Braccio di ferro con Dellai. Oggi il primo faccia a faccia. Il Partito Democratico ha pesentato emendamenti sugli incentivi alle imprese.
L. Patruno, "L'Adige", 14 dicembre 2010
Il senatore del Pd Giorgio Tonini ieri sera rappresentava bene il clima di stanchezza che pervade le stanze della politica nazionale. «È un labirinto - afferma sconsolato -. La politica si è incaprettata da sola». Tonini ammette che decifrare la situazione, anche per uno che è del mestiere, è impossibile.
"L'Adige", 14 dicembre 2010
Sarà l'italiano Giovanni Kessler, presidente del consiglio provinciale di Trento, esponente del Pd, il nuovo direttore dell'ufficio europeo anti-frode (Olaf).
L. Petermaier, "Trentino", 14 dicembre 2010
- Riva tiene le competenze che contano, P. Liserre, "L'Adige", 11 dicembre 2010
- Gli uomoni del presidente Bisoffi, N. Guarnieri, "L'Adige", 11 dicembre 2010
GUARDA LA NOSTRA FOTOGALLERY E I VIDEO!
Come due anni fa al Circo Massimo oggi a San Giovanni presentiamo il volto di un grande Partito popolare. Siamo qui per dare un messaggio all’Italia. Un messaggio di fiducia e di cambiamento. Ecco quello che pensiamo: pensiamo che l’Italia sia ben migliore di ciò che le capita ormai da troppo tempo.
Un centinaio di trentini alla manifestazione in piazza S. Giovanni. In attesa del voto di fiducia.Ferrari: «Abbiamo la responsabilità di non deludere questa piazza». Nicoletti: «Il 14 il premier non cade».
L. Pianesi, "Trentino", 12 dicembre 2010
Nicoletti, segretario del Pd: "Lorenzo ha capito: è finito il tempo dell'uomo solo al comando. Lo ha detto anche Bersani".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 12 dicembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
La consigliera Pd chiede notizie sulla gara: «Ci vuole più trasparenza».
"Trentino", 13 dicembre 2010
Andreatta: «Basta campanilismi, più alleanze. E una città più accogliente». Le priorità: ambiente (inceneritore incluso), sociale, asili nido e sicurezza .
C. Bert, "Trentino", 10 dicembre 2010
L'assessore: ma Itea, Patrimonio e Trentino sviluppo sono capisaldi irrinunciabili.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 5 dicembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
La firma dell'accordo sulle scuole dell'infanzia, siglato la settimana scorsa tra Provincia e sindacati, ha un valore molto importante. Non bisogna interpretarla solo come un compromesso che pone fine ad una diatriba che rischiava di esplodere nello sciopero dei lavoratori del settore.
Bruno Dorigatti, "Trentino", 9 dicembre 2010
Cogo: protezione civile già efficiente, basta rafforzarla.
G. Lott, "Trentino", 8 dicembre 2010
Dorigatti: Dellai ritiri l'emendamento. Civico: molto perplessi sul metodo.
L. Patruno, "L'Adige", 9 dicembre 2010