da www.partitodemocratico.it, 30 marzo 2011
Per far passare subito la legge, Pdl e Lega chiedono e ottengono l'inversione dell'odg. Franceschini: "Violenza parlamentare". Oggi alle ore 18.00 davanti Montecitorio saranno presenti Bersani, Bindi, Letta e Finocchiaro per dire basta con le amnistie personali, con le prescrizioni brevi, con le bugie, con le intimidazioni alla magistratura.
"L'Adige", 29 marzo 2011
I temi del lavoro, della casa, del rinnovo dei permessi di soggiorno, dell'integrazione femminile e quelli legati alla situazione internazionale sono stati al centro di un incontro fra il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, e il l'Imam di Trento Aboulkeir Breigheche.
Le forze della repressione sono impressionanti - dicono i giovani siriani - ma non abbiamo paura.
Michele Nardelli, "Trentino", 29 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Clicca qui e leggi il numero di oggi, 28 marzo!
Provincia e Comune tirano dritto. Pacher: bando più appetibile sui costi. L'assessore all'ambiente: "Gara aperta all'80% delle tecnologie, ma servono sistemi già sperimentati".
C. Bert, "Trentino", 27 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Il PD critico sul progetto annunciato dal nuovo presidente della Fbk.
L. Patruno, "L'Adige", 28 marzo 2011
"Ma noi vogliamo una presenza parificata". Cogo e Ferrari del Pd chiedono riforme in tutti gli ambiti sociali.
S. Mattei, "Trentino", 28 marzo 2011
La risoluzione che abbiamo presentato nei giorni scorsi alla Camera come forze di opposizione ha inteso sostenere in modo ampio l'azione e il mandato al Governo nella crisi che si è aperta.
di Laura Froner, "Trentino", 28 marzo 2011
Poco dopo lo scoppio delle rivoluzioni in Tunisia e in Egitto, il ministro degli esteri italiano Frattini aveva pronosticato che in Libia non sarebbe accaduto nulla perché il regime di Gheddafi era stato previdente e "aveva fatto le riforme".
Piergiorgio Cattani, "Trentino", 25 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Mattia Civico, 25 marzo 2011
Il nuovo carcere di Spini a Trento è certamente un luogo fisico più idoneo e dignitoso di custodia e accoglienza dei detenuti, rispetto alla sede precedente di via Pilati.
Nicoletti riprende il gruppo consiliare: si prescinde da aspetti fondamentiali.
"L'Adige", 24 marzo 2011
Ho giudicato sbagliato, nel metodo e nel merito, il documento del gruppo consiliare del Pd del Trentino, contro l'intervento in Libia, del quale l'Adige ha ampiamente riferito ieri.
Giorgio Tonini, "L'Adige", 24 marzo 2011