Archivio notizie 2021 pagina 14

Olivi: "Fondo di Solidarietà territoriale: la Giunta sostenga le misure per i lavoratori stagionali colpiti dalla crisi causata dalla pandemia"

L’attivazione dell’intervento del Fondo di solidarietà territoriale per il prolungamento della Naspi ai lavoratori stagionali del turismo e del commercio è la dimostrazione che l’Autonomia può e deve essere un’opportunità per produrre innovazione e migliorare la qualità del lavoro.
Alessandro Olivi, 18 marzo 2021

continua...


Dispiaciuti per la chiusura dell'Astra, ma pronti a sostenere ogni nuova iniziativa

Con la chiusura del Cinema Astra di Trento, comunicata poche ore fa sui social dalla famiglia Artuso,  prevista per il 31 dicembre prossimo, si chiude non solo un luogo di cultura, ma un capitolo di una stagione felice non solo del capoluogo, ma di tutto il Trentino. Un vuoto difficile da colmare, ancor più oggi che l’emergenza sanitaria ha penalizzato i luoghi della cultura, dello spettacolo, dell’arte, in tutti i suoi diversi linguaggi.
Lucia Maestri - Segretaria provinciale PD, Sara Ferrari - Capogruppo provinciale PD, 17 marzo 2021

continua...


Basta improvvisare, ora è necessario un Piano vaccinale provinciale

Il 3 marzo scorso la maggioranza in Consiglio ha rigettato una proposta di risoluzione (a prima firma del consigliere Rossi) che chiedeva di inserire con urgenza in via prioritaria nelle liste per la somministrazione del vaccino anti-Covid le persone trapiantate o in attesa di trapianto.
Luca Zeni, 17 marzo 2021

continua...


Il Pd trentino con Letta: «Alleanze larghe anche per le provinciali»

TRENTO All’assemblea nazionale del Partito democratico che si è svolta domenica scorsa, anche Lucia Maestri — segretaria del Pd Trentino — ha votato per Enrico Letta. «Convintamente», ma anche con un pizzico di orgoglio: «Le idee e le proposta di Letta sono le stesse che avevamo messo in atto per le elezioni amministrative del 2020».
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 16 marzo 2021

continua...


TRENTO - Il sindaco: "Ventotto milioni per la ripartenza della città"

Ianeselli annuncia: "Con l'assestamento di bilancio di fine maggio investiremo nel sociale, in opere pubbliche, sugli eventi e in iniziative per i bambini Mettiamo a disposizione gli spazi e le risorse organizzative del Comune per la campagna vaccinale. Riattivata la rete a sostegno delle persone fragili".
Trento, 15 marzo 2021

continua...


Sara Ferrari: “Bolzano stanzia 500 milioni di aiuti, la Provincia di Trento cosa aspetta?”

Nella giornata di ieri il Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano ha stanziato circa 500 milioni di euro del bilancio locale per finanziare il pacchetto #AiutiCovid per cittadini, famiglie e imprese. 
Sara Ferrari per il Gruppo PD provinciale, 13 marzo 2021

continua...


Un processo ricostituente per il PD

“Stai sereno”, con queste parole in realtà Renzi,con il sostegno del partito , si preparava a prendere il posto di Letta. Ora Letta, con la richiesta di fare il segretario del PD, ottiene una sorta di risarcimento.
Roberto Pinter, 12 marzo 2021

continua...


Centrali, la giunta cambi strategia

Il mega computer Joshua, protagonista di War Games, ad un certo punto, sull'orlo dell'innesco di un conflitto nucelare, imparava che in quella situazione di tensione ingestibile ed assenza di vincitori, l'unica "mossa vincente" era non giocare quella partita e attendere quindi il dipanarsi delle tensioni.
Alessio Manica, 11 marzo 2021

continua...


Un pacchetto di misure straordinarie per sostenere il turismo, lavoro, imprenditoria femminile e transizione ecologica

Un pacchetto di misure straordinarie per sostenere il turismo e la sua filiera, programmi formativi per la ricollocazione attiva dei lavoratori delle imprese colpite dalla pandemia, sostegno per l’accesso al credito delle imprese femminili e nuovi incentivi per gli investimenti verdi, la transizione digitale e la promozione dell’economia circolare.
10 marzo 2021

continua...


Scuole aperte, ma in sicurezza!

Già tre mesi fa, su proposta del Gruppo provinciale del PD del Trentino, il Consiglio provinciale votava all’unanimità un atto per impegnare la Giunta ad attivarsi urgentemente per gestire la questione Covid-19 in ambito scolastico con un percorso riservato, parallelo a quello generalista.
Sara Ferrari per il Gruppo Provinciale PD del Trentino, 9 marzo 2021

continua...


Vaccini anti-Covid, Zeni: “I collaboratori di Apss hanno saltato la fila? Pare una tipica furbata all’italiana. Politicamente ed eticamente una scelta grave”

La giustificazione dei vertici dell’APSS per aver fatto saltare la fila per il vaccino Pfizer ai propri collaboratori più stretti non sta in piedi. Ricapitoliamo: almeno 30 amministrativi (cioè persone che lavorano in ufficio, non in reparto) della sede di via Degasperi dell’Azienda Sanitaria sono state vaccinate (con Pfizer) pur non avendone diritto.
Luca Zeni, 10 marzo 2021

continua...


Il Pd ritrovi la sua identità

Sono sempre stato orgoglioso di essere tra i fondatori del Partito Democratico.Con tante persone abbiamo vissuto con entusiasmo una stagione di grande speranza.
Luca Zeni, 6 marzo 2021

continua...


Lucia Maestri: «Zingaretti resti. No a un congresso ora»

«Il Pd ha smarrito il senso di essere partito, un partito che è al governo con ministeri importanti come quello del Lavoro. Ha fatto prevalere le questioni interne invece che le responsabilità di governo. Noi dobbiamo guardare ai problemi delle persone, non guardarci l'ombelico. Ma il Pd è il partito più forte e importante del centrosinistra. É in un momento di crisi, ma sono sicura che ci sia le risorse interne per scollinare questo momento».
Lucia Maestri, 5 marzo 2021

continua...


Fassino scuote i democratici: «Non è tempo di congressi»

«Non è tempo di congressi», ragiona Piero Fassino, presidente della Commissione Esteri e definisce il dibattito nel Pd «autoreferenziale». «Il gesto di Zingaretti serva a responsabilizzare. Con Draghi cambierà tutto».
"Corriere del Trentino", 5 marzo 2021

continua...


Comunicato stampa Gruppo PDT: approvata mozione ammortizzatori Covid

Agli esercenti servono aiuti provinciali urgenti, armonizzati con quelli nazionali, per non lasciare fuori nessuno. Lo ha proposto la capogruppo del PD Sara Ferrari in una mozione sottoscritta da tutti i consiglieri del gruppo e approvata con l'accordo della Giunta da tutta l'aula consiliare.
Trento, 4 marzo 2021

continua...


pg. 14 di 18