Archivio notizie 2025 pagina 5

COMUNICATO STAMPA inchiesta della Guardia di Finanza -

Il Partito Democratico del Trentino esprime profonda preoccupazione per quanto emerso dall’inchiesta della Magistratura e dall’operazione della Guardia di Finanza, che ha scoperchiato quello che sembra essere un sistema di criminalità organizzata, con oscuri intrecci tra affari, politica e malavita. Un’indagine che coinvolge anche figure istituzionali come l’ex presidente di Patrimonio del Trentino, società a partecipazione provinciale già toccata dall’inchiesta Romeo.
Alessandro Dal Ri, 8 maggio 2025

continua...


Ianeselli fissa le priorità: «Riparto da accoglienza, ambiente e sicurezza»

Franco Ianeselli riparte da accoglienza, sicurezza e ambiente. A poche ore dall’esito del voto, che gli hanno affidato per la seconda volta le chiavi di palazzo Geremia, il sindaco fissa l’agenda. E punge il centrodestra: «Ha descritto Trento come una città infernale. Una visione che gli elettori hanno rifiutato».
E. Pruner, "Corriere del Trentino", 6 maggio 2025

continua...



Asili nido gratis per tutti in Trentino, la proposta del Pd per "un’infanzia senza disuguaglianze"

TRENTO. “Garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini il diritto all’educazione di qualità attraverso servizi educativi all’infanzia universali e gratuiti”. Questo l'obiettivo della mozione che è stata depositata dal Partito Democratico del Trentino e che vede come prima firmataria la consigliera Francesca Parolari. Leggi la mozione.
G. Fin, 2 aprile 2025

continua...





Il diritto all’educazione di qualità: rendiamo universali e gratuiti i servizi educativi all’infanzia

La mozione che abbiamo depositato e che presentiamo oggi si pone un obiettivo giusto , grande, ambizioso: garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini il diritto all’educazione di qualità attraverso servizi educativi all’infanzia universali e gratuiti. Non è affatto utopistico pensare di poterlo fare perchè, come si dimostra di seguito, si tratta di un obiettivo realizzabile!
Francesca Parolari, 1 aprile 2025

continua...




PD - PSi per le elezioni comunali di Trento del 4 maggio - PROGRAMMA E LISTA

Trento è una città che ha saputo confrontarsi di volta in volta con le diverse evoluzioni del Mondo circostante e trasformare il proprio tessuto urbano, sociale e culturale tenendo al centro sempre la ricerca del benessere dei cittadini e delle cittadine. I risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di vivibilità sono il frutto di un impegno costante - amministrativo e politico, oltre che comunitario - di una città che ha saputo affrontare momenti anche complessi (basti pensare alla pandemia da Covid19) con determinazione e spirito solidale.
Trento, 28 marzo 2025

continua...


Assemblea plenaria del PD: «Il partito può fare un buon risultato»

Il Pd del Trentino ha fatto il punto sulle elezioni comunali ormai alle porte e assicura l'unità interna del partito. E i candidati sindaci di centrosinistra non si sono risparmiati nel punzecchiare il centrodestra: «Inaffidabile, non rispetta le promesse fatte ai cittadini».
J. Mustaffi, "Il T Quotidiano", 23 marzo 2025

continua...


Oggi la giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Oggi, 21 marzo, giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, commemoriamo centinaia di cittadini, servitori dello stato o persone semplici a cui le mafie hanno tolto la vita e la libertà.
Trento, 21 marzo 2025

continua...


Presentata la lista PD Levico Terme, per una comunità che cresce, insieme

Levico Terme è una città plurale: plurale per varietà di paesaggio e di elementi naturali, plurale per retaggi culturali e storici, ma soprattutto plurale per le persone che la abitano e che ne compongono il tessuto sociale e vitale. Lo confermano le percentuali di residenti provenienti da fuori città (il 30% della popolazione ha scelto questa città arrivando da altri luoghi) e di soggetti residenti con background migratorio, quasi il 10% della popolazione di Levico e frazioni.
Levico Terme, 15 marzo 2025

continua...


Comunali Dro, il candidato sindaco Dem è Lucio Matteotti: Serve un cambio di marcia”

“Non siamo tutti uguali, per cui per prima cosa chiediamo ai cittadini di Ceniga, Pietramurata e Dro di recarsi alle urne il 4 maggio e di esprimere la loro preferenza con il voto.
"La Busa", 1 marzo 2025

continua...


pg. 5 di 9