
Procedure partecipate e concertate per le opere pubbliche, in modo da evitare scontri tra le amministrazioni e i "Comitati contro". Lo propongono in un ddl il gruppo Consiliare del Pd (prima firmataria Margherita Cogo), Roberto Bombarda (Verdi), Caterina Dominici (Patt), Mario Magnani (Gruppo Misto) e Bruno Firmani (Idv) che alzano il pressing sulla maggioranza.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 20 ottobre 2011
Leggi l'articolo in allegato!

Pacher: "Tra noi e l'ex assessore idee diverse sulle infrastrutture. Il futuro della coalizione prescinde dalle vicende dei singoli".
L. Patruno, "L'Adige", 20 ottobre 2011

La dislessia è un problema che colpisce molte persone, in particolare bambini, e che può comportare problemi di apprendimento molto seri.
Il gruppo provinciale del Pd è intervenuto per favorire la diagnosi precoce, in modo da aiutare i bambini il prima possibile; in particolare Mattia Civico, primo firmatario di un apposito disegno di legge, si è impegnato con competenza e professionalità in questa direzione.
R. Bortolotti, 18 ottobre 2011
.jpg)
IL PD DEL TRENTINO STA ORGANIZZANDO DEI PULLMAN GRATUITI: per iscriverti telefona allo 0461-986714 oppure scrivi a info@partitodemocraticotrentino.it lasciando nome, cognome, numero di cellulare e luogo dal quale si desidera partire (Trento – Area ex Zuffo oppure casello Rovereto Sud). LE ISCRIZIONI CHIUDONO SABATO 29 OTTOBRE.

Nel «giorno del giudizio» per Silvano Grisenti, il convegno del Pd di Povo sullo sviluppo del sobborgo iniziato a tre ore dalla sentenza e a una settimana dall'analoga iniziativa Upt coordinata proprio dal «Griso», correva il rischio di svolgersi con un imbarazzante «convitato di pietra». A parte però gli inevitabili commenti in sala a inizio seduta, i relatori hanno abilmente omesso qualsiasi tipo di «evocazione» concentrandosi su una serie di interessanti proposte urbanistiche.
P. Giacomoni, "L'Adige", 19 ottobre 2011

Il segretario: avanti con le primarie e il rinnovamento, ma noi abbiamo uomini con le carte in regola per governare.
D. Battistel, "L'Adige", 19 ottobre 2011

Dispiacere a livello personale, amarezza ma anche rispetto della sentenza. In casa Upt la giornata era attesa quanto e come in casa Grisenti, in un misto di ansia e speranza.
"L'Adige", 18 ottobre 2011

Il consigliere, facendo riferimento alla legge provinciale 13/2009 che promuove i prodotti agroalimentari a basso impatto ambientale e al consumo consapevole, chiede per quale motivo nelle gare pubbliche che la Provincia indice, la valutazione dei requisiti qualitativi viene fatta in modo superficiale tanto che tutti i concorrenti finiscono con l’ottenere lo stesso punteggio e quindi l’unica discriminate risulta essere l’offerta economica.

Questo Paese deve tornare a fare politica industriale come in passato. Ma anche capire che oggi, nel mondo globale, la sfida si chiama innovazione, ricerca, competitività.
Alessandro Olivi, "Trentino", 17 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Se la Provincia li adottasse potrebbe risparmiare almeno 5 milioni. Nardelli: la politica non può farsi condizionare da aziende private.
"Trentino", 14 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Dopo aver (mal) digerito la «convention grisentiana» che lunedì scorso ha chiamato a raccolta le truppe in una serata da tutto esaurito, tocca ora al Pd illustrare pubblicamente le proprie idee per lo sviluppo futuro di Povo.
"L'Adige", 14 ottobre 2011