Trento pagina 33

Miorandi e il Mart: "Dare voce a Trento. Città protagoniste"

Miorandi: "Le due città non possono essere esautorate. Propongo un dibattito pubblico con le istituzioni culturali dei due centri per discutere del futuro del museo". Maestri: "Per valutare un museo non limitiamoci al dato dei biglietti, ma soffermiamoci sull'idea stessa di museo a cui si vuole dare forma e collocazione nel panorama culturale nazionale e internazionale".
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 27 dicembre 2014
Leggi l'articolo in pdf1!
Leggi l'articolo in pdf2!

continua...


Incontro PD a POVO - Bio, il modello coop non aiuta

Le difficoltà dei produttori biologici trentini sono emerse in tutta evidenza l'altro giorno a Povo in occasione del dibattito organizzato dal locale circolo del Pd, guidato da Michele Brugnara, su «Tutela del territorio e valore del cibo: nel rispetto di chi produce, in armonia con chi consuma». Un incontro che ha riempito la sala del Centro civico, a testimonianza dell'interesse anche per un tema come l'agricoltura se questo si rivolge e si intreccia alle esigenze della vita quotidiana.
"L'Adige", 6 dicembre 2014

continua...


INTERVISTA ad ANDREATTA - "Capoluogo, stop all'espansione. Noi puntiamo a 150.000 abitanti"

Il sindaco: basta espansioni, puntiamo su riqualificazioni e recupero di aree dismesse. Variante del Prg, il sindaco Andreatta riflette sulle trasformazioni degli ultimi anni: "Ex Italcementi: serve un progetto di qualità, integrato con il borgo di Piedicastello. Il disegno di Busquets? Intuizioni che erano e rimangono positive. Le riprenderemo".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 22 novembre 2014
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


Via libera del Pd all'Andreatta bis

Alessandro Andreatta attende comunicazioni da parte della coalizione di centrosinistra autonomista per la sua riconferma come candidato sindaco. Professore di lettere all'Arcivescovile, dopo due legislature da vicesindaco e assessore all'urbanistica è primo cittadino di Trento dal maggio del 2009.
Il Pd di Trento ha deciso ufficialmente di scommettere su Alessandro Andreatta per altri 5 anni.
D. Battistel, "L'Adige", 18 settembre 2014

continua...


«Andreatta? È lui il candidato naturale. Ma serve un rilancio»

«Alessandro Andreatta è il candidato naturale per un secondo mandato da sindaco del centrosinistra, ma sarebbe sbagliato procedere per inerzia. Ci serve un rilancio, qualche idea forte su cui lavorare nei prossimi cinque anni». Michelangelo Marchesi (Pd) è assessore alla mobilità e all’ambiente ed è anche amico di lunga data del sindaco.
C. Bert, "Trentino", 31 maggio 2014

continua...


Maestri e Plotegher: "Orgogliose del lavoro fatto, ci siamo sentite parte di una squadra"

Maestri: "Ho dato il massimo, mi è piaciuto tutto. Albere e Rovereto, ecco le priorità del mio successore". Plotegher:"Le grandi opere viste in questi anni silenzionse ma significative. Servizi sociali strategici, ma gli operatori non vanno lasciati da soli"
"Corriere del Trentino", 23 e 25 settembre 2013
Leggi gli articoli in pdf: Maestri   Plotegher   Robol e Franzoia al posto di Maestri e Plotegher

continua...


Il documento approvato dal COORDINAMENTO CITTADINO

Le recenti elezioni politiche ci consegnano un risultato che ci obbliga ad un’analisi impietosa: non siamo riusciti a comunicare con efficacia un programma di governo che aveva tutti gli elementi per dare all’Italia gli strumenti per affrontare la crisi e diventare un Paese più giusto; non siamo riusciti a capitalizzare il patrimonio di entusiasmo e partecipazione accumulato con le primarie per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio; non siamo stati capaci, e forse in alcuni casi non abbiamo voluto, portare fino in fondo quel processo di rinnovamento della classe dirigente che il nostro elettorato e la nostra base ci chiedono.

continua...


PD Mattarello - Mozione contro la Valdastico

Rino Sbop è il primo firmatario della mozione con la quale il gruppo del Pd del Trentino porta in consiglio circoscrizionale la dibattuta questione del completamento della Valdastico e del suo innesto nell'A22 ai Murazzi.
"L'Adige", 3 giugno 2012

continua...