L. Petermaier, "Trentino", 18 marzo 2011
A poco più di un mese dall'insediamento a Palazzo Trentini, il «presidente operaio» del consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha deciso di dare il primo segnale di quella «sobrietà» più volte richiamata nel suo primo discorso ufficiale.
Bruno Dorigatti, "L'Adige", 17 marzo 2011
Oggi non si lavora. È festa nazionale, e si è deciso di darle il giusto peso concedendo un giorno di riposto alle lavoratrici e ai lavoratori italiani. Certo si poteva arrivare a questa scelta in maniera diversa, pianificandola per tempo e posticipando l'astensione dal lavoro al venerdì.
Dorigatti accoglie il pressing della giunta: testo unico, iter ad hoc in commissione".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 16 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Pd. Nicoletti lancia la campagna di primavera: "Ridurre le disuguaglianze".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 16 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Giorgio Napolitano, "L'Adige", 17 marzo 2011
Gentile direttore, desidero ringraziarla per avermi reso partecipe dell'iniziativa editoriale tesa a coinvolgere i suoi lettori del Trentino Alto Adige in una riflessione profonda sulle ragioni dello «stare insieme come italiani», in occasione del 150° anniversario dell'unità nazionale.
Impariamo a vivere insieme.
Clicca qui e scarica il documento!
Dalla crisi si esce con più Europa.
Clicca qui e scarica il documento!
Coltiviamo il futuro. Proposte per l'agroalimentare italiano.
Clicca qui e scarica il documento!
Bersani conclude l'assemblea nazionale degli amministratori locali e la dedica ad Angelo Vassallo.
da www.partitodemocratico.it, 11 marzo 2011
Alessandro Olivi, 11 marzo 2011
L’attenzione all’innovazione, alla ricerca, allo sviluppo e alle profonde trasformazioni che interessano il mondo del lavoro caratterizza profondamente le politiche della Provincia: la Manovra anticrisi approvata nel 2009, l’ultima Finanziaria e quindi il disegno di legge varato su mia proposta venerdì 4 marzo 2011 dalla Giunta provinciale - un provvedimento che si propone di innovare profondamente la disciplina degli aiuti alle imprese - si collocano in tale ambito.
A. Dongilli, "Corriere del Trentino", 13 marzo 2011
Annichilita. Così si definisce Donata Borgonovo Re di fronte a questa sorta di Ruby gate in salsa trentina, come molti l'hanno già ribattezzato.
Leggi l'articolo in pdf!