
La “straordinaria" situazione politica, venutasi a determinare a causa del sostegno dei Consiglieri comunali dell'Upt alla maggioranza di centrodestra guidata dal Sindaco Borghetti, ha visto la manifesta volontà di ignorare il mandato popolare da parte dei Consiglieri comunali dell'Upt espressa dapprima con la stesura e la firma del documento programmatico integrativo agli indirizzi generali di governo e concretizzatasi poi nella votazione della stesso durante la seduta del Consiglio comunale.
Trento, 6 ottobre 2011

Zeni: "No ai diktat nazionali, ma insieme al ricorso facciamo la nostra legge".
C. Bert, "Trentino", 6 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

MATERIALI:
- il volantino del Pd nazionale
- la brochure "L'Italia di domani" con le proposte del Pd scaricabile nella sezione MATERIALI del sito nazionale
- il volantino delle Donne Pd
- la cartolina delle Donne Pd
- il manifesto che verrà affisso nei capoluoghi di Provincia
Pullman gratuiti da Trento e Rovereto, per partecipare scrivi una email a info@partitodemocraticotrentino.it con nome, cognome e recapito telefonico o telefona allo 0461/986714 fornendo i tuoi dati. LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 25 OTTOBRE!

“Serve riabilitare l'Italia con rigore, riforme e prospettiva europea”. Sintesi della relazione del segretario Pier Luigi Bersani alla Direzione nazionale del PD del 3 ottobre 2011.

Coalizione, cura energica contro i mal di pancia.
D. Battistel, "L'Adige", 5 ottobre 2011

L'assessore all'industria spiega i nuovi criteri per l'accesso agli incentivi. "E daremo più contributi a chi versa più imposte".
L. Patruno, "L'Adige", 5 ottobre 2011

Ho letto con interesse le considerazioni che Franco de Battaglia ha svolto nei giorni scorsi in merito alla solidità del sistema della casse rurali trentine. L'articolo fornisce una serie di stimoli interessanti, sui quali si possono innestare ulteriori valutazioni.
Luca Zeni, "l'Adige", 5 ottobre 2011

Zeni ha ricordato la difficile situazione che sta attraversando il Paese, attraversato da una crisi strutturale resa più evidente dalla crisi economica internazionale, con una politica che ha perso credibilità.
Trento, 3 ottobre 2011

Pacher: la crisi impone delle scelte. Entro l'anno primo bando per Metroland.
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 2 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Importante momento di riflessione sulle tematiche legate al mondo del lavoro ieri al teatro oratorio di Storo in occasione della festa locale del Circolo del PD, promotore dell'evento.
"Trentino", 2 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Ina "Festa Democratica", quella organizzata ieri al Moronar dai Circoli Pd di Povo, Villazzano e Gardolo, lontana anni luce dalle vecchie feste dell'Unità.
"L'Adige", 2 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
- "Basta guerre dentro il Pd" , "Trentino", 2 ottobre 2011

La situazione è grave. L'Italia è un Paese seriamente malato: la crisi lo ha colpito in pieno e ne ha messo a nudo tutti i difetti strutturali, le debolezze, i limiti.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 3 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Mercoledì scorso (28 settembre) è stato presentato il Bilancio sociale del cosiddetto “Fondo Olivi”. Alla presenza delle parti sociali e di alcuni imprenditori che hanno sperimentato e utilizzato il Fondo e con il Presidente Dellai sono stati illustrati i dati del provvedimento messo in campo, con la manovra anticrisi avviata dalla Provincia autonoma di Trento nell'autunno 2008, per incoraggiare le aziende a salvaguardare i loro posti di lavoro.
Alessandro Olivi, 30 settembre 2011
Leggiamo i questi giorni sulla stampa le richieste che l’Associazione Artigiani sta portando all’attenzione degli amministratori provinciali, legate soprattutto alla crisi che sta attraversando, ormai da più mesi, il settore dell’edilizia. Si chiede, tra l’altro, un ulteriore intervento straordinario volto ad agevolare il recupero edilizio sulla falsariga della manovra fatta nel 2009.
Andrea Rudari, 30 settembre 2011