25 agosto - 9 settembre Festa Democratica Nazionale a Reggio Emilia

La mappa della Festa: clicca qui

Il programma della Festa giorno per giorno: clicca qui

Informazioni utili: http://www.festademocratica.it/doc/241140/informazioni-utili.htm

Il Campovolo di Reggio ospiterà la festa nazionale del Partito democratico, in programma dal 25 agosto al 9 settembre e il programma sarà intensissimo: tanti eventi politici e di spettacolo, con stand della gastronomia, dello sport e della cultura a fare da contorno. Una festa dedicata «agli amministratori che resistono alle mafie», ha spiegato ieri mattina il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani. «Quest’anno – ha proseguito – la festa è dedicata agli amministratori locali che resistono alle mafie e che non devono essere lasciati soli: non si dica che la politica è tutta uguale».
Ma veniamo agli spettacoli: si partirà il 25 agosto con un omaggio a Lucio Dalla, spesso a FestaReggio quando sul palco, all’arena, si esibivano suoi amici. Al concerto «Ciao Lucio» ci saranno gli Stadio, Luca Carboni, Samuele Bersani, Pierdavide Carone, tutti artisti che hanno avuto modo di lavorare con il cantautore scomparso. Nei giorni successivi sono previsti altri cantanti e artisti: da Goran Bregovic (il 2 settembre) ai Subsonica (l’8 settembre), fino ad Arisa (il 30 agosto), passando da Noemi (5 settembre), Modena City Ramblers, Lassociazione, Offlaga Disco Pax, I Giardini di Mirò, Mauro Pagani. Il clou sarà, però, la sera del 27 agosto con la performance di Roberto Benigni: la sua esibizione creerà una grandissima attesa.