
DRO-DRENA - Sarà Massimo Bortolameotti il prossimo segretario del Circolo di Dro-Drena del Pd per i prossimi 4 anni. All'assemblea di venerdì scorso, convocata per le dimissioni per motivi personali della segretario Sara Lutterotti, il capogruppo in consiglio comunale Bortolameotti è stato eletto con quasi il 60% di voti rispetto al candidato Fabio Berlanda, già membro del direttivo uscente.
"L'Adige", 15 maggio 2012

Sì alla semplificazione e razionalizzazione dei controlli sulle imprese, purché avvengano «nel rispetto del regolamento nazionale» e siano garantiti «comunque gli attuali livelli di tutela dell'ambiente e di vigilanza e sicurezza sul lavoro».
L. Patruno, "L'Adige", 15 maggio 2012
Il PD del Trentino ha organizzato, da giovedì 24 a sabato 26 maggio, la FESTA DEMOCRATICA provinciale presso il parco di Martignano. Venerdì è atteso Pippo Civati, sabato Debora Serracchiani e Tiziano Treu. Sarà presente un ottimo servizio bar e cucina, l’ecosportello “Fa' la cosa giusta”, uno spazio animazione per i bambini e per il riuso libri.
Giovedì sera discoteca con DJ BLOND, Venerdì sera revival musica anni ottanta con i RADIOTTANTA, sabato ANANSI E REBEL ROOTZ in concerto.
Clicca qui e scarica il programma!
NB. ALCUNE VARIAZIONI SUL PROGRAMMA: sabato Tiziano Treu con Giorgio Tonini e Franco Ianeselli è previsto per le ore 16.00, mentre l'intervento di Debora Serracchiani sarà alle ore 17.30.
LEGGI ANCHE: Pd, una festa per riflettere sul futuro, "L'Adige", 23 maggio 2012

Venerdì il Governo ha approvato un disegno di legge per incentivare l'editoria; sostenendo l'innovazione e soprattutto le start up e le iniziative editoriali che puntano alla multimedialità, al fine di modernizzare e sviluppare il settore. I criteri prescelti sono l'occupazione effettiva, l'innovazione digitale, le vendite.
Sara Ferrari, "L'Adige", 13 maggio 2012

Tagli in vista per gettoni di presenza, consiglieri comunali e circoscrizionali. Andreatta: "Crisi, va superata la logica delle spese intoccabili".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 13 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI La proposta sui costi della politica del PD DI TRENTO!

Il Pd contesta la deregulation: "Essere equi ma rigorosi".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 13 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Queste sono due buone notizie, ma ce n'è una meno buona ed è che bisogna lavorare molto bene per far si che le Comunità siano viste e vissute come bene comune. 100 mila trentini si sono recati nelle urne per dire Sì alla abrogazione delle Comunità.
Roberto Pinter, 10 maggio 2012
Verso l'impugnazione del decreto Monti sugli orari di apertura dei negozi. Il parere del costituzionalista Onida: violate le prerogative dell'Autonomia.
"Trentino", 11 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

In occasione della giornata dell'Europa, il Consiglio Provinciale si è riunito congiuntamente con il Consiglio Provinciale dei Giovani, istituito come uno dei primi atti di questa legislatura. Il tema, l'Europa. Quello che segue è l'intervento che Michele Nardelli ha svolto a nome del Gruppo consiliare del PD del Trentino.
Trento, 10 maggio 2012

È sempre più teso in questi giorni il rapporto tra il presidente della Provincia, Lorenzo Dellai, e il capogruppo del Pd, Luca Zeni, che in parte parla a nome del gruppo provinciale, in parte ci mette del suo.
L. Patruno, "L'Adige", 11 maggio 2012

La consigliera Margherita Cogo ha depositato un disegno di legge, sottoscritto da tutto il Gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino, che punta a modificare la legge provinciale sugli incentivi alle imprese prevedendo un aiuto provinciale per coprire costi delle certificazioni ed omologazioni richieste per la commercializzazione dei prodotti nei vari mercati esteri.
R. Bortolotti, 10 maggio 2012

Il sindaco non teme ricorsi: "A Moena caso diverso". Niente slot machine e video lottery a meno di 500 metri dai luoghi sensibili, cioè centri di aggregazione giovanile, scuole, strutture socio-sanitarie, luoghi frequentati dagli anziani.
F. Gottardi, "L'Adige", 10 maggio 2012

Convocazioni concomitanti, il presidente del consiglio attacca il collega delle autonomie. "Così non si può andare avanti e con i capigruppo decideremo come intervenire".
R. Tosin, "Trentino", 10 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Monito del sindaco: "I partiti riflettano". "Evitiamo il rischio di sottovalutare il consenso ottenuto come successe con la Lega Nord".
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 10 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il consigliere del Pd aveva chiesto dettagli di entrate e indebitamento.
"Trentino", 10 maggio 2012
Leggi l'articolo in pdf!