Archivio notizie pagina 387

Negozi, sì a modifiche

Dopo la "bocciatura" della Consulta l'assessore convoca un tavolo di lavoro. Confronto tra Comuni, operatori del commercio e organizzazioni sindacali: "Punto di equilibrio tra liberalizzazione selvaggia e inutile protezionismo".
F. Pedrini, "L'Adige", 10 gennaio 2013

continua...


Pacher presidente, un altro stile

Lo stile di Ale Pacher, presidente della Provincia per i prossimi 10 mesi, si fa subito notare per quanto è diverso rispetto a quello di Lorenzo Dellai.
"L'Adige", 10 gennaio 2013

continua...


Fabbrini: "Tonini è indispensabile"

«Al Trentino serve oggi un gioco di squadra con Nicoletti e Dellai alla Camera, Tonini al Senato e Ale Pacher alla presidenza della Provincia. Se Tonini, invece, verrà rifiutato a Trento dalla base del Pd, nella logica neocomunista e integralista che il nemico è chi sta più vicino a noi e non il centrodestra populista, e non si farà l'accordo di coalizione sul Senato, si spaccherà quanto è stato costruito negli ultimi 10-15 anni e diventerà difficile poi un'alleanza per le provinciali di ottobre».
L. Patruno, "L'Adige", 10 gennaio 2013

continua...


Quelli che lasciano: "Torniamo al lavoro"

Dal governatore reggente alla Dalmaso: in tanti annunciano un passo indietro. Pacher: "Psicoterapeuta? Mestiere che mi piace". Delladio: farò l'impiegato tecnico.
L. Pisani, "Corriere del Trentino", 10 gennaio 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Camera, al Trentino un solo posto sicuro

Bressa capolista, poi Nicoletti e Gnecchi. Filippi quarta: "Scelta irrispettosa".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 9 gennaio 2013
Leggi l'articolo in pdf!

LEGGI ANCHE:
- Nicoletti duro: "Bolzanini favoriti", C. Bert, "Trentino", 9 gennaio 2013
- Pd, da Roma schiaffo a Trento. "Imposti" Bressa e Tonini, "Trentino", 9 gennaio 2012
- "Primarie tradite", scoppia il caso, "Trentino", 9 gennaio 2013
- Pd, Nicoletti unico deputato sicuro. Filippi: "Apprendo, ma non comprendo, "L'Adige", 9 gennaio 2013

continua...


Accordo sul Senato, palla a Roma

Centrosinistra autonomista, fimata grigia. Irrisolti gli squilibri di rappresentanza tra Trentino e Sudtirolo. Svp, slitta il patto con Bersani. Al segretario l'ultima parola sui montiani.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 8 gennaio 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


FESTA DEMOCRATICA NEVE 2013 - Le iniziative politiche

L'inaugurazione, che come da tradizione sarà il venerdì (11/1) ore 17, con Paolo Catanzaro, Sindaco di Andalo, Alberto Silvestri, Sindaco di San Felice, Vanna Scaltriti, Sindaca di Rolo, Michele Nicoletti, segretario Pd Trentino, Roberto Ferrari, Segretario Pd Reggio Emilia, Licia Spinelli, segretaria PD San Felice. A seguire l'incontro con Beppino Englaro.
Stefano Vaccari e Catiuscia Marini (12/1 ore 18.00, Palacongressi), Giuditta Pini e Elisa Filippi (18/1). Matteo Richetti (19/1 ore 17.30), Pippo Civati (20/1 a pranzo).

A BREVE ULTERIORI INFORMAZIONI!

Per tutti gli aggiornamenti: Facebook FESTA NEVE DEMOCRATICA

continua...


FESTA DEMOCRATICA NEVE 2013 - "Ricostruiamo l'Emilia"

Sarà una festa interamente dedicata all'Emilia Romagna, quella organizzata dal Partito democratico (Pd) ad Andalo a partire dalla prossima settimana. Dieci giorni - a partire da giovedì 10, fino a domenica 20 gennaio - di intrattenimento e confronto politico, dove numerosi esponenti del centro sinistra, rinomati musicisti, comici ed artisti del panorama dello spettacolo nazionale, si alterneranno presso il Palacongressi e la nuova Sala della gioventù con un unico obbiettivo: raccogliere fondi per la ricostruzione dei centri urbani emiliani e romagnoli colpiti dal catastrofico terremoto della primavera scorsa.
L. Basso, "L'Adige", 6 gennaio 2012

continua...


"Senato, confermiamo la coalizione"

Il presidente reggente della Provincia, Alberto Pacher, si augura che domani le forze politiche del centrosinistra autonomista che governano insieme a livello provinciale e in Regione - comprese le più piccole - riescano a siglare un accordo per presentarsi unite nei collegi elettorali per il Senato del Trentino Alto Adige, nonostante le diverse posizioni assunte sul piano nazionale.
L. Patruno, "L'Adige", 6 gennaio 2013

continua...


Tonini: "Sarei felice di correre a Trento"

Il senatore: "Affezionato al collegio del Senato, lavorerei per il dialogo. Bersani e Monti alla fine dovranno collaborare".
C. Bert, "Trentino", 6 gennaio 2013

continua...


Politiche, oggi il Pd sceglie i candidati

È arrivato il giorno delle primarie del Partito democratico per la scelta dei candidati alle elezioni politiche. Con le primarie di oggi il Pd del Trentino seleziona i candidati che entreranno nella lista per la Camera dei deputati e ne determina l'ordine di inserimento: naturalmente la scelta finale spetterà a Roma, quindi sia detto che con il voto di oggi non si decide in maniera «automatica» l'elenco dei candidati per il voto di febbraio. Nella nostra provincia i candidati alle primarie per la Camera sono: Elisa Filippi, Laura Froner, Michele Nicoletti, Piergiorgio Sester.
LEGGI "L'ADIGE", 30 dicembre 2012, p. 23

continua...


Pacher reggente, ma poi sarà addio

Alberto Pacher, erede naturale al trono di Lorenzo Dellai, conferma la decisione di abdicare. Guiderà la Provincia - «senza farsi trascinare dalla corrente ed anzi con i motori a tutto regime», tiene a precisare - per i prossimi dieci mesi, ma poi lascerà lo scranno di presidente.
S. Damiani, "L'Adige", 30 dicembre 2012

continua...


Andreatta: "Ora a Pacher chiedo un ripensamento"

«Mi auguro che Alberto Pacher torni sui suoi passi, accantoni il "gran rifiuto" della candidatura provinciale e si metta in corsa per la presidenza». Così il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, nell'intervista rilasciata a margine dell'incontro di fine anno con i giornalisti.
Z. Sovilla, "L'Adige", 29 dicembre 2012

continua...


«Accordo tra Dellai e il Pd prima del voto»

«Sui collegi senatoriali il Trentino potrebbe rappresentare un laboratorio per il resto d'Italia: potrebbe essere la prima provincia in cui si dice prima dell'esito delle elezioni che il polo di Monti e il centrosinistra di Bersani si alleano per il governo del Paese». L'assessore provinciale all'industria Alessandro Olivi parla, come esponente di punta del Pd trentino, della questione che vede su fronti opposti, per ora, il suo partito e il movimento Verso la terza Repubblica che vede Lorenzo Dellai schierato per il premier uscente Mario Monti.
"L'Adige", 29 dicembre 2012

continua...


"Tra il mio Pd e i centristi un'alleanza è inevitabile"

Il vicepesidente della Provincia: "Va detto subito che governeremo assieme". La guida di piazza Dante: "Non sarà una reggenza tecnica: unirò la coalizione".
P. Morando, "Trentino", 21 dicembre 2012

continua...


pg. 387 di 554