Per il presidente Dorigatti il problema della coalizione è come riuscire a stare insieme nel 2013 senza il "collante" di Dellai.L. Patruno, "L'Adige", 6 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
continua...
Rabbia tra i democratici. Vertice del coordinamento: tutti con il segretario.T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 6 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
L'assessore all'industria: "Il Pd pilastro della nuova fase dell'autonomia".L. Patruno, "L'Adige", 5 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
Scelto da Monti al posto del leghista Fugatti. Confermato Malossini, che è in quota Pdl.L. Patruno, "L'Adige", 3 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!LEGGI ANCHE:- Dodici, in commissione arriva Nicoletti, "Corriere del Trentino", 3 marzo 2012
Andreatta: tante diversità, i tempi non sono maturi. "Nel Patt noto spinte nostalgiche, nell'Upt forte rischio di conservatorismo, nel Pd un eccessivo radicalismo fine a se stesso".D. Battistel, "L'Adige, 5 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
Nicoletti, Segretario Pd, in Commissione dei 12 come tecnico."Trentino", 5 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!LEGGI ANCHE:- "La Commissione dei 12 è politica. Sarebbe come dire che Bersani non può far parte della Bicamerale. Mi occupo di queste cose da trent'anni", "L'Adige", 5 marzo 2012
Strada: "Non ci lasciamo certo intimorire da un gesto del genere, anzi: pensiamo di tenere aperta la sede al sabato mattina in modo da renderla un luogo di incontro"."L'Adige", 6 marzo 2012 (fondo pagina)Leggi l'articolo in pdf!
Intervengo sul dibattito che in questi giorni è presente sulle pagine dei quotidiani e che si snoda intorno all’idea prospettata dal presidente Dellai di costituire in Trentino un partito territoriale che veda la confluenza in un unico contenitore di PD, UPT e PATT.Mi pare che tale prospettiva sia mancante di un passaggio necessario e precondizione per ogni scelta ragionevole e cioè la definizione di un progetto e di una prospettiva comune capace di impegnare e stimolare le attuali e future generazioni.Andrea Rudari, "Corriere del Trentino", 10 marzo 2012
LEGGI:- Un Trentino che va a elettricità, R. Tosin, "Trentino", 2 marzo 2012- Valsugana, raddoppiare i passeggeri, "L'Adige", 2 marzo 2012- "Rovereto, A22 gratis ai residenti", "Corriere del Trentino", 2 marzo 2012
Trento fa della cultura l'elemento costitutivo della sua identità, la leva del suo raccontarsi, il motore del suo essere luogo di apertura al nuovo, al confronto. Guardiamo alla cultura come sedimentazione di valori nei quali i cittadini si identificano, come veicolo di coesione sociale, come strumento di conoscenza delle specificità delle persone provenienti da “luoghi altri”. Lucia Maestri, 2 marzo 2012
Il Pd della Vallagarina crede in una mobilità sostenibile che coniughi i bisogni e il diritto alla mobilità con la salvaguardia dell'ambiente, del territorio e della salute dei cittadini. In quest'ottica, promuove soluzioni che ne medio periodo puntino a: ridurre il traffico su gomma a beneficio di quello su rotaia, privilegiare e rendere convenienti i mezzi di trasporto pubblici rispetto a quelli di trasporto privato, evitare che il traffico di lungo e medio raggio congestioni i centri abitati.2 marzo 2012Scarica il documento in pdf!
Dellai: "Si possono avere rapporti diplomatici sia con la Cina che col Tibet".M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 1 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
PERGINE - Nella serata organizzata dai circoli Pd l'assessore provinciale Pacher èstato duro su funzionamento e strutture.A. Piccioni, "L'Adige", 1 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
Il 24 ottobre del 2010 gli elettori trentini, con l'eccezione della città di Trento, furono chiamati alle urne per eleggere le assemblee delle nuove Comunità di valle. Soltanto il 44,47% degli elettori parteciparono al voto, a fronte di centinaia di candidati e all'impegno di tutte le forze politiche.
"Il Pd è già territoriale e ha le porte aperte". Zeni: "Il Pd del Trentino, che è oggi l'unico grande partito di governo, che è riuscito a saldare la parte riformatrice e popolare, può portare avanti le istanze dell'autonomia proprio perché ha anche una dimensione nazionale".L. Patruno, "L'Adige", 1 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino