Trento pagina 19

#TRENTO - Pd e Patt: Andreatta, le criticità restano

 La tregua prima della prossima tempesta. Dopo il ricompattamento delle forze di maggioranza in Consiglio comunale attraverso l’approvazione dei criteri di programmazione urbanistica del settore commerciale, Alessandro Andreatta può andare in vacanza ma senza rilassarsi troppo: è la stessa maggioranza a tenere alta la guardia.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 31 luglio 2016

continua...


Olivi: «No ai grandi centri commerciali»

Di fronte all’approvazione in extremis dei criteri di programmazione urbanistica del settore commerciale da parte del Comune di Trento, Alessandro Olivi si divide tra soddisfazione e considerazioni politiche. L’atto del Consiglio non completa il processo di attuazione della legge, che prevede infatti una delibera della giunta provinciale rispetto alle superfici superiori ai 10.000 metri quadrati.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 1 agosto 2016

continua...


#TRENTO - «Commercio, piano strumentalizzato Se non passerà la città avrà un danno»

Maggioranza all’attacco. L’opposizione rilancia: «Abbiamo offerto tre vie d’uscita». Vedere i capigruppo della maggioranza cittadina schierati uno accanto all’altro, di questi tempi, non è fatto così frequente.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 29 luglio 2016

continua...


#TRENTO - Piano commerciale, muro contro muro. La maggioranza: nessuna mediazione

La risposta, per una volta, è stata compatta: di fronte all’azione (anche in questo caso unitaria) della minoranza contro la variante urbanistica commerciale approdata martedì in aula per l’adozione definitiva ( Corriere del Trentino di ieri), il centrosinistra autonomista cittadino ha reagito con una voce unica.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 28 luglio 2016

continua...


Contro l’accattonaggio 527 interventi

Predisposizione dei documenti per il rimpatrio, rinnovo del permesso di soggiorno, acquisto di farmaci, sostenimento di spese legali e sanitarie. A tutto ciò sono serviti i 61.607,60 euro spesi dal Comune tra il 2010 e il 2015 per rispondere a tanti piccoli bisogni delle persone in stato di emarginazione sociale, in difficoltà economica, abitativa o sociale.
A. Rossi Tonon, "Corriere del Trentino", 27 luglio 2016

continua...


#TRENTO - Circoscrizioni, Pd con Maule. Frenano le Stelle alpine

«Abbiamo intenzione di rispondere positivamente al tavolo di confronto per settembre proposto dall’assessora Maule». Elisabetta Bozzarelli, coordinatrice cittadina del Pd, ritiene che «i presupposti per il dialogo ci siano tutti». La consigliera comunale, sfidante di Gilmozzi al congresso di partito, sostiene la proposta dell’assessora alla partecipazione. Per Alberto Pattini, capogruppo del Patt, occorre invece «vedere cosa verrà proposto».
J. Murphy, "Corriere del Trentino", 25 luglio 2016

continua...


Comune: Pd e Cantiere con Andreatta

Una reazione ambivalente è quella che la sua coalizione riserva ad Andreatta sulle correzioni alle linee programmatiche, in discussione in consiglio tra due settimane. Bozzarelli (Pd) e Tomasi (Cantiere) promuovono l’operato del primo cittadino, anche se il secondo chiede più attenzione alle priorità. Critico Pattini (Patt) che chiede concretezza e parla di «pazienza limitata». Critiche le opposizioni.
M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 16 luglio 2016

continua...


#TRENTO - Licenze, sicurezza, trasformazioni urbane. Andreatta rivede le linee programmatiche

Le correzioni, come succede nei testi scolastici, sono evidenziate in rosso. E rendono subito visibili le modifiche che il sindaco Alessandro Andreatta — non a caso, un insegnante — ha voluto inserire nelle sue linee programmatiche di mandato.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 15 luglio 2016

continua...