Archivio notizie 2018 pagina 21

«Voto locale e nazionale insieme? Non aiuterebbe a fare chiarezza»

Un occhio è rivolto a Roma: «Si dovrà capire cosa succede e, nel caso, quando si andrà a votare». Ma in vista di un’estate che si preannuncia ancora più complicata del previsto, Giuliano Muzio fa capire di non volersi fare troppo condizionare dal quadro nazionale. «Altrimenti non ne usciamo» chiarisce il segretario del Pd.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 9 maggio 2018

continua...


Il documento approvato all'unanimità dall'Assemblea provinciale del 7 maggio 2018

Il Partito Democratico del Trentino ha preso parte sempre con lealtà e convinzione alla coalizione di centro-sinistra autonomista negli ultimi 10 anni di governo della nostra comunità e continua a ritenere centrale questa aggregazione politica.
Trento, 8 maggio 2018

continua...


«Burocrazia da combattere. Ma il freno viene da Roma»

Nel 2017, in Trentino, sono state approvate 19 nuove leggi, comprendenti 402 articoli e 1.101 commi. In totale, il corpo normativo provinciale, come già evidenziato da una recente inchiesta del Corriere del Trentino , si compone di 386 testi.
S. Pagliuca, "Corriere del Trentino", 9 maggio 2018

continua...


Elezioni, il voto nazionale agita i partiti

«Mancava proprio una casella da riempire». Qualcuno, ieri, ha cercato di sdrammatizzare. Pur con una certa amarezza nella voce. Sta di fatto che a poco più di cinque mesi dalle elezioni provinciali, trovarsi tra capo e collo l’ipotesi di una nuova consultazione politica nazionale sta creando più di una preoccupazione nei partiti locali.
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 8 maggio 2018

continua...


#ROVERETO - «Il Pd è con i commercianti del centro»

Il Pd sta con gli operatori del centro «che puntano il dito proprio verso l'amministrazione comunale rea di non ascoltarli e di decidere le sorti cittadine del commercio senza condividerne i provvedimenti in essere con chi opera giornalmente sulla piazza».
"Trentino", 8 maggio 2018

continua...


Lo sfruttamento ottuso della bellezza alpina, è giunto il momento di porci dei limiti

Apprezzando l’approfondimento che il Corriere del Trentino dedica da tempo ai temi della montagna e dell’utilizzo discutibile che talvolta gli umani ne fanno, anche nella nostra Provincia, vorrei intervenire aggiungendo un tassello, spero utile, alla discussione.
Donata Borgonovo Re, "Corriere del Trentino", 6 maggio 2018

continua...


Nuovo Statuto di Autonomia: consegnata ai presidenti la proposta finale della consulta

Venerdì 4 maggio in Sala Depero la cerimonia ufficiale per la consegna del Documento conclusivo con le proposte di riforma dello Statuto di autonomia al presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti e al presidente della Provincia autonoma Ugo Rossi ai quali spetta di concordare con la Provincia di Bolzano e in sede regionale le proposte da formulare al Parlamento.
Ufficio Stampa Consiglio Provincia, 5 maggio 2018

continua...


#MORI - In consiglio esce Caproni ed entra Sartori

Come abbiamo anticipato ieri, Patrizia Caproni ha deciso di dimettersi per motivi di lavoro sia da assessore (lascia vacanti le deleghe a cultura, istruzione, politiche giovanili e comunicazione) che da consigliera comunale di Mori, determinando un calo della componente femminile nel civico consesso da quattro a tre unità, dato che verrà sostituita dal primo dei non eletti del Pd, Michele Sartori.
"Trentino", 5 maggio 2018

continua...


Pd, no a M5S e Lega. Muzio e Filippi: «Bene la tregua»

«Di meglio non si poteva fare». A fine serata - con il voto unanime sulla relazione di Martina che dice no a governi con Lega e M5S e segna una tregua nel Pd - anche il segretario del Pd Trentino Giuliano Muzio, presente ieri in direzione nazionale, è soddisfatto.
"Trentino", 4 maggio 2018

continua...


#DirezioneNazionale - La Relazione del Segretario Maurizio Martina

Innanzitutto vorrei aprire i lavori di oggi pomeriggio rinnovando i nostri auguri affettuosi di pronta guarigione a un grande italiano e a un padre della nostra storia e del nostro impegno come Giorgio Napolitano. Salutiamo con affetto lui e tutta la sua famiglia.
Maurizio Martina, 4 maggio 2018

continua...


#Lavoro: un inizio 2018 con il segno più. Crescono del 19% le nuove assunzioni rispetto allo stesso periodo del 2017

Un inizio 2018 migliore, per il lavoro, rispetto al 2017, che già aveva fatto registrare segnali positivi: lo dicono i dati dell'Agenzia del lavoro, che nel bimestre gennaio-febbraio 2018 evidenziano 18.292 nuove assunzioni, quasi 3.000 unità in più (pari a un +19% ) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ufficio Stampa Provincia, 3 maggio 2018

continua...


Presentato l’accordo per sperimentare nuovi modelli di governance del servizio sanitario nazionale

In Sanità parlare d’innovazione tecnologica non vuol dire affrontare un tema astratto e sofisticato, quanto piuttosto toccare il cuore del sistema sanitario. Il sistema sanitario, infatti, deve avere la capacità di coniugare i cambiamenti demografici in atto con l’evoluzione clinica, tecnologica e procedurale delle prestazioni sanitarie.
Luca Zeni, 3 maggio 2018

continua...


Governabilità, abbiamo bisogno di forze politiche serie

Egregio direttore,
sono ormai trascorsi due mesi dalle elezioni politiche e ancora i partiti non sono riusciti a rispondere al preoccupato appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I veti incrociati, le invidie, le antipatie personali e le insensate voglie di rivalsa hanno causato l’immobilità della nuova legislatura.
Gabriele Hamel, "Corriere del Trentino", 3 maggio 2018

continua...


Fare gioco di squadra per consolidare la ripresa

Fare gioco di squadra. Per cogliere al meglio le opportunità offerte da una ripresa sempre più solida. E’ l’impegno reciproco, che i vertici del governo provinciale ed i rappresentanti delle imprese hanno ribadito oggi, nel corso di un incontro in cui è stato esaminato un report congiunturale sui principali dati economici del Trentino, elaborato da ISPAT.
Ufficio Stampa Provincia, 2 maggio 2018

continua...


#trento - Parco Santa Chiara, restyling del gruppo Pd

Appuntamento al parco di Santa Chiara, nella mattina del 1° maggio, per una folta pattuglia di giovani - soprattutto - accorsi al richiamo del Gruppo del Pd di San Giuseppe Santa Chiara. Sotto la regia di Maria Rosa Maistri, segretaria del Circolo stesso, si sono messi di buzzo buono e muniti di guanti, spatole e pennelli, hanno dapprima pulito e poi imbiancato le 68 colonne che costituiscono lo splendido porticato sul lato nord del parco Santa Chiara.
"Trentino", 3 maggio 2018

continua...


pg. 21 di 34