Archivio notizie 2012 pagina 44

FESTA DEMOCRATICA NEVE 2012 - Aldo Moro, lo Stato e la Persona

"Difendere i principi dello Stato e intendere le diverse radici politiche non come differenza ma come un valore aggiunto. E' questo il messaggio lanciato dall'on. Gero Grassi ricordando Aldo Moro. L'occasione è quella di un appassionato ricordo dello statista pugliese domenica 12 settembre, offerto dal parlamentare Pd in un incontro, al quale ha partecipato anche la nostra parlamentare trentina Laura Froner, organizzato questo pomeriggio alla Festa Democratica sulla Neve a Folgaria.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria, 19 gennaio 2012

continua...


La riforma istituzionale nazionale ed il referendum della Lega Nord per la soppressione delle Comunità di Valle: contraddizioni ed incoerenze politiche

Sembra certo che in primavera gli elettori trentini potranno recarsi alle urne per esprimersi in merito alla proposta referendaria promossa dalla Lega Nord e sostenuta dal Partito della Libertà per l’eliminazione dal contesto istituzionale del Trentino delle Comunità di Valle che operano da poco più di un anno.
Luigi Olivieri, 18 gennaio 2012

continua...


Il perdono non può sostituire la giustizia

L'intervento dell'On. Antonio Boccuzzi (ex operaio Thyssen) sul tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro.
Folgaria, 17 gennaio 2011

continua...


Non si salva l'Autonomia guardando al passato

La rappresentazione che viene fatta della nostra Autonomia  è spesso quella di un territorio privilegiato, un po’ sprecone ed arrogante. Come stessimo seduti sui nostri danari a guardar le fatiche altrui con disinteresse e superiorità. Non è questa la nostra specialità ed è inaccettabile che venga caricaturata e distorta a tal punto l’identità nostra e del territorio che abitiamo.
Mattia Civico, "L'Adige", 16 gennaio 2012 

continua...


FESTA DEMOCRATICA NEVE 2012 - "La riforma del lavoro"

Qualità del lavoro, occupazione giovanile e femminile, crescita del sistema economico, maggior equità e coesione sociale. Queste le priorità individuate da Giorgio Santini, segretario aggiunto della CISL, da Rita Ghedini, senatrice del PD, membro della commissione Lavoro del Senato e da Giorgio Tonini, Senatore e Presidente dell’Assemblea del PD del Trentino nel corso del dibattito “Riforma del lavoro” tenuto questa sera in occasione della Festa Neve 2011 di Folgaria.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria 15 gennaio 2012 

continua...


Il PD: “Referendum, no al voto”

Pinter: è solo l'iniziativa strumentale di un partito.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 15 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!  

continua...


FESTA DEMOCRATICA SULLA NEVE 2012 - "L'urgenza della piattaforma alpina"

L’agenda politica della Festa Democratica sulla Neve ha visto oggi alla ribalta il tema montagna, intesa come patrimonio collettivo. Su questo fronte la nomina delle Dolomiti come patrimonio dell'umanità, per la quale molti esponenti del Pd si sono spesi attivamente, è stato un obiettivo molto importante; il PD di  Belluno ha anche organizzato una Festa democratica dedicata alle Dolomiti proprio per accrescere l’attenzione al territorio montano all’interno del PD.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria, 14 gennaio 2012

continua...


COMUNICATO STAMPA - L'Assemblea del Pd del Trentino a Folgaria: crisi economica, Autonomia, Comunità di valle, spese militari 14 gennaio 2012

L’Assemblea provinciale del Pd del Trentino si è riunitaquesta mattina a Folgaria, nell’ambito della Festa Democratica sulla Neve; allariunione erano invitati anche i segretari di circolo e  gli amministratori locali del Pd a tutti i livelli, dalle circoscrizioni alla Provincia.
Folgaria, 14 gennaio 2012

continua...


"Il rinnovamento sia culturale, non solo generazionale"

La pagina politica della Festa Democratica sulla Neve 2012 è stata inaugurata ufficialmente questa sera, con l’incontro che ha visto ospite sul palco di Folgaria Pippo Civati, il giovane amministratore regionale lombardo parte di quella nuova generazione di politici targati Pd che incarnano con più efficacia le speranze di ricambio generazionale in politica. Il dibattito, moderato da Claudia Merighi, ha visto anche la partecipazione dei trentini Sara Ferrari e Vanni Scalfi.
Marta Frassoni, Folgaria, 13 gennaio 2012

continua...


12 gennaio

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 12 gennaio!

continua...


Negozi e orari, il Trentino chiede una clausola

Fronte comune delle Autonomie: il decreto Monti va cambiato. Asse con Bolzano. Lunedì a Roma summit con le Regioni. Olivi: la legge provinciale rispetta la concorrenza, non la disapplicheremo.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 12 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


COMUNITA' DI VALLE - Qualche difetto ma tante virtù

Che il referendum della Lega Nord sia strumentale lo dimostra la diversità di comportamento politico tra il livello nazionale e locale.
Luigi Olivieri, "Trentino", 11 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


"I trentini si ribellino agli attacchi"

Dellai: ci sono utili idioti di chi ci vuole male. Pacher: "Non solo c'è chi sta tagliando l'albero su quale è seduto, ma sta inoculando elementi nocivi nelle radici dell'albero dell'autonomia".
"L'Adige", 11 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

LEGGI ANCHE:
- Il "Sole 24 Ore" attacca le due speciali. Pacher: "E' normale, in tempi di crisi, spostare sull'altro le proprie difficoltà", T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 11 gennaio 2012
- Poltrone e sprechi il Trentino sotto accusa. Pacher: difendere l'autonomia è responsabilità di tutti, anche di chi sta all'opposizione, C. Bert, "Trentino", 11 gennaio 2012

continua...


12-22 gennaio FESTA DEMOCRATICA SULLA NEVE 2012

Questa sera alle ore 18.00 (Centro Festa) Presentazione del libro “Generazioni disuguali. Le condizioni di vita dei giovani di ieri e di oggi: un confronto” con Antonio Schizzerotto, docente di sociologia all’Università di Trento, Sara Ferrari e Margherita Cogo (consigliere provinciali Pd Trentino).
Alle ore 19.00 (Centro Festa) Proiezione del discorso conclusivo all'Assemblea nazionale e Messaggio di saluto alla Festa Democratica Neve 2012 del Segretario Nazionale PIERLUIGI BERSANI.
Alle ore 21.00 (palestra) Max Gazzè in concerto - biglietti in prevendita fino alle 19.00 € 8,00, dopo € 10,00.

Scarica il programma politico e degli spettacoli AGGIORNATO!

continua...


Comunità, firme già raccolte. Nicoletti: "Riforma da difendere"

"Credevamo e crediamo nella riforma istituzionale. Abbiamo bisogno di superare il centralismo della Provincia, così come la solitudine dei piccoli Comuni".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 10 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


pg. 44 di 45