Mattia Civico, "Trentino", 28 gennaio 2011 Sono partiti i ragazzi del "Treno della Memoria": 700 giovani viaggiano verso Cracovia per incontrare i luoghi in cui la follia nazista, nell’indifferenza dei più, pianificò ed attuò lo sterminio sistematico di milioni di persone. Un viaggio lungo, fatto soprattutto di storia e di storie personali, di vite interrotte, di violenza senza limiti. Un viaggio nel tempo che fu, per comprendere anche il tempo che è, oggi.
continua...
Torino, Lingotto, 22 gennaio 2011 "E’ ancora una volta da qui, da questo luogo, ieri di fatica operaia e oggi di servizi, tecnologia, idee, che vogliamo parlare della nostra Italia. Qui, da questa meravigliosa città che ha esaltato i due tratti fondamentali della nostra peculiarità nazionale, la voglia di intraprendere e lavorare e la grandezza del talento e della creatività.
Maurizio Agostini, "L'Adige", 25 gennaio 2011 Quando si invoca la crescita di una nuova presenza di cattolici impegnati in politica non si pensa più, finalmente, a una nuova unità dentro uno stesso partito. Per chi, come me, ha vissuto, in anni ormai lontani, l'impegno per il pluralismo politico dei cattolici e, nelle Acli, le difficili fasi della rottura del collateralismo con la Democrazia cristiana, è una bella soddisfazione.
Giorgio Tonini, "L'Adige", 26 gennaio 2011 La scorsa settimana ho partecipato ad un affollato incontro promosso dal circolo Pd di Mattarello sullo «smarrimento» della politica. Molti dei partecipanti si sono dichiarati delusi dalle mie parole, nelle quali hanno trovato più domande che risposte.
Nicoletti: "Nessuna investitura alla giunta". Borga: "Il consiglio non è un fastidio". T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 25 gennaio 2011 Leggi l'articolo in pdf! LEGGI ANCHE. "Università, Dellai e Pd si riavvicinano", L. Patruno, "L'Adige", 25 gennaio 2011
Debora Serracchiani, "Trentino", 24 gennaio 2011 Se la vicenda Ruby avesse toccato una persona qualunque, o anche un politico "normale", sarebbe stata giudicata come una miseria umana, qualcosa con cui la sfera politica non ha nulla a che fare. In fondo, quante volte è successo, soprattutto all'estero bisogna dire, che smaglianti carriere fossero affondate da scandali a sfondo sessuale?
Trento, 24 gennaio 2011 I capigruppo di maggioranza, alla vigilia della nomina del nuovo Presidente del Consiglio Provinciale, prendono atto che da parte delle forze politiche di opposizione c’è stato un sostanziale gradimento sul nome di Bruno Dorigatti, sia per quanto riguarda le dichiarazioni pubbliche rilasciate nell’immediatezza della designazione, sia per quanto riguarda i precedenti e successivi contatti personali intercorsi con rappresentanti della maggioranza e con lo stesso candidato presidente.
Si è riunita ieri l'assemblea del circolo roveretano del Partito democratico. La seduta giunge a un anno di distanza da quella in cui fu firmato - coi segretari di Upt, Patt e Adc - l'accordo di coalizione che portò all'elezione di Andrea Miorandi. L. Nave, "L'Adige", 22 gennaio 2011
Il «patto»: coinvolgimento sui grandi temi, ma via l’ostruzionismo. C. Bert, "Trentino", 22 gennaio 2011
Lo spaccato culturale che emerge dalle notizie di cronaca sotto gli occhi di tutti noi è desolante: è forse questo il sogno che coltiviamo per il futuro delle nostre ragazze (e forse dei nostri ragazzi), una mazzetta in cambio della loro bellezza e della loro freschezza? Che angoscia al loro pensarlo: donne trentine, genitori trentini, voi che ne dite? Donata Borgonovo Re, "Corriere del Trentino", 22 gennaio 2011 Leggi l'articolo in pdf!
A dirgerla sarà il Professor Paolo Collini, preside di Economia a Trento. La sollecitazione del capogruppo del Partito democratico, Luca Zeni, è andata a segno. "L'Adige", 22 gennaio 2011
Folgaria, 21 gennaio 2011 Rosy Bindi arriva puntuale alla Festa Democratica sulla Neve, un appuntamento che, come non ha mancato di ricordare nel suo intervento, è diventato ormai una bella abitudine: “Non è soltanto perché amo la montagna, ma anche perché ritengo sia importante aprire uno spazio di riflessione politica anche in inverno nel quale incontrarci, fare politica e, perché no, anche farci coraggio insieme”. GUARDA LE FOTO NELLA NOSTRA GALLERY!
"Trentino", 21 gennaio 2011 TRENTO. Lo scandalo Ruby che ha travolto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, tiene banco anche in Trentino. C’è chi parla di «complotto dei soliti magistrati» nei confronti del premier, ma c’è soprattutto chi è convinto che il berlusconismo sia giunto al capolinea. Il “Bunga Bunga” è l’ultima fermata.
Pd, il segretario contesta il modello proposto da Dellai: non garantisce il pluralismo. T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 21 gennaio 2011 Leggi l'articolo in pdf!
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino