Trento pagina 15

#TRENTO - Quartieri, parte il tour di Andreatta Oggi la prima tappa a Villazzano

L’obiettivo è duplice: «Voglio ascoltare il bello che c’è nei territori. Ma mi aspetto anche di sentire critiche, proposte e suggerimenti». Alessandro Andreatta è pronto per iniziare il «viaggio»: dopo essersi confrontato con i presidenti delle circoscrizioni e aver concordato con loro qualche dettaglio, il sindaco del capoluogo comincerà oggi l’annunciato «tour» nei dodici quartieri cittadini, maturato anche sull’onda dell’inchiesta sociale del Corriere del Trentino .
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 17 novembre 2016

continua...


Cultura 2018, Trento entra nella top ten Comune soddisfatto: «Ce la giochiamo»

Qualche timore in questi giorni, in via Belenzani, si respirava: troppe le variabili e troppe le incognite da considerare. Tanto che lo stesso sindaco Alessandro Andreatta, non più di una settimana fa, aveva ammesso qualche preoccupazione. «È difficile — aveva detto il primo cittadino — riuscire a capire come si muoverà la commissione. Noi ci crediamo: di sicuro, non essere inseriti nella prima scrematura sarebbe una delusione».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 16 novembre 2016

continua...


#TRENTO - Il nuovo Prg: 3 anni, niente «sogni»

Una seduta del consiglio comunale, entro la fine del mese o l’inizio di dicembre, per approvare gli indirizzi politici e di contenuto della pianificazione. Da quella data in poi, il via all’attività del gruppo di lavoro di 15 persone divise equamente tra tecnici comunali, accademici e professionisti degli Ordini.
S.Voltolini, "Corriere del Trentino", 4 novembre 2016

continua...


Andreatta guarda avanti: «Maggioranza compatta Ora il polo degli uffici»

«Ora bisogna guardare avanti». Alessandro Andreatta è già pronto a voltare pagina. A poche ore dall’approvazione — al terzo tentativo — della delibera sulle modifiche al regolamento del personale (Corriere del Trentino di ieri), il primo cittadino del capoluogo lascia trasparire la sua soddisfazione per i 23 voti arrivati dalla maggioranza («Anche se sapevo che ci sarebbero state le condizioni»).
M. Giovannini,"Corriere del Trentino",28 ottobre 2016

continua...


#TRENTO - Comune, la maggioranza ha battuto il primo colpo

La maggioranza di Alessandro Andreatta ieri sera in Consiglio comunale (incassate due bocciature in meno di un anno) ieri sera ha approvato la delibera che modifica il regolamento sul personale: 23 i sì, 15 i no: assente Paolo Castelli, Salvatore Panetta non ha preso parte alla votazione.
"Trentino", 27 ottobre 2016

continua...


#TRENTO - Regolamento del personale, maggioranza unita «Questa volta in aula non ci saranno sorprese»

TRENTO Un po’ di prudenza, nelle dichiarazioni, si percepisce. Ma a meno di una settimana dal terzo passaggio in aula della delibera sulle modifiche al regolamento del personale, i capigruppo del centrosinistra autonomista cittadino si mostrano comunque sostanzialmente fiduciosi. «Questa volta — dicono — il provvedimento sarà approvato».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 20 ottobre 2016

continua...


RENZI: «Periferie, finanziati tutti i progetti presentati»

L’annuncio è arrivato all’assemblea dell’Anci 2016 alla Fiera del Levante di Bari. «Oggi — ha detto dal palco il premier Matteo Renzi — sono qui per dirvi che non solo ci sono i 500 milioni sul 2016 per le periferie, ma attraverso l’apposito stanziamento del Cipe tutti i progetti che sono stati presentati saranno finanziati entro il 2017».
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 16 ottobre 2016

continua...


#TRENTO Cantiere-Upt, Bozzarelli: «Piuttosto che concentrarsi sui nomi, meglio scommettere sul disegno»

TRENTO «Esprimerò il mio pensiero nel parlamentino dei territori convocato per il 24 di questo mese». Tiziano Mellarini ha aspettato qualche ora prima di commentare il documento votato dal coordinamento cittadino dell’Upt, che di fatto sancisce il «distacco netto» dal Cantiere civico democratico, taccia il Ccd e Lorenzo Dellai di «tradimento» e definisce il rimpasto di giunta deciso dal sindaco Alessandro Andreatta «ridicolo e inutile» (Corriere del Trentino di ieri).
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 16 ottobre 2016

continua...