Archivio notizie pagina 188

Bufera sugli assessori fassani. Zeni: «Loro parole inaccettabili»

«Parole inaccettabili. In un momento storico carico di tensioni sociali, chi ha responsabilità nelle istituzioni dovrebbe avere un surplus di responsabilità e collaborare a trovare soluzioni». L’assessore alle politiche sociali Luca Zeni non fa sconti agli amministratori fassani e ai loro commenti postati su Facebook a proposito della ribellione dei migranti esplosa nel centro di accoglienza di Cona, nel veneziano.
C. Bert, "Trentino", 6 gennaio 2017

continua...


ALESSANDRO ANDREATTA, intervista di fine anno

Un brindisi di fine anno più sereno del precedente. La giunta del sindaco Alessandro Andreatta, corroborata dal rimpasto estivo, ora veleggia in acque più chete e produttive. Ed il suo nocchiero guarda al 2017 con fiducia. Senza nascondersi però i problemi.
G. Tessari, "Trentino", 10 gennaio 2016

continua...


Intervento di LUCIA MAESTRI sulla Finanziaria 2017

Solo la coalizione come progetto politico può dispiegare nuove energie e delineare nuove strategie, utili ad affrontare in forma comunitaria un futuro che sappiamo difficile, ma che dobbiamo e vogliamo interpretare, governare e gestire.
Trento, 20 dicembre 2016

continua...


«Pd, no espulsioni. Ma ci servono regole»

«Non si può prima tollerare la diversità di posizioni in campagna elettorale e chiedere dopo provvedimenti disciplinari. Le regole non possono avere effetto retroattivo. Ma certo, per quanto mi riguarda, per il futuro il Pd deve darsi regole più chiare e impegnative».
C. Bert, "Trentino", 28 dicembre 2016

continua...


La giunta regionale sostiene le famiglie. Stanziati 13 milioni con i soldi dei vitalizi

Approvata dalla giunta regionale la delibera con cui vengono stanziati i 13,3 milioni di euro accantonati nel Fondo regionale per il sostegno della famiglia e dell’occupazione alimentato dalle restituzioni dei vitalizi di consiglieri ed ex consiglieri regionali.
"Corriere del Trentino", 23 dicembre 2016

continua...


Sulla legge elettorale

In questi giorni ho depositato la versione definitiva della proposta di legge di cui sono primo firmatario, recante "Abrogazione della legge 6 marzo 2015, n. 52 e della legge 21 dicembre 2005, n. 270, in materia di elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, ripristino dell'efficacia delle disposizioni preesistenti nonché delega al Governo per la determinazione dei collegi elettorali".
Michele Nicoletti, 23 dicembre 2016

continua...


#TRENTO - Pd a Stanchina: Idee per Pasqua già depositate

 L’assessore alle attività economiche Stanchina annuncia idee per rilanciare il commercio nel centro storico? Ben venga, commentano i consiglieri del Pd Michele Brugnara, Paolo Serra e Emanuele Lombardo.
"Trentino", 23 dicembre 2016

continua...


«Sanità, 1,2 milioni all’anno di risparmi»

Sarà il 2017 delle sfide per la sanità trentina: meno costi, uguali o migliori servizi e prestazioni, riorganizzazione dei servizi e delle procedure condivisa con il personale. Lo hanno ribadito ieri mattina, nella tradizionale conferenza di fine anno in via Degasperi, l’assessore provinciale alla Salute Luca Zeni e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Paolo Bordon.
"Trentino", 22 dicembre 2016

continua...


Il sindaco Andreatta: “Cordoglio e solidarietà ai cittadini di Charlottenburg”

“Siamo sgomenti, addolorati e indignati per quello che è accaduto ieri sera a Berlino-Charlottenburg. In questo momento così drammatico, vogliamo far sentire la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime e ai feriti e insieme esprimere il nostro cordoglio all'amministrazione comunale guidata da Reinhard Naumann e a tutto il popolo tedesco”.
Ufficio Stampa Comune di Trento, 21 dicembre 2016

continua...


Assistenza agli anziani, blocco delle rette nel 2017

 Nuovi posti letto convenzionati nelle case di riposo e nuove risorse per l’adeguamento dei contratti, con la conferma del blocco delle rette a carico delle famiglie per le Apsp che superano la media provinciale di 47,24 euro giornalieri.
"Trentino", 21 dicembre 2016

continua...


Manovra Finanziaria 2017, la relazione del Capogruppo Alessio Manica

La manovra di bilancio che ci accingiamo a votare rappresenta un passaggio fondamentale di questa quindicesima legislatura e segna  lo scarto decisivo tra un lungo e complicato periodo post crisi, dal quale il Trentino esce profondamente cambiato nella sua struttura economica e sociale, ed un nuovo percorso di sviluppo, alla cui base si vuole porre, una positiva combinazione di strumenti per la crescita e di azioni volte a garantire la coesione sociale e territoriale.
Alessio Manica, 20 dicembre 2016

continua...


L’Italia ha ancora bisogno del riformismo di Renzi

Sono giorni di grande fibrillazione per il PD. Dopo la sconfitta del 4 dicembre, la nascita del governo di “responsabilità” presieduto da Gentiloni, il Partito democratico si avvia verso una stagione congressuale assai complicata.  
Intervista a GIORGIO TONINI di Pierluigi Mele, Rai News, 17 dicembre 2016

continua...


Un partito che discute

Gentile Direttore, penso che sia utile mettere a disposizione dei lettori del suo quotidiano alcune precisazioni in merito al resoconto dell'Assemblea del PD apparso in un articolo a firma di Stefano Voltolini, domenica 18 dicembre, sul "Corriere del Trentino".
Donata Borgonovo Re, "Corriere del Trentino", 20 dicembre 2016
Leggi l'articolo in pdf

continua...


L'elezione del nuovo coordinatore di valle dell'Alto Garda e Ledro

Il Coordinamento della comunità di Valle organizza, rappresenta e dirige il Partito a livello di Comunità di Valle e coordina i Circoli territoriali che operano su quel territorio. Il coordinatore rimane in carica 4 anni. Dopo la conduzione di Sara Lutterotti del Circolo Dro-Drena, e terminato il quadriennio che ha visto Tiziana Betta coordinatrice, si è proceduto alla elezione di un nuovo  coordinatore.
Trento, 20 dicembre 2016

continua...


L'importanza delle parole al femminile

«Le parole sono importanti»: ricordate la famosa battuta in un film di qualche anno fa? È sempre attuale, perché se Napolitano boccia i termini sindaca e ministra definendoli abominevoli e orribili, vuol dire solo una cosa: è davvero giunto il momento di voltare pagina con una politica d'altri tempi e lontana dai cittadini e ancor più dalle cittadine.
Minella Chilà, "Trentino", 20 dicembre 2016

continua...


pg. 188 di 538