Archivio notizie pagina 396

Lavoro, una riforma controversa

Il mondo del lavoro viene spesso descritto come un fortino, una roccaforte dalla quale nessuno esce e pochi entrano. E' l'immagine, in verità schematica e poco veritiera, dello scontro tra iper- garantiti e precari, scontro che spesso si cerca di dipingere con tonalità da lotta intergenerazionale: i padri super- tutelati e col lavoro comodo, i figli precari e affamati.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 5 aprile 2012

continua...


Il PD deposita il DDL su vitalizi e indennità dei consiglieri regionali

Oggi il consigliere Mattia Civico (PD) ha depositato in Consiglio Regionale un disegno di legge orientato a ridurre i costi della politica e affronta in particolare il cumulo tra vitalizi, indennità e pensioni di anzianità. 
Trento, 5 aprile 2012

continua...


4 aprile

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 4 aprile!

continua...


Commercio e mobilità, nuove alleanze

Andreatta e Miorandi: "Dopo la cultura, ragioniamo sulle sfide future". I sindaci di Trento e Rovereto lanciano un patto di collaborazione.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 4 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Docenti, un albo per accedere ai concorsi

Dalmaso svela la proposta della maggioranza: "Chiamata diretta, solo fantasie". Prevista l'iscrizione agli elenchi dopo un test logico-attitudinale. Soddisfatti i capigruppo. Cgil: un passo importante.
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 3 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


"Cambiamo assieme l'articolo 18"

Parla il leader Pd: "La riforma va salvata: sì al reintegro e votiamo prima di maggio. Non sono gli ordini della Cgil". Rinnovabili, pressing sui ministri.
"La Repubblica", 2 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


«Azzardo, pronto un disegno di legge»

Negli ultimi dieci anni si sono spesi, nel Gioco d’azzardo legale, oltre 400 miliardi di Euro. Il solo anno 2010 ha presentato un fatturato di circa 62 miliardi, per poi giungere, a consuntivo 2011, a sfiorare gli 80 miliardi di Euro.
Laura Froner, 1 aprile 2012

continua...


"Imu, impossibile la revisione delle aliquote"

Andreatta: "A luglio una prima riflessione". Nel 2012 la priorità sarà la casa". Il sindaco soddisfatto della discussione in aula del bilancio. "Da settembre il clima è costruttivo, c'è più rispetto tra le parti".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 1 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Provincia, un coro di sì per gli aiuti

L'ente pubblico vuole stanziare 30 milioni per famiglie e aziende. L'Upt: "Ora il consiglio approvi la legge". Tonini: "La direzione è sicuramente quella giusta: invece che aiutare le imprese dando loro l'ennesimo contributo, si è accettato di ridurre l'Irap."
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 1 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


30 marzo

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 30 marzo!

continua...


RIFORMA SCUOLA - Dellai: giudizi preventivi e ideologici

"Serve maggiore efficienza, tutelando i diritti. Il sistema di reclutamento così com'è non va". Nicoletti butta acqua sul fuoco: "Non abbiamo preclusioni, ci confronteremo quando ci sarà la proposta: saremo favorevoli a valorizzare merito e competenze".
L. Patruno, "L'Adige", 30 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Questo Trentino che non si rinnova

Come ogni politico che si rispetti anche Diego Schelfi accetta con grande sofferenza il quarto mandato alla presidenza della Cooperazione. Che fatica rimanere al potere. Si sacrifica la famiglia, la propria vita privata, il tempo a disposizione.
Piergiorgio Cattani, "Trentino", 30 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Parlamentari, il taglio già divide

La Svp rivendica i 3 seggi, ma si rischia lo scontro con il Trentino. Tonini: "La riduzione dei parlamentari è un punto qualificante della riforma".
C. Bert, "Trentino", 30 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Pd, TRE PRIMARIE in un anno, per le politiche e il presidente

Superlavoro per le due elezioni del 2013. Nicoletti: "Per la scelta del candidato alla guida della Provincia faremo primarie di partito e poi quelle di coalizione". Il segretario critico sulla nuova legge elettorale: "Peggio del Porcellum è difficiile, ma vedo il rischio di instabilità e di un ritorno alla prima Repubblica".
L. Patruno, "L'Adige", 30 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


29 marzo

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 29 marzo!

continua...


pg. 396 di 532