Iscriviti a LABORATORIO EUROPA!

Carissimi,
possiamo aprire le iscrizioni per Laboratorio Europa, la Scuola nazionale di formazione del PD sull'integrazione europea, rivolta, prevalentemente, ai giovani. Ci troveremo tutti al castello di Coldrano-Schloss Goldrain, in Val Venosta, per parlare di Europa dal 1 al 3 luglio 2011.
SCARICA IL PROGRAMMA!
Trento, 10 giugno 2011

Cercheremo di ragionare su come i temi europei entrino nella dimensione nazionale e regionale.  Porremo quindi al centro delle sessioni le questioni aperte e i temi “caldi”  del dibattito europeo, come la politica estera, la governance economica, le libertà fondamentali e molto altro. Per questo motivo ci confronteremo con alcune delle più importanti figure a livello nazionale ed europeo, relatori provenienti dalla politica, dalla amministrazione, dal mondo universitario, per rendere possibile un confronto fra punti di vista differenti.

Affrettati ed iscriviti su: http://beta.partitodemocratico.it/doc/209999/laboratorio-europa.htm  i posti sono, purtroppo, limitati ai soli primi 100 iscritti. La quota di iscrizione è di 50€ e comprende, oltre al corso, vitto, alloggio e trasferimenti (dalla stazione di Bolzano e da Verona) in autobus.

Sarà una fantastica occasione per incontrare giovani attivi nel PD da tutta Italia in un ambiente confortevole e pieno di bellezza (ti consigliamo di dare un'occhiata al sito: http://www.schloss-goldrain.it/), ottimo per confrontarsi discutere e dibattere fra di noi e professionisti di grande spessore ed esperienza. In allegato puoi anche trovare il programma.

Nel caso qualcuno non potesse partecipare al corso, è comunque caldamente invitato alle tavole rotonde che si terranno nel dopocena con i più importanti politici italiani in Europa (le tavole rotonde inizieranno alle 21:30) e alla relazione conclusiva della domenica mattina.