, Sala Rosa della Regione, Trento - "L'unità d'Italia nel pensiero dei riformisti trentini: Rosmini, Battisti, De Gasperi", con Michele Nicoletti, Vincenzo Calì e Giuseppe Zorzi - 25 marzo 2011, ore 18.00 Sala della Filarmonica, Rovereto - "Il Trentino fra pace e guerra: un secolo di memorie, 1848-1945", con Fabrizio rasera e Quinto Antonelli.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino