Archivio notizie 2012 pagina 33

Fratello Barack, ok da Trento

Intervento di Flavio Santini (PD) nella discussione in aula sul bilancio 2012-2014 del Comune di Trento.
"Stiamo discutendo il bilancio di metà consiliatura e l'occasione è propizia per un ragionamento di sintesi  ed anche per qualche valutazione complessiva su questa amministrazione."
Flavio Santini, 24 marzo 2012

continua...


PD GARDOLO - Via Bolzano, 40 mila auto al giorno

 Ventimila auto in direzione sud, 19.017 in corsia nord. Sono i transiti giornalieri in via Bolzano rilevati dalle sonde del Comune venerdì 20 gennaio a Gardolo. Rispetto al 2011 la riduzione del traffico è in media del 6% (-7,20% verso nord, -5,95% verso sud), significa circa un migliaio di veicoli in meno dirottati sulla tangenziale.
C. Bert, "Trentino", 24 marzo 2012

continua...


Pd Arco - "La Primavera delle Idee"

Anche quest’anno il Circolo di Arco del Partito Democratico del Trentino, con l’arrivo della primavera, desidera riproporre l’iniziativa denominata “Primavera delle Idee”. Sabato 24 marzo, in piazza Marchetti ad Arco, dalle 10.00 alle 14.00, presso il gazebo del PD, verranno distribuite delle piantine di primule, come simbolo di inizio della primavera.

continua...


Ferrovia della Valsugana: intesa Trenitalia-Provincia

Pacher: nel 2014 a regime la nostra gestione della linea. Metroland, in aprile il concorso di progettazione internazionale.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Rapporto Iprase - I presidi: "Emergenza famiglia"

Disagio giovanile, per i dirigenti è colpa dei genitori inadeguati. Adolescenti esposti a cyberbullismo, autolesionismo, gioco d'azzardo. Dalmaso: riflettiamo.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Amianto, 3,5 milioni per le bonifiche

Approvata ieri la legge con nuove misure per eliminare il pericolo eternit. Nardelli: "Con i soldi pubblici, gli sconti sull'Irap e i fondi privati ci sono 45 milioni in 10 anni".
L. Patruno, "L'Adige", 23 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Solidarietà, per sentirici ancora abitanti di un mondo interdipendente e aperto

In momenti come questo, quando la crisi si traduce tagli per il welfare sociale, aumenti delle tariffe e nuove tasse, è facile che qualcuno si alzi e proponga di cancellare tutte quelle spese di cui beneficiano “gli altri”, gente sconosciuta e lontana, che non appartiene alla nostra comunità.
Elisabetta Bozzarelli, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2012

continua...


Decreto Liberalizzazioni - La dichiarazione di voto di Laura Froner per il Gruppo Camera PD

"Il Pd vota a favore del decreto sulle liberalizzazioni in quanto è il primo passo verso la crescita e lo sviluppo. La gravità della crisi finanziaria ci deve spingere tutti a sostenere una politica di rigore e di equità necessaria, quest’ultima, a rendere accettabili i sacrifici. È però altrettanto necessario porre attenzione alla crescita”. Lo ha detto Laura Froner, vice presidente della commissione Attività produttive della Camera, nella dichiarazione di voto sulla fiducia al decreto Liberalizzazioni.
22 marzo 2012

continua...


22 marzo

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 22 marzo!

continua...


Protezione animali, ecco la legge

Il Consiglio provinciale ha approvato ieri pomeriggio con 19 voti favorevoli (su 32 presenti) il testo unico in materia di protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo, che unifica quattro disegni di legge presentati da Roberto Bombarda (Verdi), Mattia Civico (Pd), Mario Magnani (Gruppo misto) e Michele Dallapiccola (Patt).
"Trentino", 22 marzo 2012

continua...


Amianto, bonifica da 50 milioni in 10 anni

Disegno di legge in aula, prime stime sull'impatto. Pacher: presto il regolamento. Nardelli: la mappatura non è terminata, segnalazioni a Comuni e Azienda Sanitaria.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 22 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


PD VAL DI NON - Comunicato Stampa Piscina di valle

Animato da spirito collaborativo e costruttivo, il Partito Democratico della Val di Non si sente di intervenire nel dibattito che riguarda la realizzazione di una piscina sul territorio valligiano. Riteniamo infatti fondamentale alimentare questa discussione, al fine di ottenere il risultato più consono e maggiormente aderente alle esigenze del territorio, dei suoi residenti e dei suoi ospiti.
21 marzo 2012

continua...


DRO - Pd, Sara Lutterotti lascia

Il direttivo ha dato mandato al tesoriere Erino Bombardelli di assumere la ciarica di segretario fino alla data dell'11 maggio, giorno in cui è stato convocato il congresso per il rinnovo di tutte le cariche elettive.
"L'Adgie", 21 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Autonomia, il rilancio è altrove

Vanno apprezzate le motivazioni e  riconosciuto il merito agli organizzatori della manifestazione del 10 marzo di aver portato in piazza buona parte della classe politica dirigente, ma è altrettanto giusto archiviarla. Non passano di qui, non passano dalla piazza, ne' la difesa ne' il rilancio della autonomia.
Roberto Pinter, "Trentino", 21 marzo 2012

continua...


L'Autonomia si fonda sulla solidarietà

Non è sufficiente la storia, non sono sufficienti le risorse economiche e le nuove competenze, se non si alimenta nelle nostre coscienze e in quelle delle giovani generazioni la cultura dell'autonomia come terreno della solidarietà sociale.
Maurizio Agostini, "L'Adige", 21 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


pg. 33 di 45