Archivio notizie pagina 277

#DRO - Il Pd prudente, Santoni resta disponibile

 Nessun "Risiko" politico (tra schemi e logiche localiste), ma la completa fedeltà alla coalizione di centro-sinistra autonomista: miglior scelta possibile per dare un solido progetto politico ed amministrativo al comune di Dro. Questa l'indicazione uscita venerdì sera dall'assemblea del Circolo comune del Pd, che ha richiamato al centro culturale di Dro oltre cento persone tra tesserati e simpatizzanti. 
"L'Adige",2 marzo 2015

continua...


Il mio intervento in Aula (27.02.2015) in occasione delle Comunicazioni del Governo in materia di politica estera

Signora Presidente, signor Ministro, colleghe e colleghi, le parole del Ministro Gentiloni esprimono, con grande chiarezza, le linee fondamentali della nostra politica estera o, come ci piace dire, della politica interna del mondo, perché forse il primo sforzo che dovremmo compiere è proprio quello di spostare il nostro sguardo dall’ossessiva autocontemplazione di sé e dei nostri problemi all’orizzonte largo di quelle questioni che, alla fine, interessano e incidono sulla nostra vita.
Michele Nicoletti, 27 febbraio 2015

continua...


Segreteria provinciale - rassegna stampa

Tonini spinge su Filippi: "No a congressi al buio". Il senatore: "Credo in lei. Dell'Upt si parlerà dopo",
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 27 febbraio 2015
Leggi l'articolo in pdf! 


Pd, la difficile scommessa di Filippi. Bozzarelli: «Ma Robol deve dimettersi». Olivieri: «Era giusto darle questa chance»,
F. Gottardi, "L'Adige", 27 febbraio 2015

continua...


Via libera alla cassa integrazione in deroga 2015: ai lavoratori interessati 5,4 milioni di euro

Oggi a Roma i rappresentanti del Ministero del Lavoro mi hanno consegnato ufficialmente la nota che autorizza il Trentino, caso unico in Italia, ad erogare la cassa integrazione in deroga ai lavoratori sospesi dal lavoro anche nel 2015, in continuità con quanto fatto nel 2014, utilizzando le risorse risparmiate lo scorso anno grazie ad una gestione particolarmente “virtuosa” di questa misura di sostegno al reddito.
Alessandro Olivi, 27 febbraio 2015

continua...


#ROVERETO - Centrosinistra, l'accordo è firmato

Dopo settimane difficili, complicate da inattesi colpi di teatro, polemiche, irrigidimenti, moro contro muro, scoppia la “pace forzata” nella coalizione del centrosinistra autonomista. L’appuntamento decisivo era ieri alle 18 alla sede del Pd, in via Tartarotti: attorno al tavolo si sono ritrovate le delegazioni delle quattro forze che cinque anni fa avevano sostenuto la candidatura di Andrea Miorandi.
G. Lott, "Trentino", 27 febbraio 2015

continua...


#TRENTO - Palazzo Thun, via libera al bilancio

Si approva il bilancio (31 voti a favore 11 contrari) e già la campagna elettorale inizia. E subito entra in Consiglio comunale. Pur con una voce più tenue del solito a causa di una forma influenzale anche il sindaco Alessandro Andreatta ieri sera in sede di replica all'interno del dibattito sulla manovra finanziaria 2015 non ha rinunciato a mandare qualche stoccata al suo avversario Claudio Cia.
"L'Adige", 27 febbraio 2015

continua...


TRENTO - Il Comune rilancia il fondo per i poveri

Di fronte a una mano tesa, non mettete mano al portafoglio: versate invece i vostri soldi nel “Fondo di solidarietà Città di Trento”, che distribuirà le somme a chi ne ha realmente bisogno. L’appello viene dal Comune, che sta per rilanciare la “Campagna per una solidarietà responsabile”, sostenuta da un team di associazioni ed enti attivi nel campo del sociale con il doppio obiettivo di sensibilizzare sul tema della povertà e di aprire un nuovo conto corrente per la raccolta degli “oboli”.
"Trentino", 26 febbraio 2015

continua...


«Aiutiamo il tentativo di Filippi»

«Questa è un'occasione da non perdere: si tratta di capire se il Pd è capace di trovare l'unità solo nel momento della distruzione, ovvero nella decisione di eliminare il malcapitato di turno, oppure se è capace di esprimere un'unitarietà anche nella costruzione». Il deputato Michele Nicoletti è tra coloro che nel corso delle trattative tra le varie componenti ha sostenuto il tentativo di ripartire da Elisa Filippi, che aveva già appoggiato alle primarie.
"L'Adige", 26 febbraio 2015

continua...


Comunicato Stampa CIRCOLO PD MARZOLA

La giunta provinciale ha comunicato ieri di aver cancellato, o meglio di aver ritenuto non prioritarie, 52 opere comunali per un importo totale di 80 milioni di euro. Per quanto riguarda il Comune di Trento, la delibera ha riprogrammato  il finanziamento di tre progetti di percorsi ciclo-pedonali che interessano tre aree della città: il Centro Storico, con la ciclo-pedonale Piazza Centa-Via Fontana-Via Druso, Ravina e Romagnano e infine Povo e Villazzano.

continua...


«Territoriale è vincere le comunali»

Elisa Filippi domenica scorsa si è sentita proporre dalla «rivale» Giulia Robol di prendere lei le redini del Pd trentino e non ci poteva credere. È vero che era anche il suo compleanno, ma l'offerta più che un regalo sembrava avere l'aspetto di un pacco esplosivo. Eppure la leader della minoranza del partito, che l'anno scorso era stata la più votata alle primarie ma non abbastanza per assicurarsi la maggioranza assoluta dell'assemblea, ha deciso di rischiare.
"L'Adige", 25 febbraio 2015

continua...


Olivi: niente fiducia in bianco a Filippi

«Non dò una fiducia in bianco - spiega Olivi - ma credo che Elisa possa imprimere una svolta al partito se in questi pochi giorni riuscirà a costruire una proposta politica trasversale che sia molto chiara su alcuni punti».
L. Patruno, "L'Adige", 25 febbraio 2015

continua...


ASSEMBLEA PROVINCIALE - La relazione della Segretaria GIULIA ROBOL

Carissimi tutti,
finalmente è arrivato il momento del confronto, il dialogo come ama chiamarlo e correttamente la Presidente, sui nodi politici, sulle questioni irrisolte di questo partito, sul bilancio di quasi un anno di segreteria, che ha visto me nominata in questa assemblea grazie ad un accordo tra la mia componente e quella scalfiana.
Giulia Robol, 23 febbraio 2015 

continua...


Pd, Robol propone Filippi. Sì di Scalfi

Colpo di scena ieri nella trattativa tra le varie componenti del Pd trentino su come uscire dallo stallo totale, seguito alla crisi tutta interna alla maggioranza che ha governato il partito nell'ultimo anno, sotto la guida di Giulia Robol e Vanni Scalfi. 
L. Patruno, "L'Adige", 24 febbraio 2015

continua...


PD ROVERETO - Dai la tua disponibilità alla candidatura! ECCO COME FARE

“Contribuiamo a comporre una bella lista di donne e uomini dai volti e dalle anime pulite, generose, competenti e capaci di lavorare singolarmente e assieme per il bene della città. Abbiamo un capitale di esperienze, di competenze, di saperi accumulato in cinque anni, da reinvestire. Guardiamo a noi stessi e al futuro di questa città con ottimismo e speranza.”

continua...


Nuovo ospedale per la ricerca

Qualche giorno fa sull'«Adige» Renzo Michelini sottolineava l'importanza di riportare al centro del dibattito sul futuro della sanità trentina i temi dell'alta formazione, dell'innovazione e della ricerca.
M. Civico, "L'Adige", 23 febbraio 2015

continua...


pg. 277 di 540