Ferrari, Cogo, Froner e Beltrami contro il ministro Sacconi.
D. Battistel, "L'Adige", 8 marzo 2011
Le donne chiedono pari dignità. A partire dal lavoro. Per questo dicono no alla proposta del ministro del welfare Maurizio Sacconi di riconoscere voucher pensionistici alle casalinghe.
Bruno Dorigatti, "Trentino", 8 marzo 2011
La festa della donna, come ogni appuntamento del calendario delle festività, rischia di diventare un cerimoniale pieno di retorica, di parole vuote, persino un po’ ipocrita. Per un giorno fingiamo che tutto funzioni alla perfezione, che non vi siano problemi legati alla parità di genere e che eventuali difficoltà possano essere superate con uno sforzo di buona volontà.
La giunta propone una nuova norma. Parola d'ordine: innovazione.
Aiuti selettivi e mirati. Premiate le imprese che investono sulla ricerca e sui laureati.
R. Tosin, "Trentino", 5 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Cesare Damiano ospite della Scuola di Formazione Politica del Pd del Trentino e dell'Alto Adige.
F. Polistina, "Corriere del Trentino", 6 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Prodi: «L'Europa ha una grandissima forza economica, è tra le prime regioni del mondo per reddito, per produzione e per esportazioni di merci dall'alto valore aggiunto. Tuttavia sta dimostrando che, in ambito internazionale, non conta assolutamente nulla».
L. Basso, "L'Adige", 5 marzo 2011
Roberto Pinter, 4 marzo 2011
Il senatore Claudio Molinari ha improvvisamente lasciato il gruppo parlamentare del Partito Democratico ed è approdato all'API, gruppo capitanato da Rutelli. Contemporaneamente l'UPT rilancia il progetto originario della Margherita.
Due notizie che mi lasciano profondamente deluso.
Dro, 5 marzo 2011
Il Partito Democratico di Dro rilancia l’attività di stimolo alla maggioranza, suggerendo tempi e modalità di lavoro ai partner della coalizione di centro sinistra autonomista droato.
Clicca qui per leggere il numero di oggi 4 marzo!
Andreatta: "Progetto valido, non sono pentito". Molinari? Decisione difficile da capire".
S. Casalini, "Corriere del Trentino", 4 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Luca Zeni, "Trentino", 4 marzo 2011
Gentile Direttore,
Il Suo giudizio critico nei confronti della nuova legge sulle nomine votata dal Consiglio Provinciale mi offre l’occasione di esprimere alcune prime considerazioni. La fase che dovrà vivere nei prossimi anni l'autonomia trentina sarà quella della responsabilità e dell'innovazione, e sempre più rilevante sarà il ruolo delle società di sistema della Provincia, che investono centinaia di milioni di euro in settori strategici.
Pacher: "Non mi importa se l'Upt cambia nome, ma chiedo ora per il 2013 un impegno di coalizione sulle grandi questioni".
L. Patruno, "L'Adige", 4 marzo 2011