
"Il Pd vota a favore del decreto sulle liberalizzazioni in quanto è il primo passo verso la crescita e lo sviluppo. La gravità della crisi finanziaria ci deve spingere tutti a sostenere una politica di rigore e di equità necessaria, quest’ultima, a rendere accettabili i sacrifici. È però altrettanto necessario porre attenzione alla crescita”. Lo ha detto Laura Froner, vice presidente della commissione Attività produttive della Camera, nella dichiarazione di voto sulla fiducia al decreto Liberalizzazioni.
22 marzo 2012

Il Consiglio provinciale ha approvato ieri pomeriggio con 19 voti favorevoli (su 32 presenti) il testo unico in materia di protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo, che unifica quattro disegni di legge presentati da Roberto Bombarda (Verdi), Mattia Civico (Pd), Mario Magnani (Gruppo misto) e Michele Dallapiccola (Patt).
"Trentino", 22 marzo 2012

Disegno di legge in aula, prime stime sull'impatto. Pacher: presto il regolamento. Nardelli: la mappatura non è terminata, segnalazioni a Comuni e Azienda Sanitaria.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 22 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Animato da spirito collaborativo e costruttivo, il Partito Democratico della Val di Non si sente di intervenire nel dibattito che riguarda la realizzazione di una piscina sul territorio valligiano. Riteniamo infatti fondamentale alimentare questa discussione, al fine di ottenere il risultato più consono e maggiormente aderente alle esigenze del territorio, dei suoi residenti e dei suoi ospiti.
21 marzo 2012

Il direttivo ha dato mandato al tesoriere Erino Bombardelli di assumere la ciarica di segretario fino alla data dell'11 maggio, giorno in cui è stato convocato il congresso per il rinnovo di tutte le cariche elettive.
"L'Adgie", 21 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!
Vanno apprezzate le motivazioni e riconosciuto il merito agli organizzatori della manifestazione del 10 marzo di aver portato in piazza buona parte della classe politica dirigente, ma è altrettanto giusto archiviarla. Non passano di qui, non passano dalla piazza, ne' la difesa ne' il rilancio della autonomia.
Roberto Pinter, "Trentino", 21 marzo 2012

Non è sufficiente la storia, non sono sufficienti le risorse economiche e le nuove competenze, se non si alimenta nelle nostre coscienze e in quelle delle giovani generazioni la cultura dell'autonomia come terreno della solidarietà sociale.
Maurizio Agostini, "L'Adige", 21 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il segretario del Pd profila un cambio di passo: "Ricambio necessario. Un nuovo partito? Il nostro è solido". Futuro leader: "Prima il programma, poi primarie aperte".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 21 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Discussione ieri in coordinamento, ma nessuna decisione. Pacher assente.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

TRENTO—«Non possiamo chiedere ai trentini di rivotarci perché abbiamo bene amministrato. È vero, ma non basta». Alessandro Olivi interviene al tavolo del centrosinistra trentino per rilanciare.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 20 marzo 2012
Care e cari iscritti,
Mi permetto di scriverVi per invitarVi a rinnovare la Vostra adesione al Partito Democratico del Trentino nel 2012.
L'anno 2011 si è chiuso con un profondo cambiamento della scena politica del nostro Paese.
Michele Nicoletti, 20 marzo 2012
Contestata la presenza della Serenissima: "Noi ci confrontiamo con il Veneto e con lo Stato". Il vicepresidente: "Siamo pronti a impugnare qualsiasi atto vincolante che venisse assunto a favore del progetto. Non si è fatto alcun chiarimento sulla concessione A22".
L. Patruno, "L'Adige", 17 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!
L'assessore: "Prima il rilancio dell'Autonomia, dopo il candidato presidente". Dellai quater: "E' intelligente, sa che una simile ipotesi sarebbe molto problematica".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 18 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!