
Il centrosinistra trentino: meglio altre soluzioni come treno e Valsugana.
"L'Adige", 14 ottobre 2011

Mercoledì sera il consiglio comunale di Trento ha approvato la mia mozione ADOTTA UN BENE COMUNE (firmata anche da altri consiglieri del centrosinistra) con 31 voti favorevoli 2 astenuti 0 contrari e 1 non votante. E' un passo importante per la concretizzazione del principio di sussidiarietà orizzontale prevista dall'articolo 118 ultimo comma della nostra Costituzione.
Marco Franceschini, 14 ottobre 2011

Santini: "Deve dare risposte ai dissidenti". Tonini: "Oltre ad avere i voti deve dimostrare di poter governare".
L. Patruno, "L'Adige", 13 ottobre 2011

La crescente sfiducia nei confronti della politica italiana, che si manifesta a livello internazionale come a livello nazionale, è dovuta anche alla sua tragica mancanza di serietà. Per questo l’opera di ricostruzione del nostro paese – che dovrà essere ricostruzione morale e non solo economica, sociale, politica – avrebbe bisogno di un recupero della radicale serietà della politica, ossia del suo avere a che fare con la vita e la morte delle persone.
Michele Nicoletti, "Europa", 13 ottobre 2011

La consigliera Margherita Cogo ha presentato una interrogazione per sapere a che punto è l’applicazione, a diciotto mesi dall’ entrata in vigore, della legge provinciale n. 6 del 9 marzo 2010 riguardante “Interventi per la prevenzione della violenza di genere e per la tutela delle donne che ne sono vittime”.

"Come l'ultimo giapponese in un'isoletta del pacifico, dalla trincea di Povo ci viene riproposto un modello fatto di tessere, spesa pubblica e difesa degli interessi particolari di un territorio, a cui promettere mirabolanti progetti".
"Trentino", 12 ottobre 2011

"Il libro bianco? Soluzione ai problemi di Vicenza". Bort e De Laurentis: subito la A31.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 12 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

La deputata del Pd: "Non lo vediamo mai alla Camera ma questa volta c'era quando il governo è andato sotto".
"L'Adige", 12 ottobre 2011

Trento, Rovereto, Pergine e Avio: ecco dove il centrosinistra soffre. Nicoletti punta il dito sugli alleati: "Ci sono le fibrillazioni interne all'Unione in vista del congresso tra le ragioni dei problemi che nascono tra alleati a livello locale".
L. Patruno, "L'Adige", 12 ottobre 2011

Il vicepresidente: da sola la Provincia non ce la fa. L'Itas: collaboriamo sul welfare.
E. Orfano, A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 8 ottobre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Nel giorno in cui il premier Silvio Berlusconi, con una delle sue battute, dice che si dovrebbe cambiare il nome del suo partito - il Pdl - e chiamarlo «Forza gnocca», perché avrebbe più successo, in Parlamento si è sentito anche di peggio.
"L'Adige", 7 ottobre 2011

Lungo le reti della comunicazione elettronica s’incontrano straordinarie opportunità e insieme inquietanti scenari. Investirci, come sta facendo la Provincia autonoma di Trento, diviene decisivo. Mettere delle regole, pure. Il software libero non è una semplice alternativa al software proprietario.
R. Bortolotti, 7 ottobre 2011