Clicca qui e leggi il numero di oggi, 8 febbraio!
continua...
Il ministro Gnudi ha chiesto alle due assemblee provinciali di esprimersi sulla proposta dei sei senatori PD: giudizio non vincolante. Dorigatti:"Contrario nel metodo e nel merito". Peterlini (Svp): "Siamo a rischio".T. Scarpetta - M. Angelucci, "Corriere del Trentino", 8 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Clicca qui e leggi il numero di oggi, 7 febbraio!
"Con il seguente documento, i sottoscritti iscritti e/o candidati alle elezioni comunali di Mezzolombardo 2009 nella lista "Mezzolombardo democratica PD" intendono garantire il loro appoggio al gruppo consigliare che è parte integrante della maggioranza di centrosinistra, coerentemente con il programma di coalizione che è stato sottoscritto all’inizio del mandato.
Nei giorni scorsi il Consiglio Provinciale ha discusso (e respinto) il Disegno di Legge del consigliere Borga (PDL) sul tema della gestione dei servizi idrici. La proposta, dall'evidente carattere provocatorio, presentata all'indomani dell'esito referendario, si proponeva di rovesciare la situazione precedente al referendum, passando dall'obbligo alla privatizzazione ad un altro obbligo, quello della pubblicizzazione. Un dibattito surreale, a parti rovesciate.Michele Nardelli, 7 dicembre 2012
Il segretario del Pd replica secco a Rossi: "La provincia non ha competenza sullo statuto dei lavoratori: discutiamo invece di un nuovo welfare". Anche Dorigatti non ha gradito le parole dell'assessore: "Sul lavoro non sono possibili fughe in avanti". Ma Zeni: "No all'immobilismo, serve una riforma":L. Patruno, "L'Adige", 7 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Le delegazioni del Pd di Bolzano e Trento guidate dai rispettivi segretari Antonio Frena e Michele Nicoletti e quella della Spö di Innsbruck con Hannes Gschwentner ieri hanno discusso per tutta la giornata delle diverse politche sociali all'interno dell'Euregio."Trentino", 5 febbraio 2012
Tesserati e votanti alle primarie potranno dire la loro in un faccia a faccia. "Un'assemblea pubblica per tracciare la rotta".LEGGI LA CONVOCAZIONE: http://www.partitodemocraticotrentino.it/personale.php?id=64N. Guarnieri, "L'Adige", 5 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
La delegazione locale degi onorevoli guarda con interesse e attenzione all'avvio del tavolo tra governo e il Trentino. Froner: risultati possibili ma strada difficile."L'Adige", 4 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Il segretario del Pd sferza la maggioranza: "E' un brutto pasticcio, pensiamo al Comune". La proposta: "Un vicesindaco d'opposizione e due tecnici in giunta, rilanciando l'attività amministrativa fino alle elzioni del 2013"."L'Adige", 4 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Le parole del capo del Governo Mario Monti sulla monotonia del posto fisso, i giudizi offensivi del sottosegretario Martone sugli studenti fuori corso, gli ultimatum verbali del ministro Fornero ... io credo che serva più rispetto per chi lavora, in una fase drammatica segnata da disoccupazione e precarietà. Le parole vanno usate con cura.Bruno Dorigatti, "Trentino", 4 febbraio 2012
Olivi: stringere i rapporti tra conoscenza e lavoro."Trentino", 13 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Pacher in commissione Ambiente. Mobilità, confronto nel Partito Democratico nella riunione organizzata in serata dal Pd Oltrefersina."Corriere del Trentino", 3 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
"Il principio di liberalizzazione come assenza di regole non può essere accettato. La competitività di una sistema si misura anche dai paletti e tutele dei lavoratori.""Corriere del Trentino", 3 febbraio 2012Leggi l'articolo in pdf!
Il 29 ottobre è partita la raccolta firme (ne servono 50.000 entro la fine di febbraio) per la presentazione di due disegni di legge di iniziativa popolare che mirano a dare la cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri e ad estendere il diritto di voto alle elezioni amministrative agli immigrati residenti nel nostro Paese da almeno 5 anni.LINK del Comitato promotore: http://www.litaliasonoanchio.it/ Il Pd del Trentino ha organizzato diversi punti di raccolta firme (vedi l'agenda del sito) e ricorda che è possibile firmare anche presso il Gruppo consiliare PD (Via Torre Verde 18 - 3° piano Trento) in orario di ufficio.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino