Lo sforzo doloroso ma necessario di indagare l'oscurità umana. Capire la tragica normalità dell'idea bellica per prevenire l'orrore.Michele Nardelli, "L'Adige", 28 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
continua...
Referendum, la Lega lancia una campagna-lampo. Centrosinistra diviso. Nicoletti: "L'astensione non è una posizione di voto, se crediamo alle comunità non ci nascondiamo".A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 28 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Emendamento di Andrea Rudari per permettere la realizzazione dei parcheggi ai privati.D. Battistel, "L'Adige", 27 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
"Si discuta liberamente e con spirito critico, ma senza rigide pregiudiziali e non rifuggendo da spinose assunzioni di responsabilità. Intanto, in tempi così difficili per il paese, si blocchi sul nascere ogni esasperazione polemica. Aggiungo che qualsiasi tema ci sia da discutere, oggi o domani, e a qualsiasi tavolo, è necessario dare seriamente la priorità alle condizioni dei “non rappresentati”, dei giovani senza lavoro o con deboli prospettive di occupazione e di pensione."Lorenzo Passerini, "L'Adige" 27 dicembre 2011
Care e cari, dopo qualche mese di lavoro che ha visto coinvolte una decina di persone appassionate al tema, ecco che sforniamo un nuovo Disegno di Legge, in questo caso dedicato al tema - che in molti consideriamo strategico - della conoscenza. Michele Nardelli, 24 dicembre 2011
Ecco cosa siamo riusciti a cambiare. La nostra iniziativa ha consentito di compiere passi importanti, anche se non tutte le nostre richieste sono state accolte.Partito Democratico, 23 dicembre 2011Scarica il documento in pdf!
1. La manovra era così urgente e indispensabile?Su questo non può esserci alcun dubbio. La situazione del Paese era, ed è, estremamente grave. In gioco c’è la salvezza stessa dell’Italia, c’è il benessere complessivo conquistato grazie al lavoro e al talento di generazioni di italiani. A cura del Pd nazionale
Carissime, Carissimi,nell’augurarvi, a nome del Partito Democratico del Trentino, un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, colgo l’occasione per ringraziarvi della vostra adesione 2011. Il vostro contributo è stato fondamentale per dare nuova linfa vitale ai nostri circoli, che in questo modo hanno potuto svolgere la loro attività sul territorio, organizzare incontri, feste e preziose occasioni di confronto.Michele Nicoletti, 23 dicembre 2011
Inaugurata la nuova sede altogardesana del Partito Democratico."Trentino", 21 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Redolfi: "Ma si devono diminuire anche i consiglieri comunali e i municipi".M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 21 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Approvata a mezzanotte dalla maggioranza e Giovanazzi si astiene invece di votare no. La maggiranza si era presentata in aula compatta dopo che il Pd e la giunta avevano trovato l'accordo sugli emendamenti già in Commissione.L. Patruno, "L'Adige", 21 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Pd, Patt e Upt compatti: "Subito un vertice di coalizione per la strategia". Il Pdl sostiene la Lega. Nicoletti: "Crediamo nel nuovo assetto, ma cogliamo l'occasione per spiegarne il senso ai cittadini".M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 21 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Pd: "Riforma positiva, va spiegata". Pdl: "Se vota il 50% esito segnato".D. Battistel, "L'Adige", 20 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Il dramma vero è una convinzione che la politica non serva a nulla e che i soldi spesi per la democrazia siano buttati. Gli eletti nelle istituzioni dovrebbero domandarsi sempre se il loro lavoro viene percepito come un'azione utile per la comunità. Piergiorgio Cattani, "Trentino", 20 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Stupiscono non poco le considerazioni sugli orari di apertura dei negozi, e più in generale sulla disciplina provinciale in materiai di commercio che Roland Caramelle, sindacalista della Cgil commercio ha espreso ieri su questo giornale.Alessandro Olivi, "L'Adige", 17 dicembre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino