Trento pagina 8

#TRENTO - Ex Lettere e viale dei Tigli, ecco i soldi

Tempo di mettere mano alla lista della spesa in Comune. Ieri sera la maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Alessandro Andreatta si è confrontata, tra le altre cose sul Fondo strategico territoriale, circa 10 milioni di euro (cifra non consueta) in arrivo dalla Provincia. L’elenco degli investimenti è pressochè definitivo e prevede la realizzazione di alcune opere attese.
"Trentino", 30 marzo 2017

continua...


#TRENTO - Comune, alta tensione Pd-Patt

Alta tensione tra l’assessore Tiziano Uez e il Pd, ieri, in consiglio comunale sul regolamento sullo sport. Solo il differimento della delibera, chiesto dai dem, ha evitato la debacle al voto. Ma la spaccatura in maggioranza è apparsa chiara. Con le minoranze all’attacco. «Il sindaco è debole» ha tuonato il capogruppo della Civica Andrea Merler. Per sancire la spaccatura è mancato solo il voto.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2017

continua...


#TRENTO - Pd, duro attacco a Uez: «Imbarazzante»

Consiglio comunale al calor bianco. Ieri sera tutta la tensione che covava sotto la brace tra Pd e Patt è esplosa virulenta: è successo che il capigruppo del Pd Vanni Scalfi ha attaccato alzo zero l’assessore autonomista Tiziano Uez sul nuovo regolamento per lo sport in discussione in aula: «Sono imbarazzato dal metodo imbarazzante scelto dall’assessore Uez".
"Trentino", 22 marzo 2017

continua...


#TRENTO - «Sicurezza, da aprile si parte col daspo»

Prove tecniche di Daspo. Allontanamento dalla città sino a cinque anni per chi spaccia. Ma anche divieto di stare a Trento sino a sei mesi per chi viene sorpreso più volte ad imbrattare monumenti. Tra un mese (esattamente il 20 aprile) il provvedimento del ministro dell'Interno Minniti sarà legge ed il sindaco avrà maggiori e nuovi poteri per quanto riguarda l'ordine pubblico. 
G. Tessari, "Trentino", 12 marzo 2017

continua...


Trento nord, cittadini delusi. Scalfi: ex Atesina prioritaria

«Siamo qui per iniziare un nuovo percorso, più serio, per dare finalmente risposte ai cittadini, anche in relazione alla modifica del piano regolatore» afferma Nicola Vigorito, consigliere circoscrizionale e promotore dell’incontro, affiancato da Melchiore Redolfi.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 11 marzo 2017

continua...


Prg, Andreatta incassa il via libera. L’Upt si astiene

Via libera del consiglio comunale, ieri sera, al documento di indirizzo del nuovo Piano regolatore generale: 21 i voti favorevoli, 16 gli astenuti. «Adozione definitiva entro l’autunno 2019» ha dettato i tempi il sindaco Alessandro Andreatta, che però ha incassato le critiche di Paolo Castelli (Upt) sulla delega: «Uno scippo a una forza politica. Non è sensato».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 9 marzo 2017

continua...


A palazzo Thun una targa in memoria delle donne vittime di violenza

La violenza di genere rappresenta un'emergenza sociale oltre che una violazione dei diritti umani. Ricordare con rispetto le vittime della violenza di genere significa contribuire a creare una cultura e una società più consapevoli che rigettino comportamenti violenti.
Ufficio Stampa Comune di Trento, 8 marzo 2018

continua...


Le aziende green raddoppiano l’export

TRENTO «Dall’inizio della crisi ad oggi le imprese italiane che hanno investito nella direzione della sostenibilità ambientale sono un quarto del totale e sono quelle che hanno raddoppiato l’export, prodotto 249.000 posti di lavoro, ossia il 44,5% di quelli creati, con picchi nella ricerca e nello sviluppo».
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 5 marzo 2017

continua...