Trento pagina 12

«Migranti, il Trentino vi accoglie»

Andreatta: "Adesso il nostro obiettivo è quello di costruire la convivenza e di "fare" integrazione, senza recinti o contrapposizioni tra poveri. Per riuscirci ci vuole però una buona legge, del tutta diversa dalle attuali, perché è inconcepibile che si sia costretti ad attendere più di dodici mesi per la definizione della posizione dei richiedenti asilo."
"Trentino", 16 gennaio 2017

continua...


Cultura, Trento gioca la «carta» Renzo Piano

Ieri l’audizione a Roma: nel video anche l’archi-star. Lanciata la proposta di un nuovo Concilio laico. L’asso nella manica di Trento si chiama Renzo Piano. Ieri pomeriggio, nell’audizione romana programmata per sostenere la candidatura a Capitale italiana della cultura 2018.
LEGGI il DOSSIER Trento #2018 completo
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 12 gennaio 2017

continua...


Trento #2018 - «La cultura per la città, generatrice di economia»

Un esame vero e proprio. Prima l’ esposizione, poi un’interrogazione. E’ quello che aspetta oggi a Roma il sindaco Alessandro Andreatta e la task force che lo accompagnerà, alle 15, al ministero della cultura. Sul piatto la scelta finale della città che sarà nominata capitale della cultura del prossimo anno: e Trento#2018 si presenta come un comitato super agguerrito di dieci persone.
"Trentino", 11 gennaio 2017

continua...


ALESSANDRO ANDREATTA, intervista di fine anno

Un brindisi di fine anno più sereno del precedente. La giunta del sindaco Alessandro Andreatta, corroborata dal rimpasto estivo, ora veleggia in acque più chete e produttive. Ed il suo nocchiero guarda al 2017 con fiducia. Senza nascondersi però i problemi.
G. Tessari, "Trentino", 10 gennaio 2016

continua...


#TRENTO - Pd a Stanchina: Idee per Pasqua già depositate

 L’assessore alle attività economiche Stanchina annuncia idee per rilanciare il commercio nel centro storico? Ben venga, commentano i consiglieri del Pd Michele Brugnara, Paolo Serra e Emanuele Lombardo.
"Trentino", 23 dicembre 2016

continua...


Il sindaco Andreatta: “Cordoglio e solidarietà ai cittadini di Charlottenburg”

“Siamo sgomenti, addolorati e indignati per quello che è accaduto ieri sera a Berlino-Charlottenburg. In questo momento così drammatico, vogliamo far sentire la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime e ai feriti e insieme esprimere il nostro cordoglio all'amministrazione comunale guidata da Reinhard Naumann e a tutto il popolo tedesco”.
Ufficio Stampa Comune di Trento, 21 dicembre 2016

continua...


Il 'tesoro' di Andreatta. Non solo piscina: pronti 20 milioni per 4 opere

 La lista delle spese comprende otto opere. La disponibilità economica nel medio periodo è per la metà, quattro, ovvero 20 milioni di euro. Il Comune di Trento vede all’orizzonte l’approvazione della manovra economica per il 2017 (il passaggio formale dovrebbe essere martedì) e la maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Andreatta ha messo nero su bianco, con la firma di tutti i capigruppo del centrosinistra, le priorità da affrontare nel prossimo anno.
"Trentino", 18 dicembre 2016

continua...


#REFERENDUM, analisi del voto a TRENTO

Bozzarelli: «Alcuni quartieri, come le Crispi e la collina est, si sono mostrati più propensi al cambiamento. In altri, vedi Gardolo e Meano, è prevalsa la paura e la sensazione di essere “periferia”. Le persone si sentono meno incluse. Pesano le dinamiche economiche e la mancanza di fiducia nel futuro. In primis dunque la politica e il Pd devono interagire con chi vive queste problematiche».
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 6 dicembre 2016

continua...