Archivio notizie pagina 188

COMUNICATO STAMPA - SOLIDARIETÀ al Comune di Mori DAI CIRCOLI del PD del Trentino

"Le segretarie e i segretari dei circoli territoriali del Partito Democratico del Trentino desiderano esprimere piena solidarietà al Comune di Mori, guidato dal Sindaco Stefano Barozzi, per la violenta protesta subita in queste settimane in relazione alla costruzione del vallotomo per la sicurezza della Comunità moriana.

continua...


L'incontro sugli equilibri mondiali

Sabato si è svolto a Cles un incontro dal titolo "Terrorismo e nuovi equilibri mondiali: opportunità, sfide e prospettive", organizzato dal Comune di Cles, in collaborazione con la Cassa Rurale di Tuenno Val di Non.
Michele Nicoletti, 10 febbraio 2017

continua...


Pd, un ciclo di incontri «per tornare tra la gente»

 «A volte siamo coinvolti in confronti interni dai toni esasperati, è vero, ma il Pd sa organizzare anche momenti di sintesi». Le due attività programmate dal Partito democratico del Trentino e illustrate ieri, secondo il segretario Italo Gilmozzi valgono così anche come «un segnale»: la dimostrazione che «sappiamo fare dell’altro oltre a tirarci la giacchetta in sfide di partito».
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 10 febbraio 2017

continua...


#MORI - Comunicato Stampa circolo PD: "Con la manifestazione di domenica vogliono fare di Mori una nuova Val di Susa in Trentino"

Abbiamo assistito in questi giorni ad una preoccupante escalation di gravi azioni illegali culminata con l'occupazione dell'ufficio del Sindaco per un'intera giornata. Questa azione ha trovato un forte risposta da parte di cittadini e forze politiche (solo i pentastellati Colpo e Bertolini hanno colpevolmente giustificato questa illegalità).
Lanfranco Cis, 9 febbraio 2017

continua...


Questo sabato 11 febbraio dalle 9 alle 11 presso la Sala dell'Auditorium della Circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara (via Giusti, 35) il primo appuntamento, “Amministrare oggi”, con la professoressa Anna Simonati ed ENRICO ROSSI, presidente della regione Toscana. La partecipazione, aperta a tutti, richiede per motivi organizzativi una iscrizione che può essere inoltrata per mail info@partitodemocraticotrentino.it o telefonando allo 0461 986714.
Trento, 9 febbraio 2017

continua...


Welfare anziani, 16 Agenzie per tutti i servizi

La riforma del welfare per gli anziani targata Luca Zeni è stata finalmente presentata alla maggioranza: 16 «Agenzie per l’anziano» — una per ogni Comunità di valle (più il territorio della Val d’Adige) — che coordineranno tutti i servizi, superando la separazione tra assistenza sociale e sanitaria; un unico budget, un solo cda nominato dai Comuni, un direttore generale.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 9 febbraio 2017

continua...


COMUNICATO STAMPA PD del Trentino sulla proposta di riforma del WELFARE ANZIANI

Il Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per il grado di condivisione che la proposta di riforma del Welfare Anziani - presentata oggi dall’Assessore Luca Zeni -  ha ricevuto dalla maggioranza provinciale, dal gruppo consiliare del PD e dalla Commissione Salute del partito provinciale.
Trento, 8 febbraio 2017

continua...


#TRENTO - Doppia preferenza, passa la mozione

Gran parte dei lavori in consiglio comunale ieri si è incentrata sulla discussione per l’accesso delle donne alle cariche politiche e sulla legge per la doppia preferenza di genere che è bloccata in consiglio provinciale. La mozione porta la firma dei consiglieri Coppola, Bozzarelli, Zalla, Serra, Romano, Bungaro, Bosetti, Brugnara, Scalfi per introdurre “azioni positive” volte a promuovere l’accesso delle donne, attualmente sotto rappresentate, alle funzioni pubbliche.
"Trentino", 9 febbraio 2017

continua...


COMUNICATO STAMPA Gruppo consiliare PD

Per il Partito Democratico risulta strategico investire competenze e risorse in un settore, quale quello della non autosufficienza legata all'età anziana, che sempre di più vedrà coinvolte le famiglie e tutta la comunità trentina anche in ragione del progressivo invecchiamento della popolazione.
Trento, 8 febbraio 2017

continua...


«Pd, non c’è alternativa alle riforme»

«Il Pd è in difficoltà in Italia e in Trentino, ma non vedo un’alternativa alla via riformista. Dalle dimissioni di Bozzarelli a Trento e Pallanch a Rovereto non vedo vie nuove». Giorgio Tonini, senatore dem, legge i travagli del partito e rilancia l’opzione europeista.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 8 febbraio 2018

continua...


«Leadership al Pd? Non è questione di vita o di morte»

«Non siamo un partito, siamo una somma di singoli, e questi personalismi esasperati mi fanno temere per il futuro del Pd». Alessio Manica, capogruppo Dem in consiglio provinciale, per indole non è uno che alza i toni. Ma di fronte al nuovo vicolo cieco in cui il suo partito sembra essersi infilato, non nasconde amarezza e preoccupazione.
C. Bert, "Trentino", 8 febbraio 2017

continua...


Profughi: “Chi delinque non merita accoglienza”

"Il Trentino è pronto ad aiutare coloro che chiedono aiuto, che hanno realmente bisogno di accoglienza e che, non ultimo, rispettano la legge e le regole del vivere civile. Non c’è e non ci può essere spazio, invece, per chi approfitta del nostro spirito di solidarietà danneggiando la stessa comunità e i veri profughi".
Ufficio Stampa Provincia, 8 febbraio 2017

continua...


#ARCO - Gilmozzi: «Dal Pd pieno sostegno al sindaco Betta»

«Pieno sostegno ad Alessandro Betta». È una nota positiva quella che arriva in favore dell’amministrazione Betta da parte del segretario del Pd provinciale Italo Gilmozzi. «Mi preme sottolineare la mia vicinanza al sindaco di Arco per il momento cruciale e di difficoltà che si sta trovando a dover gestire».
"Trentino", 8 febbraio 2017

continua...


Zeni: «Politiche per gli anziani cruciali. Non mi attendo sgambetti dal Pd»

 «Si tratta di una riforma importantissima. Servirà a dare risposte concrete a un problema che ognuno di noi ha vissuto, o vive. Per questo, sono sicuro che dal mio partito non arriverà alcuno sgambetto. La ratio della legge è già stata condivisa dall’assemblea di Pd». A parlare è Luca Zeni, la riforma che domani sarà presentata al gruppo dem in mattinata e alla maggioranza nel pomeriggio è quella delle «politiche per gli anziani».
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 7 febbraio 2017

continua...


Assemblea dem, manca il numero legale

 Le numerose assenze nelle fila della maggioranza hanno indotto la minoranza a non partecipare «in massa» all’assemblea. Un po’ di bagarre sul rispetto dell’ordine del giorno e l’assemblea è comunque cominciata, giusto per non deludere i presenti. Al di là del garante dei detenuti, «su cui — assicura il capogruppo Alessio Manica — la condivisione nel partito è totale», la questione centrale resta la crisi dei circoli di Trento e Rovereto.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 7 febbraio 2107

continua...


pg. 188 di 544