
I politici e la corsa per Federcoop: "Pluralità positiva". Zeni: "Rinnovamento".
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 10 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il pericolo esiste, anche se non si vede: giorno dopo giorno un pezzetto della nostra storia se ne va, perso nel processo della globalizzazione. Mai come in questi ultimi anni sono rapidamente cambiati gli stili di vita, l'economia e il mercato.
Alessandro Olivi, "Trentino", 11 aprile 2012

Doppia preferenza di genere come strumento per una democrazia più vera e forte. La proposta è venuta sabato 31 marzo, su iniziativa della Commissione Provinciale pari opportunità.
Sara Ferrari, "Trentino", 12 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il ministero convoca la conferenza di servizi. Pacher: potremmo non andare. Piazza Dante, giuristi al lavoro: si punta a far valere il diritto di veto. La stima: 22.000 auto al giorno.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 13 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Taglio dei parlamentari, riduzione del 20%. La «specialità» salverà forse solo un seggio. Depositata ieri in Senato la riforma costituzionale su cui c’è l’accordo tra Pd, Pdl e Terzo Polo, che toccherà anche la delegazione del Trentino Alto Adige. Tonini: «Rimborsi, ridurli da 4 a 1 euro».
L. Patruno, "L'Adige", 13 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Nicoletti: sistema tedesco. Per il segretario del Pd il finanziamento pubblico non dovrebbe superare il 50% del totale, aprendo di più ai privati.
L. Patruno, "L'Adige", 13 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

“Quell'articolo non sarà scritto con la mia penna, tuttavia credo che sia un passo avanti importantissimo”. Così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha definito il testo della riforma del mercato del lavoro presentato oggi dal premier Monti e dal ministro Fornero.
da www.partitodemocratico.it

"Dalla commissione una risposta asettica e laconica". Franceschini: "Mie le ultime indicazioni".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 6 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Dalla nuova disciplina sui licenziamenti alle visioni per trovare vie d'uscita alla crisi. L'intesa sul reintegro vista da Civico e Borga.
Z. Sovilla, "L'Adige", 6 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il vicepresidente di Piazza Dante accoglie le richieste di Andreatta e Miorandi: "Stazione riaperta a Calliano e una fermata al Muse". E avverte: "Sì al distretto, ma con la Provincia non ci sia contrapposizione".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 5 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Il mondo del lavoro viene spesso descritto come un fortino, una roccaforte dalla quale nessuno esce e pochi entrano. E' l'immagine, in verità schematica e poco veritiera, dello scontro tra iper- garantiti e precari, scontro che spesso si cerca di dipingere con tonalità da lotta intergenerazionale: i padri super- tutelati e col lavoro comodo, i figli precari e affamati.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 5 aprile 2012

Oggi il consigliere Mattia Civico (PD) ha depositato in Consiglio Regionale un disegno di legge orientato a ridurre i costi della politica e affronta in particolare il cumulo tra vitalizi, indennità e pensioni di anzianità.
Trento, 5 aprile 2012

Andreatta e Miorandi: "Dopo la cultura, ragioniamo sulle sfide future". I sindaci di Trento e Rovereto lanciano un patto di collaborazione.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 4 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Dalmaso svela la proposta della maggioranza: "Chiamata diretta, solo fantasie". Prevista l'iscrizione agli elenchi dopo un test logico-attitudinale. Soddisfatti i capigruppo. Cgil: un passo importante.
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 3 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!