Trento pagina 14

#TRENTO - Pd a Stanchina: Idee per Pasqua già depositate

 L’assessore alle attività economiche Stanchina annuncia idee per rilanciare il commercio nel centro storico? Ben venga, commentano i consiglieri del Pd Michele Brugnara, Paolo Serra e Emanuele Lombardo.
"Trentino", 23 dicembre 2016

continua...


Il sindaco Andreatta: “Cordoglio e solidarietà ai cittadini di Charlottenburg”

“Siamo sgomenti, addolorati e indignati per quello che è accaduto ieri sera a Berlino-Charlottenburg. In questo momento così drammatico, vogliamo far sentire la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime e ai feriti e insieme esprimere il nostro cordoglio all'amministrazione comunale guidata da Reinhard Naumann e a tutto il popolo tedesco”.
Ufficio Stampa Comune di Trento, 21 dicembre 2016

continua...


Il 'tesoro' di Andreatta. Non solo piscina: pronti 20 milioni per 4 opere

 La lista delle spese comprende otto opere. La disponibilità economica nel medio periodo è per la metà, quattro, ovvero 20 milioni di euro. Il Comune di Trento vede all’orizzonte l’approvazione della manovra economica per il 2017 (il passaggio formale dovrebbe essere martedì) e la maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Andreatta ha messo nero su bianco, con la firma di tutti i capigruppo del centrosinistra, le priorità da affrontare nel prossimo anno.
"Trentino", 18 dicembre 2016

continua...


#REFERENDUM, analisi del voto a TRENTO

Bozzarelli: «Alcuni quartieri, come le Crispi e la collina est, si sono mostrati più propensi al cambiamento. In altri, vedi Gardolo e Meano, è prevalsa la paura e la sensazione di essere “periferia”. Le persone si sentono meno incluse. Pesano le dinamiche economiche e la mancanza di fiducia nel futuro. In primis dunque la politica e il Pd devono interagire con chi vive queste problematiche».
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 6 dicembre 2016

continua...


#TRENTO - «Polo degli uffici, scelta strategica Gara nel 2017, lavori un anno dopo»

Italo Gilmozzi risponde con voce squillante. Del resto, dopo aver incassato il via libera dell’aula sul progetto del nuovo polo degli uffici di via San Giovanni Bosco (giovedì sera la questione ha impegnato il consiglio per oltre quattro ore), la soddisfazione dell’assessore ai lavori pubblici del capoluogo è giustificata.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 27 novembre 2016

continua...


Grande piscina, braccio di ferro Pd-Patt

È un braccio di ferro politico quello che si sta consumando in Comune a Trento sulla nuova piscina che dovrebbe sorgere alle Ghiaie. Da un lato il Pd, primo partito della coalizione e del sindaco Andreatta, che spinge per costruire una «piscina grandi eventi» in grado di ospitare gare nazionali e internazionali.
C. Bert, "Trentino", 19 novembre 2016

continua...


#TRENTO - Volontariato, sicurezza, disabili: le sfide di Villazzano

«Ormai la situazione è insostenibile: ogni settimana sappiamo che un’auto verrà aperta». I parcheggi di Villazzano sono nel mirino dei ladri. A lanciare l’allarme è stato il presidente della ViPo Trento Marco Sembenotti, il quale ha sottoposto il problema al sindaco del capoluogo Alessandro Andreatta che ieri ha iniziato il suo tour nelle circoscrizioni, iniziativa maturata sull’onda dell’inchiesta sociale del Corriere del Trentino.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 18 novembre 2016

continua...


#TRENTO - Area Santa Chiara, via libera ai finanziamenti

L’anticipazione era arrivata già a metà ottobre, direttamente dal premier Matteo Renzi. «Sono qui per dirvi — aveva annunciato il presidente del consiglio all’assemblea dell’Anci 2016 di Bari — che non solo ci sono i 500 milioni sul 2016 per le periferie, ma attraverso l’apposito stanziamento del Cipe tutti i progetti che sono stati presentati saranno finanziati entro il 2017».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 18 novembre 2016

continua...