Archivio notizie 2011 pagina 43

Documento programmatico PD MOBILITA' E TRASPORTI

Proposte per l’Italia che si muove.

Documento programmatico PD MEZZOGIORNO

Per l'Italia, per il Meggiorno.

Documento programmatico PD SCUOLA

Guardiamo al futuro. Dieci proposte per la scuola di domani.

Documento programmatico PD GREEN ECONOMY

L’economia verde è l’unica vera opportunità per uscire da due grandi crisi, quella climatica e quella economica, per lasciare un mondo vivibile alle generazioni future, per costruire sviluppo e creare nuovi posti di lavoro tenendo conto del vincolo delle risorse naturali.

Documento programmatico PD ISTITUZIONI

Linee per la modernizzazione e la riforma democratica dell'ordinamento istituzionale.

continua...

"Acqua, serve una gestione centralizzata"

Pacher: "Industria, agricoltura e energia si coordino".
F. Polistina, "Corriere del Trentino", 23 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Pd, Tiziana Betta la segretaria. Rinnovato il direttivo arcense

"L'Adige", 23 marzo 2011
Si è tenuto sabato scorso, presso la Casa sociale di Vigne, il Congresso del Circolo di Arco del Partito Democratico del Trentino. Erano presenti il segretario provinciale Michele Nicoletti, il senatore Giorgio Tonini, l'assessore provinciale Alessandro Olivi, il sindaco di Arco Paolo Mattei e la consigliera provinciale Sara Ferrari che ha presieduto l'assemblea.

continua...

Il sindaco di Trento: «I privati adottino pezzi di città»

La sfida di Andreatta: ci aiutino a risparmiare per strade, edifici, parchi.
C. Bert, "Trentino", 23 marzo 2011

Università «trentina», via libera da Roma

La Commissione dei Dodici vara la norma. Con alcune modifiche.
J. Tomasi, "Trentino", 23 marzo 2011

continua...

Gruppo Consiliare Pd del Trentino - "Dove parlano le armi, perde la politica"

Trento, 22 marzo 2011
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
(Art. 11 Costituzione italiana)
Com’è possibile che oggi l’Italia si trovi insieme a Francia ed Inghilterra a bombardare Tripoli, con Lampedusa invasa da migliaia d’immigrati in fuga dal nord Africa, e con la Libia che minaccia ritorsioni?

continua...

Mozione "Rendere operative le Comunità"

Trento, 22 marzo 2011
I consiglieri provinciali del Partito Democratico del Trentino, primo firmatario il Presidente del Gruppo Luca Zeni, hanno presentato in Consiglio provinciale una mozione  in merito al trasferimento delle deleghe alle varie Comunità in cui si chiede:

continua...

Mozione "No alla finale di Miss Italia in Trentino"

Trento, 22 marzo 2011
In merito alla notizia, susseguitesi  in questi giorni a mezzo stampa, sulla possibilità di ospitare le finali nazionali di Miss Italia a Riva del Garda, con un esborso di denaro pubblico di circa 600.000 €, le consigliere Margherita Cogo, Sara Ferrari e i consiglieri Roberto Bombarda, Mattia Civico, Bruno Firmani, Michele Nardelli, Andrea Rudari,  Luca Zeni, hanno presentato una proposta di mozione, da porre in discussione in Consiglio Provinciale, che impegni la Giunta provinciale “a non sostenere iniziative che tendono a valorizzare solo l’apparire piuttosto che l’essere.”

pg. 43 di 55